Grand Hotel Excelsior

Film 1982 | Commedia 115 min.

Regia di Giuseppe Moccia, Franco Castellano. Un film con Enrico Montesano, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Adriano Celentano, Diego Abatantuono. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1982, durata 115 minuti. - MYmonetro 2,54 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Grand Hotel Excelsior tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 2 febbraio 2021

Personaggi e storie di vita in un grande albergo: il proprietario si innamora di una donna capricciosa, il cameriere si finge milionario per non perde...

Grand Hotel Excelsior è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Personaggi e storie di vita in un grande albergo: il proprietario si innamora di una donna capricciosa, il cameriere si finge milionario per non perdere la stima della figlia, un mago spilla soldi ai clienti e poi cade dalla finestra. Per palati non troppo raffinati.


GRAND HOTEL EXCELSIOR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 2 dicembre 2015
Great Steven

GRAND HOTEL EXCELSIOR (IT, 1982) diretto da CASTELLANO & PIPOLO. Interpretato da ADRIANO CELENTANO, ENRICO MONTESANO, CARLO VERDONE, DIEGO ABATANTUONO, ELEONORA GIORGI, FERNANDO CERULLI, TIBERIO MURGIA, ARMANDO BRANCIA, ALDINA MARTANO, FRANCO DIOGENE II Grand Hotel di Stresa è diretto da Thaddeus, proprietario severo con i dipendenti ma gentile coi clienti.

martedì 3 gennaio 2012
ultimoboyscout

Strutturato con una serie di storie parallele che si svolgono nel lussuoso hotel che da il titolo al film, è il classico esempio di commedia all'italiana e degli equivoci che si regge su un numero elevatissimo di sketch e un cast di fenomeni assoluti per il periodo, in cui si esaltano per simpatia Montesano e per comicità Verdone. La formula simil-televisiva funziona, tanto da essere spesso ripresa [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 giugno 2016
Renato C.

La parte del leone la fa Celentano nelle vesti dello scorbutico direttore dell'albergo, le sue battute spiritose dette con una faccia super seria fanno sempre il loro effetto! Innamorato di Eleonora Giorgi, che crede però innamorata di un altro, non esita andare dall'altro minacciandolo di non far soffrire quella "povera ragazza innamorata"! Alla fine però tutto si sistema, [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 ottobre 2015
Barolo

Molto divertente questo film che spesso ripropongono le tv private e non solo.La storiella è esile ma da il pretesto per poter proporre una serie di gag decisamente riuscite.Grande Montesano che è o per meglio dire, era veramente un grande comico,buona l'interpretazione di Abbatantuono che disegna un personaggio assolutamente esilarante.

lunedì 28 settembre 2009
claudiorec

Poche risate e molta noia... Solo Verdone è guardabile!

lunedì 24 maggio 2021
enzo70

Vidi questo film da ragazzino, con gli amici, avevo poco più di dieci anni e mi divertì moltissimo. Lo rivedo oggi, a distanza di quasi quaranta anni e mi sono divertito come allora. Probabilmente conta tanto, tantissimo, la nostalgia per l’adolescenza, Celentano, un giovane Verdone, la bellissima Eleonora Giorgi, Diego Abatantuono, Enrico Montesano.

martedì 8 aprile 2014
Onufrio

Commedia dal genere brillante composta da numerosi attori in voga negli anni 80, da Celentano alla Giorgi, da Montesano ad Abatantuono e Verdone. Ambientato in un hotel di lusso, si alternano le vicende di questi protagonisti alle prese con situazioni sentimentali, tenere bugie, magie eccezziunali veramente e sport duri e faticosi.. piacevole Montesano, positivo Verdone, curiosi i siparietti musicali [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 novembre 2010
toty bottalla

Come dico spesso, è difficile trovare nello stesso film diversi attori di prima scelta, in questo caso si danno da fare alcuni fra i più bravi interpreti della commedia comica del nostro cinema, MONTESANO e VERDONE su tutti, ma in questo film mi è piaciuto pure CELENTANO che ho sempre trovato sopravvalutato, bravo anche ABBATANTUONO che però apprezzo di più [...] Vai alla recensione »

Frasi
È vero che ha avuto riconoscimenti in tutto il mondo?
Sì, effettivamente sono stato riconosciuto, diciamo, in quasi tutte le parti del mondo. Pure vicino a casa mia una volta mi hanno riconosciuto. Sono stato poi insignito di una cattedra all’Università della Sorbolona, poi ho scacciato malocchio, per scacciare poi un puntino dell’occhio, Pinocchio, e pure un finocchio che s’aggirava nei dintorni dell’Università. Poi sono un libero docente, cioè posso docere e non docere a seconda diciamo delle mie esigenze, in paragnostica all’Università di Ustica.
Una frase di Nicolino, il mago di Segrate (Diego Abatantuono)
dal film Grand Hotel Excelsior
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati