Le avventure di Davy Crockett

Un film di Norman Foster. Con Buddy Ebsen, Fier Parker, Fess Parker Formato Serie TV, Titolo originale Davy Crockett, King of the Wild Frontier. Avventura, durata 93 min. , numero episodi: 5. - USA 1955. MYMONETRO Le avventure di Davy Crockett * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato corriero lunedì 24 settembre 2007
ma che ho scritto di male?!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ho scritto tre recensioni sul film in oggetto e nessuna delle tre è mai stata pubblicata, perchè?! Non ho scritto nessun turpiloqio nè calunnia a nessuno, semmai ho difeso da memoria del grande Walt Disney (ed intendo parlare di Walt Disney uomo nato nel Dicembre del 1901 e morto "prematuramente" nel Dicembre del 1966) e non dell'attuale major che porta il suo nome ma che non sempre segue il suo modello!)Ricordo che alla sua morte Arnoldo Mondadori lo aveva addirittura paragonato a Leonardo, Galileo, ecc. Se c'è qualche motivo per cui quanto ho scritto non debba essere pubblicato avrei piacere che me ne fossero comunicati i motivi,grazie! Il mio Email è renatocdp@yahoo.it

renato corriero giovedì 20 settembre 2007
un personaggio storico diventato disneyano. Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film, prodotto da Wat Disney negli anni '50, ha fatto aggiungere il cacciatore Davy Crockett tra i personaggi disneyani famosi e questo anche grazie alla pubblicazione dei fumetti Disney editi al tempo dalla Mondadori. Ricordo che, in uno dei primi documentari su Disneyland, si vedeva in una parata dei tipici personaggi disneyani l'attore Fier Parker, vestito da Davy Crockett, a cavallo assieme a Walt Disney in persona col cappello da cow boy. In un libro sulla vita di Walt Disney ho letto che questo è stato anche il primo western interpretato da Indiani veri, e non mi stupisce che abbiano accettato di parteciparVi in quanto il film trattava di questo cacciatore bianco che difendeva i loro diritti specialmente quando era deputato al congresso. [+]

renato corriero lunedì 17 settembre 2007
un personaggio storico annoverato tra i disneyani Valutazione 3 stelle su cinque

Il film prodotto da Walt Disney che ha reso famoso anche grazie alla successuva produzione dei fumetti, il personaggio di Davy Crockett, entratto a pieni furori negli anni '50 tra i personaggi disneyani. Ricordo in uno dei primi documentari su Disneyland le parate in cui lo stesso attore Fier Parker, vestito da Davy Crockett,marciava a cavallo a fianco di Walt Disney in persona! Leggendo un libro sulla vita di Walt Disney ho letto che questo è stato anche il primo film interpretato da veri pellirossa i quali hanno accettato di parteciparvi proprio perchè descriveva le avventure del famoso cacciatore bianco amico degli Indiani che difendeva i loro diritti! C'è qualcuno che, ad anni dalla sua morte, avrebbe messo in giro la voce che Walt Disney era razzista; ebbene questo qualcuno, prima di dire simili bestialità, guardi questo film e "I racconti dello zio Tom". [+]

renato corriero sabato 15 settembre 2007
un personaggio storico diventato disneyano Valutazione 3 stelle su cinque

Confermo quanto sta scritto nella recensione del dizionario Farinotti. Aggiungendo che questo è uno dei classici films prodotto da Walt Disney con attori veri. Da quel che ricordo nei primi documantari su Disneyland il personaggio di Davy Crockett si era affiancato nelle parate a Topolino, Paperino ecc. impersonato a volte dallo stesso Fier Parker affiancato a cavallo da Walt Disney in persona. Volevo aggiungere che qualcuno aveva messo in giro la voce che Walt Disney era razzista (forso coloro che odiano così tanto l'America che cercano di trovare i più grandi difetti anche nei suoi figli migliori tra i quali ai primi posti ci metto proprio Walt Disney"). Ebbene, da come si vede nel film e da come confermato dalla recensione del Farinotti Walt Disney ha fatto questo film sul cacciatore amico degli Indiani e che difendeva i loro diritti tant'è vero che in un libro sulla vita di Walt Disney ho letto che questo è stato il primo film interpretato anche da Indiani veri che hanno accettato la parte proprio per la posizione presa da Walt Disney nei loro confronti. [+]

Le avventure di Davy Crockett | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |