Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri   Dvd Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri   Blu-Ray Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri  
Un film di Thor Freudenthal. Con Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Jake Abel, Douglas Smith.
continua»
Titolo originale Percy Jackson & the Olympians: The Sea of Monsters. Avventura, Ratings: Kids, durata 106 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 12 settembre 2013. MYMONETRO Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
felicity domenica 10 settembre 2023
un filmetto per ragazzini senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Percy Jackson e Il Mare dei Mostri è un secondo capitolo che timidamente (leggasi: più povero e con meno star) punta al pubblico dei più giovani e al guadagno. L’impresa è compiuta, con un’avventura ben riconoscibile, gocce di ironia, autoironia assente, effetti digitali più artigianali ma efficaci. Un peccato per quello che avrebbe potuto essere, ma in fondo è meglio un filmetto per ragazzi che un kolossal senz’anima.
Avventure, combattimenti, mostri marini e qualche battuta divertente fanno di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri un film piacevole senza pretese, adatto esclusivamente ad un pubblico di giovanissimi.

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
van bellaveglien sabato 6 settembre 2014
l'inadeguatezza della produzione stronca tutto. Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Quando vidi "Il ladro di Fulmini" rimasi stupito. Stupito da quanto un regista e uno sceneggiatore possano cambiare (e non esattamente per il meglio) uno dei romanzi fantasy migliori a mio parere dell'ultimo decennio. Non è successo solo una volta infatti che mi imbattessi in gente che, parlando della saga di Rick Riordan scrittore, dicesse: "Oh, non mi è piaciuto tanto il film, quindi sono un po' incerto se iniziare a leggermi i libri". Fossi nel signor Riordan mi sentirei offeso; non molto da chi pronuncia simili frasi, ma dai creatori del film, che hanno gettato alle ortiche (o come direbbero gli eroi dell'autore: ai corvi) una saga che sarebbe stata capace di bissare, anche sul grande schermo, il successo di pellicole come "Harry Potter" e simili. [+]

[+] lascia un commento a van bellaveglien »
d'accordo?
oronzo canà lunedì 27 gennaio 2014
che possa finire presto Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

veramente noioso......recitazione traballante....ironia inserita male e spesso quindi fuori luogo....emozioni nulle anche nelle scene più dinamiche....effetti speciali sprecati....insomma durante la visione si spera che finisca presto...
il prodotto derivante da un bel libro e da tanti soldi a disposizione doveva essere migliore....
poche chiacchiere...un film fantastico d'avventura se diventa noioso e scontato ha fallito su tutta la linea..

[+] lascia un commento a oronzo canà »
d'accordo?
liuk! mercoledì 11 dicembre 2013
tirato via Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Se non vi fossero stati effetti speciali decisamente costosi questo secondo episodio di Percy Jackson sarebbe potuto tranquillamente passare direttamente in televisione come tv movie, ed anche in questa categoria avrebbe sfigurato. Ha annoiato anche i bambini a causa di una trama traballante, una recitazione complessiva imbarazzante ed una sensazione globale di inasettezza ed imprecisione a tutti i livelli.
Una pellicola veramente scarsa che non vale la pena di visionare.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
tdoc88 lunedì 30 settembre 2013
il crollo di un "mito" Valutazione 1 stelle su cinque
71%
No
29%

Una delle peggiori trasposizioni cinematografiche mai viste sul grande schermo. L'unica cosa che ricalca il libro originale è il titolo (che a questo punto avrebbero anche potuto cambiare, in linea con tutto il film). Per chi non ne fosse informato Percy Jackson è il protagonista della saga di romanzi fantasy dell'autore statunitense Rick Riordan, i quali pur non avendo uno stile eccelso riescono comunque a coinvolgere il lettore, dove la normale vita di tutti i giorni viene mescolata con la mitologia greca. Premettendo di non essere un purista letterario e capendo perfettamente che in una trasposizione spesso vengano fatte modifiche e tagli, per ragioni di sceneggiatura e scenografia, mi domando come si faccia a storpiare e a sconvolgere la trama di un libro di scarse 200 pagine. [+]

[+] lascia un commento a tdoc88 »
d'accordo?
satine86 mercoledì 25 settembre 2013
non cosi' inguardabile come il primo Valutazione 2 stelle su cinque
14%
No
86%

Devo dire la verità mi aspettavo di vedere un brutto film ma invece non mi è dispiaciuto poi così tanto. Sicuramente qualche spanna al di sopra del primo che non aveva alcun senso. Comunque non ha niente a che vedere con il libro e questo, come mi succede con tutti i film tratti da saghe letterarie, mi fa un pò arrabbiare: se estrai un film da un libro devi poi seguire la trama anche per rispetto a quelli che il libro l'hanno letto. Quello che mi è venuto da pensare alla fine è che, cambiando tanto gli avvenimenti rispetto al libro (soprattutto la profezia che è completamente diversa e il fatto che Crono sia già risorto) volessero tenersi aperte 2 opzioni: fare eventualmente altri film se questo dovesse andare bene o chiudere con un terzo se non suscitasse molto succeso. [+]

[+] lascia un commento a satine86 »
d'accordo?
andrefilm venerdì 20 settembre 2013
per chi ama i mostri mitologici.... Valutazione 4 stelle su cinque
46%
No
54%

non basterebbero 3500 lettere per descrivere la grandezza di questo film. e intendo sia in modo positivo che in modo negativo... mi ha realmente stupito il fatto che quando sono andato a vederlo io (lo stesso giorno che è uscito!!!) c'erano 4 file occupate ._. però, c'è una pecca: ho letto il secondo libro e ci sono notevoli differenze!!! una di queste è la mancante stupidità da parte di Tyson...oppure viene omessa la parte della maga circe. Oltre a queste mancanze, il film è stupendo! Per chi è come me che ama le creature mitologiche, mostri e avventura di questo genere, non può non vederlo! Inoltre i mostri fatti molto, molto bene... Se si potesse...Pollice in Su

[+] lascia un commento a andrefilm »
d'accordo?
asdrubale03 lunedì 16 settembre 2013
bello quanto l'1 Valutazione 5 stelle su cinque
10%
No
90%

bellissimo film che riesce a tenere la bellezza del primo

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
d'accordo?
markiax lunedì 16 settembre 2013
stravolge, delude, e fa incavolare Valutazione 1 stelle su cinque
71%
No
29%

Io non dico che sia un film brutto nell'insieme dopotutto una bella grafica gli attori recitano abbastanza bene gli effetti speciali sono belli, ma se tu regista di un film mi fai un film BASATO su un libro un minimo ma dico un MINIMO la trama la devi seguire, ora non dico che sia completamente sbagliata, perchè parti giuste ce ne sono, ma [SPOLIER!!!] se mi fai RESCIUSCITARE crono nel secondo film mentre nella saga arriva soltanto nell'ultimo libro me lo uccidi e poi mi dici che non è ancora finita mi prendi per il culo,[FINE SPOILER!!!] perchè o ti decidi a fare 5 film FATTI BENE o non ne fai nessuno, in conclusione ? prenderei la cosa più potente per uccidere il regista o una montagna di banconote false per convincerlo a ritirarsi, per che ha letto il [+]

[+] lascia un commento a markiax »
d'accordo?
ledy_arabel lunedì 16 settembre 2013
gli dei dell'olimpo esistono e vivono a ney york Valutazione 4 stelle su cinque
14%
No
86%

Il secondo capitolo della saga del SemiDio Percy Jackson non è stata affatto una delusione.

Buona la trama (forse più del primo)
Bravi gli attori (anche se si sente l'assenza di Pierce Brosnan)

A tratti Commedia, a tratti avventura epica, a tratti film d'azione.
Un film che fonde parecchi elementi e che non risulta noioso. Adatto a tutti... grandi e piccoli!!!

Da vedere!!! Possibilmente in 2D... il £d lo rende buio... e un po' troppo "azzurro"

[+] lascia un commento a ledy_arabel »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | tdoc88
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità