Quarantena 2

Film 2011 | Horror

Regia di John Pogue. Un film con George Back, Andrew Benator, Jason Benjamin (II), Bre Blair, Lynn Cole. Cast completo Titolo originale: Quarantine 2. Genere Horror - USA, 2011, - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Quarantena 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 19 marzo 2012

Un aereo trasporta un virus misterioso.

Quarantena 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Sbarca dagli States il sequel di Quarantena: attenti a quell'aereo!
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Un volo da Los Angeles diretto per Nashville è costretto ad un atterraggio di emergenza a Las Vegas, dopo che un passeggero, morso da un topo di laboratorio, diventa inaspettatamente violento. L'equipaggio e i viaggiatori si ritrovano isolati nella zona di smistamento bagagli, all'interno di un terminal che è stato evacuato. Jenny, una giovane hostess, cercherà di mettere in salvo George, il ragazzino che le era stato affidato alla partenza.
Sequel di Quarantena, remake dell'horror cult REC firmato dagli spagnoli Balaguerò e Plaza, il film non ha nulla a che vedere con la trama di REC 2<7em>. Infatti, mentre REC 2 prosegue e completa la vicenda di condomini che vivono nel cuore di Barcellona, contagiati da un'epidemia che li trasforma in zombie cannibali, Quarantena 2 cambia scenario, conservando, tuttavia, l'idea di uno spazio claustrofobico e senza via di uscita nel quale agiscono i personaggi.
Come era accaduto per il primo, anche il sequel, sbarcato negli States, perde la freschezza e la sperimentazione linguistiche dell'originale, per seguire un tracciato piuttosto scontato. Esordio nella regia di John Pogue, sceneggiatore di The Skulls - I Teschi, dal genere horror oscilla verso il thriller ecologico, facendo esplicito riferimento al terrorismo biologico, ai "cultori dell'apocalisse", ad un'epidemia universale. La caratterizzazione dei personaggi e la scrittura di certi dialoghi lasciano piuttosto a desiderare; una buona campionatura del genere umano, la futura sposa, una coppia di innamorati, un medico infermo sulla sedia a rotelle, una signora di mezza età che nasconde nella borsa un bell'esemplare di felino domestico, l'ecoterrorista amante dei criceti, sono tutte possibili prede e veicoli di un virus a cui ancora non si è trovato un antidoto efficace.
Sin dalle prime battute del film, è facilmente intuibile quel che accadrà, tuttavia non manca la suspence in certe sequenze, in particolare in quella finale, anche se già vista.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

QUARANTENA 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 agosto 2011
time_traveler

Subito dopo il decollo, un aereo di linea è costretto a fare un atterraggio di emergenza: sul volo infatti, un passeggero sembra presentare i sintomi di una misteriosa patologia che rende gli infetti estremamente violenti. Una volta scesi dall'aereo, il gruppo di passeggeri viene isolato, messo in quarantena nel terminal dell'aereporto  dalle autorità fino a che non si farà [...] Vai alla recensione »

martedì 9 agosto 2011
time_traveler

No,veramente c'erano degli infetti? È che in un film di un'ora e mezza, sono apparsi per non più di venti minuti complessivamente. Quarantine 2 è il titolo del semi-sconosciuto lavoro del regista John Pogue: subito dopo il decollo, un aereo di linea è costretto ad un atterraggio di emergenza perchè sembra che a bordo ci siano passeggeri infettati dallo stesso [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati