Tadpole - Un giovane seduttore a New York

Film 2002 | Commedia +13 78 min.

Titolo originaleTadpole
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata78 minuti
Regia diGary Winick
AttoriSigourney Weaver, Aaron Stanford, Bebe Neuwirth, John Ritter .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,58 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gary Winick. Un film con Sigourney Weaver, Aaron Stanford, Bebe Neuwirth, John Ritter. Titolo originale: Tadpole. Genere Commedia - USA, 2002, durata 78 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,58 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tadpole - Un giovane seduttore a New York tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 15 maggio 2023

Oscar Grubman non è decisamente un ragazzo comune. Quindicenne, è appassionato dei classici e in particolar modo di Voltaire, ama il francese molto pi... Al Box Office Usa Tadpole - Un giovane seduttore a New York ha incassato 2,9 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,58/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO NÌ
Premio per la migliore regia al Sundance Film Festival.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Oscar Grubman non è decisamente un ragazzo comune. Quindicenne, è appassionato dei classici e in particolar modo di Voltaire, ama il francese molto più dell'inglese e - soprattutto - ha una gran passione per donne decisamente più mature di lui. Tra le quali Eve, effettivamente bella e di gran classe, che però ha la ventura di essere la sua matrigna. Tornato a casa per il Thanksgiving, si darà comunque da fare per sedurla. Ma i suoi sforzi lo condurranno a letto con Diane, migliore amica dell'amata. Tra equivoci e inutili tentativi di nascondere l'accaduto, Oscar tornerà all'accademia, forse avendo imparato qualcosa di più su se stesso.
Tadpole - un giovane seduttore a New York ha conquistato il premio per la migliore regia al Sundance. Premio peraltro abbastanza inspiegabile. Siamo di fronte all'ennesima variazione sul canovaccio ormai frusto del cinema indipendente newyorchese: molto dialogato, con "padrini" importanti (Truffaut e Allen su tutti) ma poche o punte idee cinematografiche interessanti. E Sigourney Weawer continua a sprecare una splendida maturità in ruoli insignificanti. Girato in digitale.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 giugno 2011
nickcastle91

Oscar, giovane quindicenne introverso, torna da scuola a New York per la festa del ringraziamento. Deve assolutamente trovare il modo di confessare il suo passionale amore a Eve, la sua dolce matrigna. Nel mentre, in preda a fervori ormonali e ebrezza, ha una scappatella con la bella amica della matrigna, Diane. In circostanze poco felici ho scoperto il regista di questa pellicola, Gary Winick, scomparso [...] Vai alla recensione »

domenica 12 maggio 2013
dario

E' un film raro per capacità registica e per felice sceneggiatura. Tutto è ridotto all'essenziale, il tocco è leggero ma profondo, l'amore per l narrazione esemplare. La piccola grande storia è tenuta insieme splendidamente da una psicologia acuta, senza fronzoli, diritta allo scopo e rispettosa delle varie personalità.

domenica 12 maggio 2013
dario

E' un film raro per capacità registica e per felice sceneggiatura. Tutto è ridotto all'essenziale, il tocco è leggero ma profondo, l'amore per l narrazione esemplare. La piccola grande storia è tenuta insieme splendidamente da una psicologia acuta, senza fronzoli, diritta allo scopo e rispettosa delle varie personalità.

Frasi
Quando la gente va in Portogallo, mi viene da pensare che in Spagna è già tutto esaurito.
Oscar Grubman (Aaron Stanford)
dal film Tadpole - Un giovane seduttore a New York - a cura di Eva Dipalo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Si possono fare anche oltreoceano bei film in 14 giorni con quattro soldi e una telecamerina digitale. Magari ispirandosi a Truffaut, scegliendo un attore che somiglia a JeanPierre Léaud (segnatevi il suo nome. Aaron Stanford: ne risentiremo parlare) e tuffandosi nelle calde atmosfere di mezza stagione della Grande Mela. Tadpole (che significa girino, nel senso della rana) ha tutta l’aria infatti di [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

A favore dei non anglofoni, cominciamo dal titolo, che equivale a “girino” ed è appunto il nomignolo del giovane protagonista del film di Gary Winick, anche se ormai nessuno lo chiama più così, tranne il corpulento portiere del condominio di lusso dove vive la famiglia del ragazzo. Il plot comincia col ritorno a New York di Oscar per passare il giorno del ringraziamento con il padre, Stanley Grubman, [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Quindicenne sofisticato, Oscar parla correntemente francese, ha una passione per Voltaire e per le quarantenni: soprattutto per la matrigna, di cui è segretamente innamorato. Ma, per caso, finisce a letto con la migliore amica della signora... Il soggetto poco plausibile di Tadpole, che evoca a distanzaIl laureato, esaurisce in sé tutte le risorse di un filmetto a basso costo girato in video e di [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati