Arcipelago in fiamme

Acquista su Ibs.it   Dvd Arcipelago in fiamme   Blu-Ray Arcipelago in fiamme
Un film di Howard Hawks. Con Harry Carey, Gig Young, Charles Drake, John Garfield, John Ridgely.
Titolo originale Air Force. Guerra, b/n durata 124 min. - USA 1943.

hosh lunedì 25 settembre 2023
che letterine...senza ong e con migrantiamericani. Valutazione 3 stelle su cinque

Qundo gli erei, 200, giapponesi attaccarono pearl harbor
diverse persone pensavano che il paese americano
fosse morto, inutile dirlo, lo stesso popolo americano
fece un controllino perchè seppure con delle divergenze
non s'aspettava una cosa del genere e neanche da altre
persone che lo sembravano, ma se il popolo e l'esercito americano
potevano essere stati ingannati in qualche maniera, con
e gli sbarchi di anzio e in normandia l'esercito di immigrati americani e inglesi
dando una risposta ineluttabile
poi distrusse quelle dittature così che in odierno
ancora ne parlano e parlano, l'impresa dei migranti americani
disincantando e liberando il paese
portando alla cioccolata. [+]

[+] lascia un commento a hosh »
contrammiraglio venerdì 20 febbraio 2015
fortezze, non superfortezze! Valutazione 4 stelle su cinque

Come tutti i films di Hawks ha ritmo e divertimento; uno dei migliori films ANCHE propagandistici di sempre!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
fixer mercoledì 3 dicembre 2008
impegno e disimpegno Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film ci sono alcuni dei temi cari e tipici di Hawks: l'amore per l'aviazione, il cameratismo, l'amicizia virile, il coraggio e la professionalità. Ma qui ce n'è un altro ancora e forse vale la pena parlarne, visto che gli altri temi sono già stati abbondantemente trattati e sviscerati fin nei minimi dettagli. Mi riferisco al patriottismo: terreno minato, si sa, soprattutto quando si parla di un artista disincantato come Hawks. Il Ministero della Guerra e ambienti governativi fecero pressioni, negli anni di guerra, sulle case cinematografiche perchè sostenessero lo sforzo bellico con film che inculcassero sentimenti di amor patrio, orgoglio nazionale, sostegno incondizionato alla guerra. [+]

[+] lascia un commento a fixer »
Arcipelago in fiamme | Indice

1° | fixer