La sconosciuta

Acquista su Ibs.it   Dvd La sconosciuta   Blu-Ray La sconosciuta  
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Clara Dossena, Pierfrancesco Favino.
continua»
Drammatico, durata 118 min. - Italia 2006. uscita venerdì 20 ottobre 2006. MYMONETRO La sconosciuta * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giomo891 venerdì 16 settembre 2022
tornatore/rappoport thriller e sentimento giomo891 Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

 Il film tratta in maniera efficace il tema della schiavitù sessuale delle ragazze che entrano nel nostro paese dalla frontiera orientale fa da sfondo al film fino al colpo di scena finale, degno dei migliori thriller dei grandi gialli.

L'interpretazione della protagonista, Irene (Xenia) è intensa e fluida, anche se, volendo trovarci un difetto, un po' troppo lineare, rispetto alla storia narrata.
In particolare le sevizie di un orribile Placido (come nonbsi era mai visto).
Ma è la mano del regista che dà a questa pellicola quell' atmosfera, ora cupa, ora assolutamente sentimentale, tipica dei film di Tornatore, in questo caso arricchita da un andamento thriller. [+]

[+] lascia un commento a giomo891 »
d'accordo?
giomo891 venerdì 16 settembre 2022
tornatore/rappoport thriller e sentimento giomo891 Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

 La schiavitù sessuale delle ragazze che entrano nel nostro paese dalla frontiera orientale fa da sfondo al film fino al colpo di scena finale, degno dei migliori thriller dei grandi gialli.

L'interpretazione della protagonista (Xenia) è fluida, anche se, volendo trovarci un difetto, un po' troppo lineare.
Ma è la mano del regista che dà a questa pellicola quell' atmosfera, ora cupa, ora assolutamente sentimentale, tipica dei film di Tornatore.
Orribile il personaggio interpretato da Placido, aguzzino senza pietà.
Alla fine, forse, mancano le possibili introspezioni degli altri attori, soprattutto di Favino, capace, come sappiamo, di caratterizzare al meglio i personaggi (e quello del padre della bambina dovrebbe essere fondamentale). [+]

[+] lascia un commento a giomo891 »
d'accordo?
giovedì 8 luglio 2021
pagate uno psicanalista a tornatore....
0%
No
0%

Ho visto oggi....purtroppo...il polpettone thriller..La sconosciuta ...mandato in onda alle 16,
ora in cui molti ragazzi e bambini...sono davanti alla TV...Film di una violenza eccessiva e gratuita , di cui si poteva fare a meno....Scopiazzamenti di altri Registi....SGRADEVOLE. Una sola nota positiva...la presenza di una grande attrice Ksenia Rappaport che da sola vale tutto il film e il biglietto eventuale......FLOP INEVITABILE sul mercato.....!

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
venerdì 13 aprile 2018
terni e trieste
0%
No
0%

Molte delle scene in esterno sono state girate A Terni. Chiaramente riconoscibile il cinema Citiplex Politeama Lucioli, il sottopassaggio di viale Cesare Battisti e la Piazza delle Bambine e dei Bambini .Quali sono le scene girate a Trieste?

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
gianni quilici venerdì 14 giugno 2013
un film abile Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film sincero,
ma anche un film abile.
Un film che vuole comunicare,
ma anche abbindolare.
C’è un sentimento forte: la maternità. [+]

[+] lascia un commento a gianni quilici »
d'accordo?
cinefilos sabato 19 gennaio 2013
thriller intrigante e travolgente Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

L'accoppiata Tornatore-Morricone tutta made in Italy è artefice di un grande successo cinematografico, scandito da un ritmo incalzante, scene travolgenti che rapiscono lo spettatore, portandolo a riflettere sulla piaga della prostiuzione e della violenza sulle donne, ma non meno sul tema della maternità e dell'amore incondizionato verso i propri figli. Un thriller tutto da vivere. Bravissimo, come sempre, Tornatore.

[+] lascia un commento a cinefilos »
d'accordo?
bruce harper lunedì 10 settembre 2012
elogio del carnefice. Valutazione 2 stelle su cinque
52%
No
48%

L’incipit scimmiotta Eyes Wide Shut. Li maschere fredde e anonime scatenavano identità sommerse e pulsioni primordiali, qui maschere ugualmente alienanti nascondono identità superflue perché al servizio di corpi perfetti e intercambiabili. L’inizio è laconico,accattivante, ambiguo. Di quelli che catturano. D’improvvisò però veniamo informati attraverso uno dei tanti troppi virtuosismi che punteggiano l’opera (flashback a getto continuo,montaggi frenetici,dissolvenze in nero,profondità di campo laboriose) che si tratta appunto di un flashback, un antefatto ingombrante di cui si sarebbe fatto volentieri a meno. E qui cominciano i problemi. [+]

[+] lascia un commento a bruce harper »
d'accordo?
filippo catani venerdì 26 agosto 2011
una sconosciuta come (purtroppo) tante altre Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Una giovane donna ucraina cerca lavoro come domestica. Attraverso l'aiuto del portiere di un palazzo, riuscirà a muovere i primi passi all'interno di un piano ben stabilito per cercare di entrare nella casa della famiglia Adacher. La giovane ucraina conserva infatti dentro di se terribili e inconfessabili segreti.
Un film duro e coraggioso allo stesso tempo che prende di petto una questione scottante: la tratta delle donne specialmente dell'est Europa. Da quì si sviluppano tutti i rami del racconto: c'è il terribile padrone che avvia le donne alla strada e le controlla a suon di botte, la giovane ucraina arrivata con tanti sogni nel cassetto e vede spezzato l'unico vero amore, la famiglia perbene che nasconde al suo interno grandi e piccoli problemi. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
olghina domenica 30 gennaio 2011
da pelle d'oca! Valutazione 4 stelle su cinque
89%
No
11%

Sarà per l'argomento crudo ed ahimè molto attuale(Le donne ridotte in una vera e propria schiavitù) , sarà per le musiche del nostro "vantotuttoitaliano" Morricone, sarà per la fotografia(gustata fotogramma dopo fotogramma).. sicuramente è per questo mix che per tutta la durata del film ho avuto la pelle d'oca! Secondo il mio parere in questa pellicola il regista, che si distacca (anche se non riesce a farne a meno del tutto) dalle sue sicule origini, ci rivela un Tornatore inedito e molto competente in questa veste. Un nota positiva va anche alla attrice, il suo sguardo mi ha veramente toccata...ed a Placido, che quando interpreta il cattivo lo sa fare veramente bene!Quattro stelle da parte mia.

[+] lascia un commento a olghina »
d'accordo?
lady libro martedì 16 novembre 2010
la meraviglia dell'oscurità Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

Una donna dal passato oscuro e violento, alla ricerca di qualcosa di molto importante che è stato perduto, con il solo bagaglio di un amore scomparso...
Uno dei più bei film di Tornatore che dimostra la sua bravura in ogni pellicola. Ksenia Rappoport recita meravigliosamente con un realismo impressionante.
Film stupendo e assai consigliato.

[+] lascia un commento a lady libro »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La sconosciuta | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (7)
Roma Film Festival (1)
David di Donatello (8)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 20 ottobre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità