La casa dei fantasmi

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa dei fantasmi   Blu-Ray La casa dei fantasmi
Un film di William Castle. Con Vincent Price, Alan Marshal Titolo originale House on Haunted Hill. Horror, b/n durata 75 min. - USA 1958. MYMONETRO La casa dei fantasmi * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mondolariano martedì 10 maggio 2011
modesto ma efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Piccolo cult movie per gli appassionati? Filmetto di evasione? Uno e l’altro. Nonostante la sua disarmante semplicità, non è da liquidare come un filmetto da niente. Il fascino del mistero fa colpo in ogni occasione e, per i più impressionabili, l’effetto è assicurato. Certo il gusto è grossolano. Ma notevole è l’apparizione della donna alla finestra, mentre ridicolo è lo scheletro che emerge dal pozzo pieno d’acido. Le urla isteriche delle protagoniste fanno il resto. Price un po’ defilato, in un film talmente breve che non gli permette di esprimersi al meglio. Graziosa la ragazza (e perché sarebbe lì, se no?).

[+] lascia un commento a mondolariano »
claudia martedì 17 febbraio 2009
posso dirti Valutazione 0 stelle su cinque

Posso dirti solo che anche la mia copia presenta quel difetto, evidentemente non è un lavoro eseguito bene, ciao

[+] quel dvd puzza di pirateria. (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a claudia »
michel venerdì 29 febbraio 2008
lindi scheletri pelosi impiccati a porte cigolanti Valutazione 2 stelle su cinque

Non si offendano i cultori di W. Castle ma questo film non è davvero granché. Gli manca quel pizzico di follia che in certi casi rende attraenti anche i difetti. Risulta guardabile grazie a una sorta di ingenua fede nei miseri orrori che offre, fede che, nei momenti migliori, lo fa somigliare a un incubo infantile claustrofobico e ripetitivo.

[+] lascia un commento a michel »
conrad lunedì 11 settembre 2006
dvd difettoso Valutazione 4 stelle su cinque

Risulta a qualcuno che il DVD recentissimamente uscito de "La casa dei Fantasmi" di William Castle sia difettoso?!?! Il dvd presenta un difetto nelle scene leggermente più veloci, andando a scatti!!! Sono tornato alla videoteca in cui l'ho acquistato e, mio malgrado, ho scoperto che anche le altre copie che avevano presentano tutte lo stesso difetto. Sapete dirmi qualcosa?! Bye bye by Conrad.

[+] lascia un commento a conrad »
tomek martedì 6 settembre 2005
ennesima inesattezza Valutazione 3 stelle su cinque

Vorrei sapere chi scrive le recensioni dei film di vincent Price. Anche questa volta il riassunto sembra redatto da chi ha visto il film con lo scorrimento delle immagini in avanti a 16X e senza audio. Tornando alla pellicola, è veramente inquietante! Non si riesce davvero a tenere la calma, altro che le due stelle ufficiali...

[+] lascia un commento a tomek »
La casa dei fantasmi | Indice

1° | mondolariano