| Anno | 1936 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | Italia |
| Durata | 95 minuti |
| Regia di | Giovanni Zannini |
| Attori | Luisa Ferida, Giulio Donadio, Annibale Betrone, Enzo Biliotti, Ugo Gracci, Miranda Bonansea Gino Cavalieri. |
| MYmonetro | Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione. |
|
|
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Dilemma di un prete che non può rivelare (poiché gli è stato svelato in confessione) il nome del colpevole di un delitto di cui è accusato suo nipote. Per fortuna l'assassino si tradisce.
Immediatamente dopo la mia segnalazione avete modificato le date vitali del regista Giovanni Zannini. Mi complimento per la rapida soluzione del "caso" e per aver comunque pubblicato il mio commento.
Mi riferisco al film, del 1936, che a leggere sopra ha avuto un regista nato nel 1951. In realtà Giovanni Zannini nacque nel 1884 e nel 1951 morì. Lo so perché fece compagnia in teatro con mia nonna Paola Pezzaglia già negli Anni '10 del '900. Poi separatamente parteciparono a film muti. Lo Zannini scommetto vorrebbe averli 61 anni di vita, oggi, e invece ne ha 61 di morte. Per la precisione.