Al di là delle nuvole

Acquista su Ibs.it   Dvd Al di là delle nuvole   Blu-Ray Al di là delle nuvole  
Consigliato sì!
3,36/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
John Malkovich
John Malkovich (66 anni) 9 Dicembre 1953 Interpreta Il regista ("La ragazza, il delitto")
Fanny Ardant
Fanny Ardant (70 anni) 22 Marzo 1949 Interpreta Patrizia ("Non mi cercare")
Kim Rossi Stuart
Kim Rossi Stuart (50 anni) 31 Ottobre 1969 Interpreta Silvano ("Cronaca di un amore mai esistito")
Jean Reno
Jean Reno (71 anni) 30 Luglio 1948 Interpreta Carlo ("Non mi cercare")
Sophie Marceau
Sophie Marceau (53 anni) 17 Novembre 1966 Interpreta La giovane donna ("la ragazza, il delitto")
Irène Jacob
Irène Jacob (53 anni) 15 Luglio 1966 Interpreta La ragazza ("Questo corpo di fango")
Ferrara, Portofino e Parigi sono teatro di storie d'amore di giovani e adulti. C'è la commessa con un terribile segreto, una moglie fedifraga e tanti altri.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Ferrara, Portofino e Parigi sono teatro di storie d'amore di giovani e adulti. C'è la commessa con un terribile segreto, una moglie fedifraga, un marito che ha un debole per la ragazzina, la giovane che si fa timidamente corteggiare la sera prima di entrare in convento. E c'è un cammeo che ci mostra Jeanne Moreau e Marcello Mastroianni di oggi, lontane memorie della magnifica Notte di Antonioni di sette lustri fa. Film che scivola patinato sui corpi nudi delle bellissime, senza le invenzioni energiche del bel tempo che fu. L'intervento alla sceneggiatura di Tonino Guerra è servito solo a riaffermare cose già note, con minor forza e senza aggiornamenti. Il film è presentato dal "massimo" Wenders, che pare abbia rispettato l'autonomia dell'ottantatreenne regista italiano, stanco e malato. La mano di Wenders è, però, evidente nelle sequenze di raccordo con Malcovich, nella parte di un regista che cerca se stesso.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
AL DI LÀ DELLE NUVOLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination Al di là delle nuvole MYmovies
Premi e nomination Al di là delle nuvole

premi
nomination
Nastri d'Argento
1
1
* * * * -

Bisogna aspettare l'anima...

martedì 26 aprile 2011 di

Un film assai controverso questo di Antonioni, aiutato nella regia da Wim Wenders. Un lavoro elaborato, curato nella forma e con una fotografia eccellente. Anche gli oggetti sono cercati con cura. John Malkovich ad esempio non usa un apparecchio fotografico "normale", per le sue ricerche usa una Contax G-1 a telemetro, una delle migliori macchine fotografiche di quel periodo. L'episodio "contenitore" di cui è protagonista appunto John Malkovich è di fatto trainante e racchiude anche la storia riuscita continua »

* * * * -

Un soffio di vento incessante

lunedì 9 febbraio 2009 di giorpost

Antonioni-Wenders. Un binomio che a qualcuno dice poco, ad altri, invece, può suscitare un lieve ricordo prima e un ringraziamento poi: il ricordo di una storia che, in qualche modo, ogni uno di noi ha vissuto almeno una volta nella vita o che perlomeno l'ha immaginata e che ha poi rivisto in uno dei 4 episodi del film "Al di là delle nuvole"; il ringraziamento a chi ha fatto si che questi due personaggi potessero contemporaneamente stare dietro una macchina da presa almeno una volta nella loro continua »

* * * * -

Un soffio di vento incessante

venerdì 20 agosto 2010 di Giorpost

Antonioni-Wenders. Un binomio che a qualcuno dice poco, ad altri, invece, può suscitare un lieve ricordo prima e un ringraziamento poi: il ricordo di una storia che, in qualche modo, ogni uno di noi ha vissuto almeno una volta nella vita o che perlomeno l'ha immaginata e che ha poi rivisto in uno dei 4 episodi del film "Al di là delle nuvole"; il ringraziamento a chi ha fatto si che questi due personaggi potessero contemporaneamente stare dietro una macchina da presa continua »

* * * * *

L'incomunicabilità degli esseri umani

mercoledì 1 ottobre 2014 di jackiechan90

Quattro storie ambientate in quattro città diverse ma con un tema in comune: l'incomunicabilità tra le persone che rende complicati i rapporti, persino quelli che all'apparenza sono semplici. Il tutto sotto gli occhi di un regista (John Malkovich) che come il Sommo Poeta si limita a guardare e a passare, imperturbabile e impassibile, protetto dall'obbiettivo della sua macchina fotografica. Frutto della collaborazione tra i registi Wim Wenders e Michelangelo Antonioni (che torna alla regia dopo una continua »

Vincent Perez, Irene Jacob
E se mi innamorassi di te?
Sarebbe come accendere una candela in una stanza piena di luce.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Vincent Perez, Irene Jacob
E se mi innamorassi di te?
Sarebbe come accendere una candela in una stanza piena di luce.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Carmen
Le parole anche se scritte fanno bene... una donna le aspetta, le aspetta sempre!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Al di là delle nuvole

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 9 ottobre 2001

Cover Dvd Al di là delle nuvole A partire da martedì 9 ottobre 2001 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Al di là delle nuvole di Michelangelo Antonioni con John Malkovich, Fanny Ardant, Kim Rossi Stuart, Jean Reno. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo, e sottotitolato in italiano - italiano per non udenti. Su internet Al di là delle nuvole è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Al di là delle nuvole

di Adriano Aprà

L’azzurro che fa da sfondo ai titoli di testa e di coda è l’unica cosa di Al di là delle nuvole di Michelangelo Antonioni che dia una risposta all’interrogativo implicito nel titolo del film: non tanto l’azzurro reale di un cielo quanto quello astratto dello schermo sul quale si proiettano le immagini del film che stiamo per vedere. Come dire che al di là delle nuvole ci sono tutte le immagini, la cui somma, come quella dei colori, dà nessuna immagine, il bianco dello schermo appunto, azzurro solo perché con una qualche immagine, un qualche colore, bisogna pur cominciare. »

di Wim Wenders

Ho conosciuto Michelangelo Antonioni nel 1982, a Cannes, dove presentava in concorso il film Identificazione di una donna. Nello stesso periodo io ero lì con Hammet e il nuovo film di Antonioni mi colpì come già negli anni precedenti Blow-up, Zabriskie Point o L’avventura, La notte e L’eclisse. Avendo in progetto un documentario sull’evoluzione del linguaggio cinematografico avevo pregato tutti i registi presenti a Cannes di parlare davanti alla macchina da presa del futuro del cinema. Molti avevano accettato l’invito, tra gli altri Herzog e Fassbinder, Spielberg, Godard e soprattutto Antonioni. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Quattro storie. Nelle nebbie di Ferrara (città natale di Antonioni) un ragazzo e una ragazza s'incontrano, si piacciono, vanno a letto ma non fanno l'amore né lo faranno, per lui la rinuncia a vivere la passione è un piacere che prolunga il desiderio inappagandolo. Sotto la pioggia a Portofino, Sophie Marceau racconta al regista John Malkovich d'avere ammazzato il proprio padre con molte coltellate, il fantasma del crimine quasi moltiplica l'empito nel breve incontro, nella stretta carnale nuda, vorace, affannata. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Il ritorno di Antonioni al cinema (pronubo Wim Wenders) dopo tredici anni di silenzio dovuti in parte anche alla malattia che l’ha colpito. Un film in quattro episodi, tolti da una raccolta di trentatré racconti, Quel Bowling sul Tevere, uscita da Einaudi dodici anni fa. Nel primo, Cronaca di un amore mai esistito, ambientato a Ferrara, un giovane sul piacere privilegia il desiderio, lasciando sospeso il rapporto con una ragazza; nel secondo, La ragazza e il delitto, ambientato a Portofino, il regista narrante (che attraversa i racconti alla ricerca di un’ispirazione) trova nell’amore con una giovane che ha ucciso il padre lo spunto per una sua storia; nel terzo, Non mi cercare, che ha come sfondo Parigi, la fine di un amore suscita la nascita di un altro; nell’ultimo, Questo corpo di fango, ad Aix-en-Provence, un amore viene stroncato sul nascere dall’annuncio che la donna l’indomani si farà suora. »

Al di là delle nuvole | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° |
  2° | jackiechan90
  3° | fedeleto
  4° | giorpost
  5° | giorpost
Nastri d'Argento (2)


Articoli & News
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 ottobre 1995
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità