Advertisement
I Love Lucca Comics and Games, anteprime e proiezioni speciali del film-evento in tutta Italia

Attesi in sala il regista Manlio Castagna e vari ospiti. Al cinema dal 10 novembre.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
giovedì 6 novembre 2025 - News

I Love Lucca Comics and Games, il film-evento che racconta la community e il dietro le quinte di una delle manifestazioni dedicate alla cultura pop più grandi e amate al mondo, arriva in sala, in anteprima l’8 e il 9 novembre a Matera e Milano e in oltre 300 cinema in tutta Italia il 10, 11 e 12 novembre, distribuito da I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol BIografilm Collection. Altri due eventi speciali, inoltre, sono in programma il 13 e il 14 novembre a Salerno e Napoli.
 
Dopo la presentazione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione FreeStyle Arts, cui ha fatto seguito un’ anteprima a Lucca Comics & Games 2025, il pubblico avrà l’occasione di partecipare ad un appuntamento irripetibile, che per pochi giorni trasformerà le sale italiane in una celebrazione collettiva, un palcoscenico della cultura pop.
Ad introdurre una serie di proiezioni speciali in programma in tutta Italia, sono attesi alcuni dei protagonisti che hanno contribuito a rendere I Love Lucca Comics and Games il primo film in grado di esplorare dall’interno l’anima del più grande festival europeo dedicato alle nuove forme di storytelling, diventato nel tempo un vero e proprio fenomeno culturale globale: dal regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna alla scrittrice best-seller Licia Troisi, dal regista Gabriele Mainetti all’illustratore Paolo Barbieri e al fumettista Simone Bianchi, passando per l’autore Pierdomenico Baccalario. Alle proiezioni non mancheranno cosplay che porteranno nelle sale tutta l’energia e le emozioni che da sempre caratterizzano Lucca Comics & Games.

Biglietti disponibili a questo link

Le date
 
8 novembre, Matera Cineteatro Guerrieri, ore 17.00
Introduzione del regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna. Anteprima nell’ambito del Matera Film Festival.
 
9 novembre, Milano Notorious Cinemas Milano Merlata, ore 18.00
Introduzione e Q&A con il regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna e il giornalista Marco Giannatiempo.   
 
9 novembre, Milano Citylife Anteo, ore 21:30                             
Introduzione del regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna e del giornalista Marco Giannatiempo.
 
10 novembre, Roma UCI Cinemas Porta di Roma, ore 19:30   
Q&A con la scrittrice Licia Troisi e il giornalista Gianluca De Angelis.       
 
10 novembre, Bologna Pop Up Cinema Arlecchino, ore 21:15              
Introduzione e Q&A con il regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna. Nell’ambito della rassegna “TOP DOC".
 
11 novembre, Firenze Cinema Multisala Fiamma, ore 21:15  
Introduzione e Q&A con il regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna, il direttore del Lucca Comics and Games Emanuele Vietina e il giornalista Giovanni Bogani.
 
11 novembre, Modena Victoria Cinema, ore 20:45     
Introduzione e Q&A con l’illustratore Paolo Barbieri e il giornalista Marco Giannatiempo.              
 
12 novembre, Lucca Cinema Moderno, ore 19:40
Introduzione e Q&A con il fumettista Simone Bianchi, il direttore del Lucca Comics and Games Emanuele Vietina e il giornalista Marco Giannatiempo.
              
12 novembre, Roma Multisala Lux, ore 21:00              
Introduzione e Q&A con il regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna, il regista Gabriele Mainettie la giornalista Valentina Ariete.
 
12 novembre, Torino Massaua Cityplex, ore 21:00     
Introduzione e Q&A con l’autore Pierdomenico Baccalario e il giornalista Carlo Griseri.
 
13 novembre, Salerno Sala Pasolini, ore 21.00
Introduzione con il regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna. Nell’ambito del Linea d’ombra Festival.
 
14 novembre, Napoli Multicinema Modernissimo, ore 21:30 
Introduzione e Q&A con il regista e sceneggiatore del film Manlio Castagna.


BIGLIETTI QUI

Tutti i film da € 1 al mese

Prisoner
Serie TV, Drammatico, Poliziesco - Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023, 6x60’

Prisoner

Guarda subito

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati