Parlami d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parlami d'amore   Dvd Parlami d'amore   Blu-Ray Parlami d'amore  
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi, Flavio Parenti.
continua»
Commedia, durata 115 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita giovedì 14 febbraio 2008. MYMONETRO Parlami d'amore * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

L' inizio di un successo Valutazione 5 stelle su cinque

di Francesco Cerminara


Feedback: 0
lunedì 13 agosto 2007

Silvio Muccino è una delle figure di maggior talento del cinema italiano di oggi. Intelligente, colto, scaltro. Come attore ha saputo raccontare, sotto l' abile regia del fratello, i problemi, le speranze dei giovani oggi, senza cadere nella banalità. Ha interpretato personaggi complessi dal punto di vista psicologico, mai ruoli semplici. E' potuto così crescere l' artista che si celava sotto i capelli arruffati e un accenno di baffi. Fare il regista è diverso. E' un mestiere ricco di stimoli e di responsabilità.Bisogna essere in simbiosi con altri competenti in diversi campi. Silvio è pronto, non ha paura.

[+] lascia un commento a francesco cerminara »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco Cerminara?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
46%
No
54%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
piro martedì 5 febbraio 2008
sei suo cugino?
63%
No
37%

..o ci sono altri fratelli muccino all'orizzonte.ci vuole coraggio a definire muccino uno che non cade nella banalità ...cmq visto che proprio ci tocca sorbircelo, tanto vale fargli in boccaalupo, sperando che non cosparga il mondo di banalità come il fratello...

[+] lascia un commento a piro »
d'accordo?
federico fellini mercoledì 6 febbraio 2008
beh...sei dell'ufficio stampa, vero?
65%
No
35%

"silvio è pronto non ha paura" ...ma anche sticazzzi!!!...non era meglio se era pronto e non aveva paura a casa sua?? ..no dico, per forza pubblicamente ci dobbiamo sorbire la presenza dei muccino in Italia? magari si trasferisce all'estero, come il fratello così ce li togliamo dai co........

[+] lascia un commento a federico fellini »
d'accordo?
san tossiko vero giovedì 7 febbraio 2008
santa maria
81%
No
19%

Prega per noi

[+] lascia un commento a san tossiko vero »
d'accordo?
eros giovedì 7 febbraio 2008
ho visto il film
62%
No
38%

Ma non me lo ricordo

[+] lascia un commento a eros »
d'accordo?
silvia giovedì 7 febbraio 2008
parioli dark
69%
No
31%

Quanto ci hanno stufato questi filmini di ragazzini carini viziatini coi problemini e i loftini e le amichine carine biondine sgualcitine per le cocaine.

[+] lascia un commento a silvia »
d'accordo?
anonimo522811 giovedì 7 febbraio 2008
ma meglio rambo...
67%
No
33%

ti credo che la gente va a vedersi rambo XXVIII...! se l'alternativa locale è rappresentata da silvio muccino, allora "non ci resta che piangere" (o vomitare a seconda dei casi...)

[+] lascia un commento a anonimo522811 »
d'accordo?
shakespeare nella tomba.. venerdì 8 febbraio 2008
eh?????
66%
No
34%

"silvio m. una delle figure di maggior TALENTO del cinema italiano"?????????????no dico, di grazia, che avrebbe fatto il sopradetto talento per meritarsi il titolo di "talento"??? ha fatto 3 filmetti dove fa sè stesso, e pure male, ha una gamma emotiva che va dal brufoloso sfigato impulsivo al post-adolescente sfigato impulsivo(!?), e non si capisce un cazzo quando parla perché scandisce male...minchia talento!!!!

[+] lascia un commento a shakespeare nella tomba.. »
d'accordo?
marquise venerdì 8 febbraio 2008
raginate con calma!
52%
No
48%

...ma scusate che gusto ci povate a tirare tante schfezze su muccino!non so che cosa sia,invdia forse!si è vero è stato molto fortunato ed è nato sotto una buona stella ma è anche vero che ha scritto un bel libro e gettargli fango prima di aver visto come verrà fuori il film mi sembra una chiusura mentale,dargli almeno una possibilità no eh? sempre a fare quelli fighi e aniconvenzionali ma guardate il risultato oltre i vostri schemi mentali che vi fa bene alla crescita!

[+] ma anche no... (di ozu)
[+] lascia un commento a marquise »
d'accordo?
madai sabato 9 febbraio 2008
non andate a cinema!!!
52%
No
48%

Si vede ke non hai mai visto un film diverso da manuale d'amore. Muccino è un pessimo attore, degno figlio del cinema italiano attuale, è assolutamente creato mediaticamente. Ma dove sono la sincerità e la trasparenza dei dilettanti del neorealismo. Signori un consiglio diffidate del cinema italiano, un paese in crisi non può produrre prodotti artistici elevati, visto ke è proprio la mancanza di preparazione e cultura il male dell'Italia.

[+] lascia un commento a madai »
d'accordo?
crack domenica 10 febbraio 2008
hauhauhauha
71%
No
29%

maaaaaaaaaaaaaaddai!!

[+] lascia un commento a crack »
d'accordo?
anonimo561075 lunedì 11 febbraio 2008
colonizzati culturalmente rambo fa schifo
62%
No
38%

il cinema italiano non ha nulla da inviadiare a quello americano. Will Smith ha fatto un bel film quando si affidato a Gabriele Muccino. Ma l'avete visto Io sono una leggenda? fa ridere, non sa di niente. Quasi tutti i film americani fanno schifo, sono film spazzatura, e vendano tanto solo perchè sono la nazione più importante al mondo. Noi viviamo una colonizzazione culturale da parte del cinema statunitense. Ma dove li hanno i Carlo Verdone, Gigi Proietti, Paola Cortellesi, Anna Marchesini, Leonardo Pieraccioni, Stefano Accorsi..

[+] dizionarizzati... (di anonimo522811)
[+] lascia un commento a anonimo561075 »
d'accordo?
ele lunedì 11 febbraio 2008
che pena
50%
No
50%

siamo stufi di questi film inutili!ma per piacere muccino non sa recitare sa fare solo se stesso e chiaramente deve circondarsi di belle tipe...figurati

[+] lascia un commento a ele »
d'accordo?
frank lunedì 11 febbraio 2008
commento
70%
No
30%

Cari ragazzi, studiate cinema prima di sputare sentenze. L' arte è per tutti, ma non di tutti. Caro Madai, tu affermi che un paese in crisi non può produrre ottime pellicole ? E il neorealismo in che periodo storico è nato ? Non certo nell' età dell' oro. Pochi registi e cineasti italiani offrono prodotti artistici e morali, i fratelli Muccino fanno parte di questa cerchia. Molto di voi sono privi di cultura cinematografica e considerato che non siete casti, cercate almeno di essere cauti.

[+] eh già prodotti artistici (di no pasaran)
[+] lascia un commento a frank »
d'accordo?
madai lunedì 11 febbraio 2008
frank sei un ignorante
56%
No
44%

Frank non capisci una mazza in assoluto e prima di criticare ti inviterei a leggere bene i commenti. Il neorealismo non è venuto dal nulla in Italia. All'epoca c'era un grande movimento culturale ke ora non c'è, è questa la crisi di cui si parlava. Ragazzo puoi criticare, ma impara a farlo, e comunque di cinema ne sai poco e niente, io in cinema ci sono laureato con tanto di collezione da 2000 film, da cui sono stati letalmente esclusi mucciniti mocciti e cose del genere. il cinema caro mio è testo e sottotesto, e gente come te deve iniziare a capire cosa sono queste cose.

[+] vero (di anonimo522811)
[+] lascia un commento a madai »
d'accordo?
il cinema zero giovedì 14 febbraio 2008
ahahahahahahahah
71%
No
29%

...no dai....dimmi che scherzavi...AHAHHAAHAHAHAHAHA..scherzi, vero?....ehm...vero?......oddio, e se non stessi scherzando???noooooooooooooooooooooooooooo

[+] lascia un commento a il cinema zero »
d'accordo?
gaietta91 venerdì 15 febbraio 2008
allora...
65%
No
35%

io mi aspettavo molto d peggio.. credevo fosse il solito filmino stile moccia... e invece mi sono ricreduta! m'è piaciuto e nn è stato mai banale come film a parte alla fine che infatti nn m è piaciuta... sennò tutto sommato muccino mi sembra abbia recitato molto meglio di film precedenti e x quanto riguarda la regia e la sceneggiatura nn si puo dire che nn ha fatto un buonissimo lavoro! sto ragazzo sta crescendo... si vede... nn fate finta di niente...

[+] lascia un commento a gaietta91 »
d'accordo?
paioco89 venerdì 15 febbraio 2008
permettimi di dirti che c'hai capito poco
39%
No
61%

film scadente..sceneggiatura banale

[+] lascia un commento a paioco89 »
d'accordo?
whitemary martedì 19 febbraio 2008
pazzia assoluta
54%
No
46%

sei completamente pazzo o forse sei stato assoldato per denaro???

[+] lascia un commento a whitemary »
d'accordo?
giulia mercoledì 20 febbraio 2008
dovrebbe averne di paura
45%
No
55%

Dovrebbe averne di paura.. perchè se lo incontro lo metto sotto con la macchina.

[+] lascia un commento a giulia »
d'accordo?
salvoroma giovedì 21 febbraio 2008
peccato
73%
No
27%

ma per caso sei cresciuto a san patrignano? o ci sei ora a san patrignano. no perchè, in effetti, tu non è che stai bene, fidati te lo dice uno che sta peggio di te...

[+] lascia un commento a salvoroma »
d'accordo?
stefano venerdì 22 febbraio 2008
silvio ma sei proprio tu?
63%
No
37%

sei sicuramente Silvio. Certe boiate si dicono o scrivono solo se in gioco ci soldi e incassi. Altrimenti non si può riuscire a davere una visione tanto distrota della realtà. Se sei Silvio, ti voglio semplicemente consigliare. Torna solo a recitare ke li 6 un grande

[+] lascia un commento a stefano »
d'accordo?
frankwest sabato 23 febbraio 2008
per anonimo anticinemaamericano
30%
No
70%

Un film come io sono leggenda in italia non uscirà neanche tra 300 anni. Goditi altri 50 anni di cinema finto neorealista spudorata copia fatta male del cinema d'arte di un certo Truffaut. Goditi la solita minestra di amori banali, crisi esistenziali riciclate, finte dipendenze.. Lo spettacolo è un'altra cosa, anzi scusa, un altro pianeta. Non la solita lite da cucina nella perenne casa di papà e mammà.. Il cinema italiano non ha generi, sempre la stessa minestra che non ha niente da dire.

[+] vada per muccino ma..... (di madai)
[+] lascia un commento a frankwest »
d'accordo?
pipparolen sabato 23 febbraio 2008
................leggi..........
100%
No
0%

fail l'omm

[+] lascia un commento a pipparolen »
d'accordo?
fabrizio domenica 24 febbraio 2008
talento? maturo ? pronto?
63%
No
38%

La vediamo in modo diametralmente opposto, Muccino è un attore ( a parer mio ) mediocre e tra l'altro particoralmente fastidioso. Con questo film ho capito ke è anche un pessimo regista. L'alibi che sia il primo film è relativa: nessuno pretende capolavori alla prima opera, ma quantomeno spunti e trovate interessanti, di cui, ahimè, questo film difetta gravemente

[+] lascia un commento a fabrizio »
d'accordo?
frank venerdì 29 febbraio 2008
cultura neorealista
29%
No
71%

Ragazzi, non fraintendete le mie parole e cercate di placare i toni. Il neorealismo nasce in Italia ed è tutt' oggi la più grande espressione della cultura italiana. Ignorate forse che la sceneggiatura di "Ladri di biciclette" è conservata nel noto museo newyorkese assieme alla Guernica di Picasso ? Volete paragonarlo alla super tecnologia americana ?

[+] ignorante (di cine75)
[+] aggiornamento in tempo reale (di madai)
[+] lascia un commento a frank »
d'accordo?
dissident mercoledì 7 settembre 2011
ironico
50%
No
50%

tutta l' analisi è ironica... ragionando a mente fredda, Muccino non ha grandi qualità

[+] lascia un commento a dissident »
d'accordo?
Parlami d'amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (3)
David di Donatello (8)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
Link esterni
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità