Gli allegri imbroglioni

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli allegri imbroglioni   Blu-Ray Gli allegri imbroglioni
Un film di Malcolm St. Clair. Con Stan Laurel, Oliver Hardy, Vivian Blaine, Robert Bailey, Douglas Fowley.
Titolo originale Jitterbugs. Comico, b/n durata 74 min. - USA 1943.

marzy97 mercoledì 27 gennaio 2016
l'ultimo capolavoro di stanlio e ollio Valutazione 4 stelle su cinque

Il film a mio parere è l'ultimo capolavoro tardo (1943) della coppia Stanlio e Ollio. I due comici sono musicisti ambulanti che si imbattono in un (ETERNO!) giovane inventore che ha scoperto una pillola che trasformerebbe l'acqua in benzina. In verità costui è un imbroglione, ma i due stupidoni non lo sanno! E così Stanlio e Ollio, suonando concerti per le strade, cercano di appioppare ai gonzi anche tale pillola miracolosa, rischiando spesso di finire in un linciaggio. Nel frattempo il giovane inventore si innamora di una cantante carina, ma insignificante, e scopre che deve reditare dalla zia una grossa somma di soldi, e così i due chiedeono a Stanlio di impersonare la zia. [+]

[+] lascia un commento a marzy97 »
toty bottalla domenica 21 giugno 2015
gli immensi vicino al "traguardo" Valutazione 3 stelle su cinque

Parlare di stanlio & ollio per me è sempre emozionante, due attori comici messi insieme dal destino che veglia sull'arte allo stato puro, l'immensa coppia geniale che il doppiaggio italiano altrettanto geniale (soprattutto sordi zambuto e croccolo latini) ha contribuito ad esaltare il talento mostruoso, la simpatia e l'originalità d'azione, gli allegri imbroglioni è un film nel quale laurel & hardy cominciano a consumare meno metri di pellicola dirigendosi verso il declino naturale affrettato dalle condizioni fisiche precarie che furono un ostacolo visibile e insuperabile negli anni a venire, un film comunque gradevole nel quale la coppia si muove ancora con disinvoltura, e verso la quale va mostrata tutta la nostra gratitudine e ammirazione! Saluti. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
f.vassia 81 giovedì 23 giugno 2011
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei film più noiosi girati dalla celebre coppia, anche a causa d' inutili pause musicali. Solo il travestimento da donna di Laurel strappa qualche risata.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
Gli allegri imbroglioni | Indice

1° | toty bottalla