20 videomessaggi di solidarietà per la coraggiosa leader birmana.
di Nicoletta Dose
Promossa da Good Films, con il sostegno di Amnesty International, la campagna "Send a Message", ispirata alla celebre frase "Use your freedom to promote ours", è un'iniziativa lanciata per sensibilizzare l'opinione pubblica italiana sulla battaglia civile del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi. Attori, imprenditori, gente dello spettacolo e gente comune hanno espresso, in video di alcuni secondi, l'affetto e la solidarietà per la leader del movimento democratico in Myanmar. Good Films ha scelto venti videomessaggi tra i quaranta più apprezzati dai fan della pagina Facebook e li ha montati in una sequenza unica che sarà proiettata durante l'anteprima del film The Lady a Roma (da venerdì 23 marzo al cinema), alla presenza del regista Luc Besson, e poi consegnata ad Aung San Suu Kyi tramite un ambasciatore.
Ora che in Birmania, il prossimo 1 aprile, si terranno le elezioni suppletive, "Send a Message" diventa un modo per sostenere a distanza la leader birmana, ora candidata come rappresentante del suo partito, che da oltre vent'anni combatte in modo non violento per ristabilire lo stato di diritto.