Il mostro [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mostro [2]   Blu-Ray Il mostro [2]  
Un film di Roberto Benigni. Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Michel Blanc, Jean-Claude Brialy, Massimo Girotti.
continua»
Comico, durata 110 min. - Italia, Francia 1994. MYMONETRO Il mostro [2] * * * - - valutazione media: 3,43 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,43/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Roberto Benigni
Roberto Benigni (66 anni) 27 Ottobre 1952 Interpreta Loris
Nicoletta Braschi
Nicoletta Braschi (58 anni) 10 Agosto 1960 Interpreta Jessica
Michel Blanc
Michel Blanc (66 anni) 16 Aprile 1952 Interpreta Taccone
Jean-Claude Brialy
Jean-Claude Brialy 30 Marzo 1933 Interpreta Roccarotta
Massimo Girotti
Massimo Girotti 18 Maggio 1918 Interpreta Il signore distinto
Ivano Marescotti
Ivano Marescotti (72 anni) 4 Febbraio 1946 Interpreta Pascucci
Loris è un buon diavolo che s'arrangia come può per campare, e oltretutto non farebbe mai male a una mosca. È quindi logico che venga accusato di esse...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Locandina Il mostro [2]

Loris è un buon diavolo che s'arrangia come può per campare, e oltretutto non farebbe mai male a una mosca. È quindi logico che venga accusato di essere un maniaco assassino. Deve vedersela con un amministratore per nulla simpatico, con uno psichiatra criminologo e con una poliziotta. Benigni è riuscito a superare il record ottenuto con Johnny Stecchino e quindi a piazzarsi nel primo e secondo posto della classifica d'incassi in Italia di tutti i tempi. È un peccato però che la sua bravura di attore brilli solo nelle performances televisive o con altri registi. La fotografia di Carlo Di Palma e la co-sceneggiatura di Vincenzo Cerami non aggiungono e non sottraggono nulla.

Stampa in PDF

Premi e nomination Il mostro [2] MYmovies
* * * * -

Congegno comico perfetto

giovedì 29 gennaio 2009 di giorgio

Il film risulta un congegno comico perfetto: tutto scatta al momento giusto, la progressione degli equivoci è non solo esilarante, ma è credibile e ben congegnata narrativamente, tutti i personaggi ed i caratteri funzionano. Impagabile è la rappresentazione satirica del narcisimo femminile: della Signora che denuncia Benigni come mostro (dopo sedicente attacco con 'motosega), della poliziotta che fa di tutto per provocare sessualmente Benigni senza riuscirci: quasi a dire che, in fondo, queste donne continua »

* * * * *

Un film mostruosamente bellissimo!!!

martedì 28 dicembre 2010 di Lady Libro

Ennesimo capolavoro del grandissimo Roberto Benigni!!! Divertentissimo e anche molto carino!!! Il mitico Benigni è un vero maestro della regia, della comicità, della recitazione.... di tutto!!! Lui da solo vale tutto quanto il film!!! L'unica delusione: Nicoletta Braschi. In questo film è assai seducente, sexy e molto carina, ma non ha proprio la stoffa per la recitazione.... A parte ciò la storia è meravigliosa come tutto il resto!!! Benigni, ci fa sempre continua »

* * * * -

Forse ho veduto un altro film...

giovedì 14 agosto 2014 di Christian Luongo

Nessuno, neanche il "Morandini", ha posto l'accento sul fatto che "Il mostro" è una disamina minuziosa del potere pervasivo della immagine e di come venga, poi, utilizzato dai "media" per fabbricare falsa coscienza secondo i dettami di quella che Joseph Goebbels definiva "propaganda" ; e sebbene Benigni abbia dedicato un ampio stralcio del lungometraggio a questo aspetto terrificante debbo prendere, amaramente, atto che nessuno gli abbia conferito il benché minimo risalto. La contrapposizione frontale continua »

* * * - -

Divertimento alla benigni

lunedì 14 febbraio 2011 di joker 91

Benigni si diverte e da sfogo alle sue espressioni più folli in questo film,la braschi è veramente sexy ed il cast è veramente all'altezza in un prodotto che si può guardare senza problemi ed senza pretese. Alcune scene sono veramente geniali ma Begnini è riuscito a fare senza ombra di dubbio di meglio continua »

Roberto Benigni a Franco Mescolini, serial-killer dalla cui giacca spunta una mano di donna
Le darei la mano, ma vedo che ce l'ha già...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Roberto Benigni
Vaffanc**o alla maggioranza.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Loris (Roberto Benigni) a Jessica (Nicoletta Braschi), illuminandola con la torcia
Signorina, ma quei puntini luminosi sono lei?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il mostro [2]

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 24 ottobre 2006

Cover Dvd Il mostro [2] A partire da martedì 24 ottobre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il mostro [2] di Roberto Benigni con Jean-Claude Brialy, Michel Blanc, Roberto Benigni, Nicoletta Braschi. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet Il mostro è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il mostro [2]

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Benigni ne Il mostro è grande, bravissimo, e cambiato. La sua frenesia farsesca corporale e ribalda da piccolo diavolo s'è addolcita in una recitazione da commedia più composta, dalle sfumature surreali, a volte tenere o poetiche: magari c'entrano Fellini e La voce della luna, magari c'entrano le mutazioni dell'età e dell'esperienza, magari c'entra il pensiero d'una evoluzione futura. Non è cambiato invece Benigni regista, protagonista con sua moglie Nicoletta Braschi, soggettista e sceneggiatore con Vincenzo Cerami, per la prima volta pure produttore insieme ai francesi. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Tre anni fa Roberto Benigni, con la complicità furba e intelligente di Vincenzo Cerami, ci aveva raccontato in Johnny Stecchino le disavventure di un sosia di un mafioso, così ingenuo, così buono, così pronto a credere a tutto, da non rendersi conto, neanche alla fine, di essere stato coinvolto in un’impresa rischiosissima cui aveva invece aderito con gioiosissima festa. Oggi, sempre con Cerami, Benigni sceneggiatore, regista e anche attore, si affida in un certo senso quasi allo stesso schema proponendoci le vicende di un brav’uomo senza soldi né lavoro che per un seguito di circostanze viene sospettato non più come sosia ma nella realtà autore di delitti efferatissimi a carico di una dozzina e più di donne. »

Il mostro [2] | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | giorgio
  2° | lady libro
  3° | christian luongo
  4° | joker 91
  5° | great steven
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità