Le avventure di Davy Crockett

Un film di Norman Foster. Con Buddy Ebsen, Fier Parker, Fess Parker Formato Serie TV, Titolo originale Davy Crockett, King of the Wild Frontier. Avventura, durata 93 min. , numero episodi: 5. - USA 1955. MYMONETRO Le avventure di Davy Crockett * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un personaggio storico diventato disneyano Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato Corriero

sabato 15 settembre 2007

Confermo quanto sta scritto nella recensione del dizionario Farinotti. Aggiungendo che questo è uno dei classici films prodotto da Walt Disney con attori veri. Da quel che ricordo nei primi documantari su Disneyland il personaggio di Davy Crockett si era affiancato nelle parate a Topolino, Paperino ecc. impersonato a volte dallo stesso Fier Parker affiancato a cavallo da Walt Disney in persona. Volevo aggiungere che qualcuno aveva messo in giro la voce che Walt Disney era razzista (forso coloro che odiano così tanto l'America che cercano di trovare i più grandi difetti anche nei suoi figli migliori tra i quali ai primi posti ci metto proprio Walt Disney"). Ebbene, da come si vede nel film e da come confermato dalla recensione del Farinotti Walt Disney ha fatto questo film sul cacciatore amico degli Indiani e che difendeva i loro diritti tant'è vero che in un libro sulla vita di Walt Disney ho letto che questo è stato il primo film interpretato anche da Indiani veri che hanno accettato la parte proprio per la posizione presa da Walt Disney nei loro confronti. Disney razzista? Chi lo pensa guardi questo film e "I racconti dello zio Tom" e se pensa ncora che Walt Disney era razzista vuol dire che in realtà il vero razzista è lui nei confronti del popolo americano!

[+] lascia un commento a renato corriero »
Sei d'accordo con la recensione di Renato Corriero?

Le avventure di Davy Crockett | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |