Possession - Una storia romantica

Acquista su Ibs.it   Dvd Possession - Una storia romantica   Blu-Ray Possession - Una storia romantica  
Un film di Neil LaBute. Con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey.
continua»
Titolo originale Possession. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2002. MYMONETRO Possession - Una storia romantica * * * - - valutazione media: 3,42 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,42/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow (46 anni) 27 Settembre 1972 Interpreta Maud Bailey
Aaron Eckhart
Aaron Eckhart (50 anni) 12 Marzo 1968 Interpreta Roland Mitchell
Jeremy Northam
Jeremy Northam (57 anni) 1 Dicembre 1961 Interpreta Randolph Henry Ash
Jennifer Ehle
Jennifer Ehle (49 anni) 29 Dicembre 1969 Interpreta Christabel Lamotte
Lena Headey
Lena Headey (45 anni) 3 Ottobre 1973 Interpreta Blanche
Holly Aird
Holly Aird (49 anni) 18 Maggio 1969 Interpreta Ellen Ash
Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell'epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. L'amore del passato e quello del presente intersecano in qualche misura i percorsi dei due.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
LaBute è diventato tenero e romantico ma ha perso il suo carattere autoriale
Giancarlo Zappoli     * * * - -

Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell'epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. Lui scopre una lettera dell'epoca che testimonierebbe di un'improbabile relazione tra i due scrittori. I due uniscono gli sforzi e, avendo l'una la carineria della Paltrow e l'altro l'aspetto attraente di Eckhart, non solo quelli. Così l'amore del passato e quello del presente intersecano in qualche misura i loro percorsi. LaBute, il regista che 'sbatteva in faccia' ai maschi le loro inadeguatezze con film come Nella società degli uomini e alle donne ricordava la loro propensione a farsi inebetire dalla tv (Betty Love) è diventato tenero e romantico. Abbiamo perso un autore ma lui, sicuramente, incrementerà il suo conto in banca.

Stampa in PDF

* * * * *

L'amore inglese

domenica 13 ottobre 2002 di Francesca

Una storia romantica,anzi due storie romantiche,dove i protagonisti lasciano che sia l'amore a guidare le loro vite,bruciando una passione forte perchè a lungo trattenuta. Bella la costruzione delle storie parallele:lo spettatore viene accompagnato nella costruzione del puzzle dal sapiente gioco di incastro che il regista è riuscito a creare: la nostra curisità cresce insieme all'entusiasmo contagioso dei due ricercatori universitari-una Gwynet Paltrow bella,brava,distaccata,ma mai sopra le righe continua »

* * * - -

Un continuum universale di sentimenti

giovedì 9 settembre 2010 di weach

Un film delicato, dove la vibrazione dell'amore è esprezza con rispetto , e forse troppo controllo.........i protagonisti sono un poco statici e dei loro dialoghi mi rimangono forse  solo  gli sguardi languidi fra  quegli  occhi cerulei. A tratti sembrerebbe che la Dea dell'Amore prenda potenza ma  non c'è  grande spazio per lei ............troppo controllo , troppo riflessione la fanno allontanare . E pensare che l'idea continua »

Gwyneth Paltrow parla ad Aaron Eckhart del rapporto col proprio fidanzato
Non ci sopportiamo. Non mi piace neanche fisicamente, però, non so, c'è qualcosa che...
Sull'altro lato dell'attrazione c'è la repulsione: Freud...o l'ha detto Calvin Klein?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gwyneth Paltrow parla ad Aaron Eckhart del rapporto col proprio fidanzato
Non ci sopportiamo. Non mi piace neanche fisicamente, però, non so, c'è qualcosa che...
Sull'altro lato dell'attrazione c'è la repulsione: Freud...o l'ha detto Calvin Klein?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Christabel LaMotte
" [...] Tiene la bambola un segreto, custodito da amica, la sua silente simpatia è eterna ed antica "
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Possession - Una storia romantica

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 11 marzo 2003

Cover Dvd Possession - Una storia romantica A partire da martedì 11 marzo 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Possession - Una storia romantica di Neil LaBute con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle. Distribuito da Warner Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1. Su internet Possession. Una storia romantica è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 10,99 €
Aquista on line il dvd del film Possession - Una storia romantica

di Paolo Boschi

A Neil Labute piacciono le contaminazioni di generi, almeno stando al suo ultimo film Betty love, riuscito esempio di commedia satirica a tinte noir: non fa eccezione in tal senso neppure Possession - Una storia romantica, tratto dall’omonimo romanzo di Antonia Byatt, snellito con gusto per un’efficace trasposizione sul grande schermo. La trama è incentrata su due storie d’amore che si intrecciano nella vecchia Inghilterra a cavallo tra passato e presente: un amore letterario risalente alla rigida età vittoriana, finora assolutamente sconosciuto alla critica, che innesca la fatale scintilla tra i due studiosi che stanno cercando di risolverne l’intrigante mistero. »

di Enrico Magrelli Film TV

Le storie d’amore nel cinema contemporaneo soffrono quanto le commedie. Ci sono poche commedie riuscite perché molte difettano per la sceneggiatura, per i tempi di regia, per la credibilità degli attori, I film ad alto potenziale romantico hanno problemi analoghi. L’amore “sceneggiato” dovrebbe avere una proprietà transitiva (dallo schermo alla platea) e innescare una costellazione di false identificazioni. Il romanzo di A.S. Byatt, Possession, elabora abilmente un’eco tra due storie d’amore, una contemporanea e l’altra d’epoca vittoriana: la coppia di oggi si forma sull’onda emotiva dell’amore segreto tra due poeti, svelato dalle carte e dalla filologia. »

Possession - Una storia romantica | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | francesca
  2° | weach
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità