Ombre dal passato

Acquista su Ibs.it   Dvd Ombre dal passato   Blu-Ray Ombre dal passato  
Un film di Masayuki Ochiai. Con Joshua Jackson, Rachael Taylor, Megumi Okina, David Denman, John Hensley.
continua»
Titolo originale Shutter. Horror, durata 85 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 8 agosto 2008. - VM 14 - MYMONETRO Ombre dal passato * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
carloalberto martedì 8 dicembre 2020
poco più di un film tv Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

 Remake di un film thailandese, prodotto da una join venture nippo-americana, girato, con attori statunitensi, da un regista giapponese specializzato in film horror, Masayuki Ochiai, Ombre dal passato è un prodotto commerciale di mediocre fattura, frutto dell’ibridazione osmotica tra sottoculture cinematografiche di genere, per il consumo di quella fetta di pubblico transazionale amante del terrore a buon mercato e oramai addomesticato nel cliché, sfruttato fino alla noia, della ragazzina demoniaca dagli occhi a mandorla, in questo caso, a differenza della serie dei Ring, priva della lunga chioma nera a coprire la faccia ed avvezza a saltar fuori dalle vecchie polaroid invece che dagli schermi del televisore. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
toty bottalla venerdì 23 dicembre 2016
horror giustizialista che non convince! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Ben & Jane si sposano ma Ben non è quel buon ragazzo che sembra e Megumi dall'aldilà si vendica...Ochiai dirige bene una storia thriller che rimane però incastrata in un clichè consolidato, visto e rivisto, in alcune scene in cui i protagonisti sono faccia a faccia si può notare come stiano per scoppiare a ridere, lacune rimediate al montaggio che certo non aiutano a spaventare platee assetate di brivido, oltre a questo credo che al film manchi un coinvolgimento corale di spessore e personalità all'interno del cast, un film che vedi e cancelli. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
fiocri martedì 19 maggio 2015
consiglio Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Io lo consiglio, do 5 stelle solo perchè molti ne hanno dato 1 e non merita. è un horror da 3 stelle.

[+] lascia un commento a fiocri »
d'accordo?
contrammiraglio domenica 13 gennaio 2013
meglio non guardarlo Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film dell'orrore che annoia è come un comico che non fa ridere: orripilante!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
d'accordo?
ultimoboyscout giovedì 16 settembre 2010
una macchinetta terribile! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Gli orientali riescono ad avere sguardi davvero inquietanti, forse per questo molti film del genere sono appunto di produzione orientale oppure hanno uomini e soprattutto donne con gli occhi a mandorla come protagonisti. Il film mi è piaciuto, mi hanno convinto le interpretazioni e la storia è piacevole e avvincente fino alla fine. Carina anche la theme song.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
cronix1981 sabato 31 luglio 2010
scontato Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Un film di poche pretese. Un horror incompiuto. Queste le principali caratteristiche di Shutter - Ombre dal passato. Remake dell'omonimo film del 2004, questa pellicola si distingue, appunto, per la pochezza del contenuto. Una trama piuttosto scialba e scontata: un osservatore attento e smaliziato capisce la colpevolezza del marito già dopo 20 minuti. Ma non è solo questo il principale difetto. Infatti i momenti di puro horror sembrano latitare, e concentrarsi in pochissime scene. Non certo aiuta l'interpretazione dei protagonisti, eccenzion fatta per Megumi Okina che è perfettamente calata nei panni del proprio personaggio. Non ho pregiudizi sui remake degli horror orientali, però devo dire che questo è uno dei tanti film di questo genere di cui se ne sarebbe volentieri fatto a meno. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
d'accordo?
vittorio mercoledì 9 dicembre 2009
l'ho visto una settimana fa e l'ho già dimenticato Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Film mediocre....

[+] lascia un commento a vittorio »
d'accordo?
fluturnenia sabato 6 giugno 2009
fatevi un salasso Valutazione 2 stelle su cinque
56%
No
44%

Fermo restando che la maggior parte delle versioni così dette occidentalizzate di film dagli occhi a mandorla sn effettivamente prodotti di scarsa qualità e il film in questione nn n'è esente, è il caso di fare qualche sottolineatura. Sia messo per iscritto anzi a verbale davanti agli uomini e a Dio: 1) i remake di pellicole orientali sn delle boiate pazzesche 2) i registi che si prestano a farli capiscono 'na mazza 3) le produzioni occidentali pensano solo ai guadagni e nn alla bontà delle storie di cui nn gliene frega assolutamente 'na sega 4) gli unici veri inventori e possessori di tradizioni che annoverano vaste scelte di fantasmi e mostri spaventosi sn solo ed esclusivamente gli abitanti delle terre del sol levante. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
d'accordo?
marilu giovedì 9 ottobre 2008
a parer mio Valutazione 1 stelle su cinque
83%
No
17%

FA schifo sto film

[+] lascia un commento a marilu »
d'accordo?
dony 64 venerdì 3 ottobre 2008
filmfotocopia Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Hanno fotocopiato il film da Shutter aggiugendo attori americani.Presumo che l'idea sia banale.Comunque nel complesso voto piu' che discreto(6+)

[+] lascia un commento a dony 64 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
Ombre dal passato | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | fluturnenia
  2° | carloalberto
  3° | cronix1981
Rassegna stampa
Rafer Guzmán
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 8 agosto 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità