Il conte Max

Film 1957 | Commedia 120 min.

Regia di Giorgio Bianchi. Un film con Vittorio De Sica, Alberto Sordi, Tina Pica, Susana Canales, Anne Vernon, Juan Calvo. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1957, durata 120 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Il conte Max tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La trama narra le vicende di Alberto, un romano nipote di un tranviere, che ha un'edicola in via Veneto. Attratto dallo sfavillante mondo che si vede passare davanti ogni giorno, decide di tentare la scalata.

Il conte Max è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Sordi e De Sica rifanno Il signor Max di Camerini.

La trama narra le vicende di Alberto, un romano nipote di un tranviere, che ha un'edicola in via Veneto. Attratto dallo sfavillante mondo che si vede passare ogni giorno davanti, Alberto decide di darvi la scalata. Lo aiuta in ciò il conte Max, un nobiluomo squattrinato, il quale subito lo spedisce a Cortina per "sgrezzarsi". Qui conosce una baronessa che lo invita in Spagna. In terra iberica il romano lascerà un debito ad un fiorista e verrà rimpatriato a Roma: capirà ben presto che quel vacuo ambiente non fa per lui.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Giovane edicolante, amico e ammiratore di un nobile decaduto, fa un'escursione nel bel mondo. Seguendo i consigli dell'amico, si finge uno di loro, ma resterà con la bocca asciutta. Commedia brillante che procede spigliata e briosa con un terzetto di comici che fanno a gara per strafare e rubarsi le battute con il risultato di strappare molte risate. Libero rifacimento di Il signor Max (1937) di Mario Camerini con A. Sordi nel personaggio allora interpretato da V. De Sica. Rifatto piattamente nel 1991 da Christian De Sica.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL CONTE MAX
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 31 agosto 2020
elgatoloco

"Il Conte Max"(Giorgio Bianchi, sceneggiatura coscritta dal regista con Ettore Scola, RUggero Maccari, Alberto Sordi, 1957)vede Sordi, quale edicolante romano borgataro che si finge, apprendendo da un vero conte(Vittorio De Sica, protagonista del film di Mario Camerini di 20 anni prima, di cui questo è il remake)i modi dell'aristocrazia, a son tour conte, ma l'amore lo fa approdare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 aprile 2018
elgatoloco

In questo film di Giorgio Bianchi(1957), "Il conte Max", un giovane(allora)Sordi vuol dare la scalata al rango di nobile, ma, per varie vicende, il ruolo non gli piace, non lo convince, anche per varie difficoltà incontrate, diciamo così, "in itinere".  Nel doppio ruolo(e non sarà ll'unica volta in cui Sordi si"sdoppia"- "Anastasia, mio [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 giugno 2009
helenina

Questo film è bellissimo, mi piace tantissimo...e i protagonisti sono eccezionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

domenica 3 ottobre 2010
Renato C.

Ho visto le tre versioni e questa mi sembra la migliore. La critica preferisce quella di Mario Camerini con un giovane Vittorio De Sica, io preferisco questa, forse perchè l'ho vista per prima, forse perchè i grandi attori qui erano due: Alberto Sordi e Vittorio De Sica. Comunque le trame dei primi due sono identiche. Pessima invece la versione 1991 di Christian De Sica con trama [...] Vai alla recensione »

Frasi
I ricchi non si sanno divertire?
beh, lasciam perdere!
Una frase di Il conte Max Orsini Baraldo (Vittorio De Sica)
dal film Il conte Max - a cura di Giorgio
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati