La furia umana

Acquista su Ibs.it   Dvd La furia umana   Blu-Ray La furia umana  
Un film di Raoul Walsh. Con James Cagney, Edmond O'Brien, Virginia Mayo, Steve Cochran, Margaret Wycherly.
continua»
Titolo originale White Heat. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 114 min. - USA 1949. MYMONETRO La furia umana * * * * - valutazione media: 4,34 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,34/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
James Cagney
James Cagney 17 Luglio 1899 Interpreta Arthur 'Cody' Jarrett
Edmond O'Brien
Edmond O'Brien 10 Settembre 1915 Interpreta Hank Fallon
Virginia Mayo
Virginia Mayo 30 Novembre 1920 Interpreta Verna sua moglie
Steve Cochran
Steve Cochran 25 Maggio 1917 Interpreta "Big Ed" Somers
Margaret Wycherly
Margaret Wycherly   Interpreta Ma Jarrett
John Archer
John Archer 8 Maggio 1915 Interpreta Philip Evans
Per evitare una pesante condanna per reati vari, un delinquente completamente succube psicologicamente della madre preferisce accusarsi di un furtarel...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING
Locandina La furia umana

Per evitare una pesante condanna per reati vari, un delinquente completamente succube psicologicamente della madre preferisce accusarsi di un furtarello e farsi qualche mese di prigione. Mentre lui sconta la pena, fuori ne succedono di tutti i colori.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LA FURIA UMANA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination La furia umana MYmovies
Premi e nomination La furia umana

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
* * * * -

Un grande gangster movie firmato raoul walsh

domenica 29 agosto 2010 di il cinefilo

TRAMA:Il bandito Jarret(James Cagney)morbosamente attaccato alla sua anziana madre finisce in galera dopo una rapina a un treno ma riuscirà a evadere...COMMENTO:Il regista Raoul Walsh è riuscito a realizzare uno dei più"elettrizzanti"gangster movie di sempre dove ogni attore risulta perfettamente azzeccato e dove tutte le sequenze violente sono orchestrate magnificamente a cominciare da quella iniziale dell'assalto al treno fino a quella finale. Questo film si continua »

* * * * *

Uno dei vertici del gangster film

sabato 30 maggio 2015 di tomdoniphon

Feroce e spietato, il gangster Cody Jarret (Cagney, qui nella interpretazione della sua carriera) nutre un affetto morboso per la madre, che lo sostiene nella sua attività criminale. Braccato per una rapina a un treno, decide di costituirsi per un reato minore (che non ha commesso, ma che gli consente di evitare un’accusa ben più pesante). Una volta in carcere, viene affiancato da un agente in incognito, che si guadagna la sua fiducia, evade con lui ed entra a far parte della continua »

"Big Ed" Somers (Steve Cochran) a Verna, la moglie di Arthur 'Cody' Jarrett
Il mondo non ti basterà quando saprà che hai ucciso sua madre.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
James Cagney a Edmund O'Brien
Non ho avuto che mia madre.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
James Cagney a Edmund O'Brien
Non ho avuto che mia madre.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | La furia umana

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 19 dicembre 2015

Cover Dvd La furia umana A partire da sabato 19 dicembre 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La furia umana di Raoul Walsh con James Cagney, Edmond O'Brien, Virginia Mayo, Steve Cochran. Distribuito da Record Service, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet furia umana (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 5,90 €
Aquista on line il dvd del film La furia umana

di Georges Sadoul

Un poliziotto (Edmund O’Brien) si fa passare per gangster per poter entrare a far parte d’una banda diretta da un maniaco epilettico e spietato (James Cagney), regolarmente accompagnato dalla vecchia madre (Margaret Whicherly) e da una moglie che lo tradisce (Virginia Mayo). Riuscirà a sconvolgere i suoi piani, ma il folle preferirà, piuttosto che arrendersi, farsi saltare e bruciare insieme agli immensi serbatoi di petrolio di uno stabilimento industriale che voleva derubare. Il personaggio straordinario di Cagney, interpretato in maniera superba e pieno di risvolti psicanalitici (splendida la scena in cui è preso da un attacco, nel grande refettorio del carcere, alla notizia, passatagli di forzato in forzato, della morte della madre) e la regia senza concessioni, serratissima, di Walsh, ne fanno un degno erede dei migliori film di gangster degli anni ‘30. »

di Pietro Bianchi

I lettori ci permettono di amare James Cagney. E' un attore di non grandi risorse, ma cosí naturale, cosí rappresentativo! Adesso (gli anni passano per tutti...) il nostro Cagney è un po' ingrassato, ha perso alquanto della sua aggressività; ma quello che ha perduto in spontaneità, Cagney l'ha guadagnato in finezza. Vedete il recente film La furia umana: dove Cagney s'è assunta la difficile parte di un bandito che porta nel sangue la maledizione di una condanna ancestrale. Sono parti difficili, "europee", che presuppongono cioè una cultura e un tipo di preoccupazioni che non sono certamente americane. »

La furia umana | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | il cinefilo
  2° | tomdoniphon
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità