Walt & el grupo

Film 2008 | Documentario Film per tutti 106 min.

Anno2008
GenereDocumentario
ProduzioneUSA
Durata106 minuti
Regia diTheodore Thomas
AttoriJanet Lansburgh .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,38 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Theodore Thomas. Un film con Janet Lansburgh. Genere Documentario - USA, 2008, durata 106 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,38 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Walt & el grupo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 4 agosto 2009

Nel 1941, Walt Disney e un gruppo selezionato di artisti, chiamato "El Grupo", sono in Sudamerica, in un viaggio promosso dalla politica americana ma anche per prendere spunti per nuove storie. Al Box Office Usa Walt & el grupo ha incassato 7,4 mila dollari .

Walt & el grupo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,38/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Quando il caro Walt tesseva relazioni diplomatiche per gli USA.
Recensione di Stefano Cocci
martedì 28 ottobre 2008
Recensione di Stefano Cocci
martedì 28 ottobre 2008

Tra il luglio e l'ottobre del 1941, mentre gli Stati Uniti erano sull'orlo della Seconda Guerra Mondiale, Walt Disney era alle prese con uno dei momenti più difficili della sua carriera: lo sciopero delle manovalanze dei suoi studios. Il Governo degli USA gli promise di risolvere le questioni sindacali in cambio di un viaggio in Sud America che aiutasse a migliorare l'immagine degli States a quelle latitudini del continente e preparasse la strada a future alleanze in previsione dell'imminente allargamento del conflitto.
Walt y el grupo è il resoconto del viaggio di Disney e del suo staff di matite, musicisti e menti migliori, nelle tradizioni e nelle arti dell'America Latina, alla ricerca di spunti per i film che ne sarebbero nati. Una sorta de I diari della motocicletta in salsa di cartone animato, prodotto dalla Disney, probabilmente per migliorare l'immagine del suo illustre fondatore. Disney, negli anni, non ha goduto di buona stampa. È stato accusato di essere filonazista, una spia e di essersi fatto ibernare per fuggire la morte. Walt y el grupo cerca di restituircelo nella sua immagine più patinata: un professionista dell'arte e dell'intrattenimento, una figura paterna che ha cambiato il cinema e toccato molti animi. Il documentario è sincero sugli obiettivi dell'operazione: Disney era scoperto con le banche e non poteva girare film a causa dei debiti, il Governo degli Stati Uniti garantiva economicamente le pellicole che sarebbero nate da quel viaggio e in cambio otteneva un aiuto propagandistico importante. Anche Walt y el grupo non è lontano da quegli obiettivi: una propaganda postuma a favore di una figura che forse nel tempo ha subito un trattamento duro.

Sei d'accordo con Stefano Cocci?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 gennaio 2015
Renato C.

Interessante documentario su Walt Disney inviato in Sudamerica dal presidente Roosevelt allo scopo di creare rapporti di buon vicinato con i paesi dell’America Latina! Ne son venuti fuori due buoni films misti di disegni animati, attori veri e documentari. Il primo “Saludos Amigos” era breve ma simpatico e si alternava fra parti documentaristiche e parti d’animazione! Il secondo “I tre Caballeros” [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Anthony Lane
The New Yorker

Even Chanel, with her worship of the unrestricting, would have been tested by the outfit that Walt Disney wore on the roof terrace of the Alvear Palace Hotel, in Buenos Aires. It was a bright fall day in 1941, and Walt was on hand to witness a show of local dancing. Naturally, he joined in, first because he and a team of the studio’s finest were on a ten-week, government-backed tour of South America, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati