Batman & Robin

Film 1997 | Fantastico +13 130 min.

Anno1997
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata130 minuti
Regia diJoel Schumacher
AttoriChris O'Donnell, Uma Thurman, Arnold Schwarzenegger, George Clooney, Val Kilmer .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,35 su 48 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joel Schumacher. Un film con Chris O'Donnell, Uma Thurman, Arnold Schwarzenegger, George Clooney, Val Kilmer. Genere Fantastico - USA, 1997, durata 130 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,35 su 48 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Batman & Robin tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il dottor Freeze è alla ricerca di una cura per la moglie che è ibernata. Ha al suo fianco Poison Ivy, una volta scienziata in chimica e divenuta ora una specie di Dea della Flora. Al Box Office Usa Batman & Robin ha incassato 107 milioni di dollari .

Batman & Robin è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,35/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,03
CONSIGLIATO NO
Un film per tutte le età lontano dalle atmosfere introversamente dark dei film di Burton.

Il dottor Freeze è alla ricerca di una cura per la moglie che è ibernata. Ha al suo fianco Poison Ivy, una volta scienziata in chimica e divenuta ora una specie di dea della Flora. Batman, con l'aiuto di Robin, deve difendere Gotham City dalla pericolosa irruzione di questi due personaggi. Troveranno un aiuto inatteso nella nipote del maggiordomo di Batman e riusciranno, ovviamente, a sconfiggere i 'cattivi'. Dimenticate le atmosfere introversamente dark dei film di Burton, nella serie 'Batman' psicologie dei personaggi e sviluppo delle battute non contano più nulla. Ciò che importa è solo ed esclusivamente aggiungere luci a colori e suoni in un ritmo incessante che lasci lo spettatore esausto al termine della proiezione. Con il risultato di aggiungere una nuova dose di droga visiva agli assuefatti e di far individuare un vuoto pneumatico in confezione extralusso a chi invece ha conservato un minimo di capacità di discernimento. Film come questo hanno, per fortuna, un destino segnato: col passaggio televisivo perderanno qualsiasi tipo di presa, rivelando così la loro inconsistenza.

BATMAN & ROBIN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €6,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 26 ottobre 2010
Alex41

Il peggior film di Batman della serie, che passa sul ridicolo. Scene d'azione sprecate, effetti speciali inutili, regia pessima, storia da cartone animato. Riguardo al cast: George Clooney è un pessimo Batman, che mette in mostra la sua eleganza ma nel ruolo è deludente; Arnold Schwarzenegger veste i panni di un Mr. Freeze diverso, tra Terminator e Transformers nello stesso ruolo [...] Vai alla recensione »

sabato 13 febbraio 2010
DAVIDE DI FINIZIO

In questo che è il quarto capitolo della saga  dedicata al cavaliere oscuro, Batman e Robin dovranno vedersela con lo spietato (ma non troppo) Mr Freeze, interpretato da un simpatico ma a tratti ridicolo e tenero Schwarznegger, la conturbante  Poison Ivy e la sua stupida e divertente guardia del corpo, Flagello. Ai due paladini della giustizia si affiancherà [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 ottobre 2017
Great Steven

BATMAN & ROBIN (USA, 1997) diretto da JOEL SCHUMACHER. Interpretato da GEORGE CLOONEY, CHRIS O'DONNELL, UMA THURMAN, ARNOLD SCHWARZENEGGER, ALICIA SILVERSTONE, MICHAEL GOUGH Su Gotham City incombe una nuova minaccia: lo scienziato premio Nobel per la biologia molecolare Victor Fries, impazzito da quando la moglie Nora ha contratto la sindrome di McGregor e da allora la mantiene in una specie [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 agosto 2016
SugarK

Batman Forever non è riuscito a sorprendere né il pubblico e neanche la critica, ma Joel Schumacher decide comunque di dirigere il sequel della pellicola ovvero Batman & Robin. Per farsi che Schumacher non cerchi di commettere gli stessi errori come è successo nella pellicola precedente, stavolta al posto di Val Kilmer nei panni del Cavaliere Oscuro è George Clooney [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 maggio 2015
Enigmista12

Odio proprio Batman & Robin; gli ho dato due stelle invece di una, perchè i costumi ed effetti speciali erano fatti piuttosto bene, così come l'affascinante Poison Ivy. Il resto... spazzatura. Per colpa sua (di Shumacher) i capolavori precedenti, specialmente "Batman Forever" con due Jim Carrey e Tommy L. Jones da urlo, sono stati rovinati e tutto il sudore di Burton [...] Vai alla recensione »

domenica 22 marzo 2015
Enigmista12

Ho notato che il film è in pratica una specie di purè misto degli altri Batman; non c'è una scena che sia farina del sacco di Schumacher. Per di più un sacco di frasi  sono  senza considerazione sul fattore della vita umana (l'inizio, quando una guardia supplica  Mister Freeze di non congelarlo). George Clooney è stato il peggior Batman che [...] Vai alla recensione »

domenica 21 luglio 2019
rmarci 05

Dato il grande successo commerciale di Batman Forever, accolto tiepidamente dalla critica, la Warner Bros riconfermò Schumacher alla regia, segnando inevitabilmente la conclusione momentanea della saga: se infatti il terzo capitolo risentiva piuttosto pesantemente del tono scanzonato e parodistico, delle atmosfere kitsch e dei personaggi bidimensionali, in Batman & Robin tutti questi [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 luglio 2018
rmarci 05

In questo film Joel Schumaker ha dimostrato la sua totale incapacità e il menefregismo nel dirigere Batman, con cui ha rovinato un personaggio meraviglioso e di grande spessore, perché, se pensiamo alla saga di Batman e pensiamo a Nolan o a Burton, non ci dobbiamo dimenticare che c'è anche questo fallimento chiamato "film".

giovedì 9 gennaio 2014
EvilDevin87

Preso come filmaccio alla stregua di un "Mega Shark vs. Giant Octopus" regala non poche risate e momenti indimenticabili. Buoni gli effetti speciali e scene d'azione gestite discretamente, ma come film su Batman non sta proprio in piedi. Batman/Bruce Wayne assente (interpretato da un George Clooney che sembrava trovarsi lì per sbaglio), villane mossi da motivazioni tirate per i [...] Vai alla recensione »

martedì 16 agosto 2011
HULK1

Scippato nonostante gli incassi notevoli a Burton la palla passa ad uno dei mestieranti dell'action , anche se forse il meno peggio. A dir la vertà è con il secondo batman Buon ha potuto lavorare più liberamente sul personaggio. Il primo episodio aveva subito pesanti limitazioni, niente robin 'Omosessualità latente', occhio al costume , 'riferimenti al sadomaso&nb [...] Vai alla recensione »

martedì 29 maggio 2012
ciccio benzina

e questo è batman . un disastro .

martedì 8 dicembre 2009
Luca Scialo

Tale film è senza dubbio il peggiore della serie, dove alla solita azione condita da qualche effetto speciale viene anche aggiunta un pò di ironia alquanto fuori luogo. Clooney è quasi inespressivo, Schwarzenegger nel solito ruolo tutto muscoli e sparatorie, mentre la sola a salvarsi è la Thurman, che almeno assolve abbastanza bene il ruolo di sensuale e mistica. Qaunti miliardi sprecati...

sabato 28 marzo 2009
Dany/Joker

(sono sempre Dany, DANY/JOKER è il mil nuovo nome di Mymovies); ho rivisto oggi questo film: che dire? Il doppiaggio italiano è migliore rispetto al linguaggio originale secondo me, le scene d'azione sono belle...ma i dialoghi per la maggior parte banali, difatti sono rimasto scandalizzato dalle battute inutili della battaglia finale: Jole Schumacher, perchè hai rovinato Batman? Se l'avessi diretto [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 giugno 2009
Dany/Joker

(è l'ultimo commento che scrivo su questo film, giuro; è solo che è il peggiore che abbia mai visto) Fa schifo (se trovate un mio commento sul film LA TERZA MADRE troverete un riferimento a questo film; e mi raccomando rispondetemi)

venerdì 21 maggio 2010
scarecrow100

penso che tutti i fan di batman o comuque tutti i fan del buon cinema debbano prendere joel schumacher e scaraventarlo dalla finestra!!!!!!! Un totale disastro,una confusione incredibile,sono sinceramente schifato da questo film come lo ero stato quando vidi per la prima volta batman forever ma almeno in quel caso c'era il grandissimo jim carrey a tenere in piedi la baracca;ora non ci si puo [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 agosto 2009
joker91

questo film a rovinato batman,meno male che è arrivato nolan con la nuova saga composta da batman begins e the dark khight che sono 2 grandi film soprattutto l' ultimo. non capisco come a quei tempi e stato possibile togliere il progetto dalle mani di tim burton che con batman e batman returns aveva fatto molto bene. joel schumacher non vale nemmeno la metà di burton e si vede,a creato 2 film che [...] Vai alla recensione »

sabato 22 febbraio 2014
SUPREMO2000

Il film si sarebbe meritato 2 stelle e mezzo ma dato chè non posso dare i mezzi voti do 3 stelle devo dire che abbiamo cominciato cosi: Batman di Tim Burton molto bello io gli assegno 5 stelle poi  Batman il Ritorno sempre di Tim Burton molto bello io gli assegno 5 stella però poi avviene il cambio di regia e il cambio del protagonista il regista è Joel Schumacher e il protagonista [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 settembre 2011
Dragonia

Mi rammarico di vedere questo film disprezzato solo per la mancanza di Burton. Eppure ha una buona storia, che, pur ricca d'azione, non rinuncia ai sentimenti. Bravi gli attori e gli effetti speciali.

Frasi
Adesso capisco perché Superman lavora sempre da solo.
Una frase di Batman - Bruce Wayne (George Clooney)
dal film Batman & Robin
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Grandioso e vuoto, meraviglioso lavoro di sartoria e di effetti ma non di narrazione e d'avventura, esempio perfetto di film spettacolare in cui il look soffoca azione ed emozione, Batman & Robin di Joel Schumacher è la quarta puntata della serie iniziata con Batman di Tim Burton nel 1989, cinquant'anni dopo la nascita dell'eroe a fumetti. È stupefacente all'inizio, finché si scoprono i nuovi personaggi, [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

T’amo da morire, Tano da morire. Sei un film pazzo, una scommessa temeraria, una provocazione dall'inizio alla fine. Eppure hai fatto centro. Ridi, e fai ridere, di una cosa di cui è sempre stato vietato ridere: la Mafia. Come della Mamma e della Morte. Terreno minato, spazio simbolico nel quale al riso liberatorio è vietato compiere le sue scorribande.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

George Clooney non è Michael Keaton. Appetitosa come una papaya matura, tuttavia Uma Thurman non è Michelle Pfeiffer, ammaliante come una luce in un abisso scuro. Arnold Schwarzenegger non è Jack Nicholson o Danny De Vito... Insomma, Batman & Robin (Usa, 1997) non è Batman (1989) né, men che meno, Batman - Il ritorno (1992). In questo quinto film dedicato al pipistrello di Gotham City - il primo fu [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Sarà perché questa fine d'estate, dopo i molti capricci di giugno e luglio, è davvero molto calda; sarà perché al cinema, quasi sempre, i "cattivi" sono spesso più simpatici dei "buoni". Il fatto è che anche in questoBatman & Robin di Joel Schumacher il malvagio di turno, in quanto a far colpo sullo spettatore, vince il confronto con l'uomo pipistrello, inflessibile tutore della legge a Gotham City. [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
giovedì 29 aprile 2010
Tirza Bonifazi Tognazzi

La grande promessa Da piccola non ero particolarmente brillante, né particolarmente atletica; ero troppo alta, troppo strana e avevo un aspetto bizzarro. In pratica ero una bambina decisamente singolare".

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati