Brivido

Acquista su Ibs.it   Dvd Brivido   Blu-Ray Brivido  
Un film di Stephen King. Con Pat Hingle, Emilio Estevez, Laura Harrington, Yeardley Smith, John Short.
continua»
Titolo originale Maximum Overdrive. Fantastico, durata 97 min. - USA 1986. MYMONETRO Brivido * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
onufrio venerdì 24 gennaio 2020
brividino Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Quello che poteva essere un valido soggetto, assume sin dal principio toni leggeri da Kids Movie, mancando la giusta atmosfera, virando sul frivolo, sul comico, accompagnato da una recitazione corale abbastanza deludente. Primo ed unico film diretto da Stephen King.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
gennaro mercoledì 10 ottobre 2018
la grande potenzialità Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ecco che uno scrittore Horror prende la figura di regista e mostra quello che sa fare con una sua opera.
Ci sono delle buone idee all'interno di questo film in primis la scena finale che mi ha gasato di molto. La distruzione e la soddisfazione hanno reso Brivido molto emozionante.
Anche il fatto di intrecciare i personaggi in modo tale che gli incontri creano dei seguiti è fantastico ed è un modo diverso rispetto che partire con una grande fetta di persone. Così come iniziare con piccole cose fino alla scena finale che spacca.
Rimane il fatto dei camion impazziti che sono molto realistici senza dimenticare le numerose inquadrature. Nonostante è l'unico film di Stephen King, è fatto molto bene e non mostra sbavature nella macchina da presa. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
d'accordo?
sellerone domenica 4 marzo 2018
ma che gli frulla per la testa? Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ironico, feroce e sanguinario, in perfetto stile con King. Nei suoi libri traspare la crudeltà narrativa mischiata alle cose di tutti i giorni che purtroppo nei film, per tempistiche diverse non è applicabile totalmente, quindi chi è abituato al suo scrivere, quando vede i film storce un po' il naso. In questo caso diciamo che l’effetto del “surgelato” non è molto forte e consente una ottima visione e soprattutto dona alla cinematografia delle scene e delle situazioni cult.
Non si è capito ma mi è piaciuto, lo rivedrò se capita ed è nella mia cineteca personale, nel bunker.
Da vedere nella stazione di servizio dove mi rifornisco, almeno là i camion non possono venirci, i bambini è meglio che stiano fuori a giocare a Baseball… non si sa mai qualche pazzo in auto…

[+] lascia un commento a sellerone »
d'accordo?
toty bottalla mercoledì 15 aprile 2015
avventura semi-comica con festa finale! Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Mentre la terra e la coda di una cometa si congiungono per un pò scoppia il caos, le macchine impazziscono e si rivoltano contro chi li ha costruiti, cioè gli umani, questa la trama del film scritto e diretto da mr king in persona, c'è l'intento spettacolare più che narrativo e una risultanza semicomica che stride con eventi di morte e distruzione, la storia è raccontata con leggera superficialità lasciandosi alle spalle in fretta la parte drammatica come in gioco ad eliminazione secondo cast, un film per chi ama i giochi d'artificio e i piccoli brividi. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
giuseppetoro giovedì 9 aprile 2015
eccezionale! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Uno storico film che vidi da ragazzino e non smetto mai di guardare appena ne ho l'occasione..bello 

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
d'accordo?
giuseppetoro giovedì 9 aprile 2015
eccezionale! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Uno storico film che vidi da ragazzino e non smetto mai di guardare appena ne ho l'occasione..bello 

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
d'accordo?
iuriv domenica 21 dicembre 2014
i camion innervositi. Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Primo e unico esperimento alla regia per King, Brivido è un film sporco, che sa di olio e di polvere come un'officina meccanica mal tenuta. L'effetto credo sia voluto, dato che gli antagonisti in questa vicenda sono degli enormi camion che prendono vita grazie all'interazione del nostro pianeta con la coda di una cometa.
Il tema delle macchine ribelli ha sempre il suo fascino e l'enorme bestione nero con la maschera da folletto è una figura che, nonostante tutto, è riuscita ad imprimersi nell'immaginario. Queste cose, insieme alla colonna sonora affidata agli AC/DC, che rafforza l'impressione untuosa della pellicola, sono il punto forte del lavoro di King. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
d'accordo?
alex41 martedì 31 luglio 2012
così così Valutazione 3 stelle su cinque
32%
No
68%

"Brivido" è un buon film del genere horror, essendo poi l'unico diretto fino ad adesso da Stephen King, che ha scritto il racconto ed è incluso nella raccolta "A Volte Ritornano". Il film ha alcuni punti forti e molti punti deboli: tra i punti forti ricordiamo la bellissima colonna sonora degli Ac/Dc: perfetta!; e poi la storia è molto originale e terrificante, ovvero le macchine, gli elettrodomestici e i motori che si ribellano all'uomo: molto inquietante la figura del camion assassino con la faccia di Goblin sul cruscotto, e anche il cast, nonostante non sia stellare, funziona abbastanza bene. I punti deboli: molte scene risultano pesanti e noiose, ma soprattutto ridicole, e soprattutto non viene spiegato il fenomeno della ribellione delle macchine. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
d'accordo?
ciccio benzina lunedì 11 giugno 2012
brivido Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

da stephen king mi sarei aspettato qualcosina di più; regia discreta , splatter ai minimi termini ma quel poco che c'e funziona , attori troppo mediocri solo qualcuno se la cava , ma la peggior cosa è che alcune scene sono a tratti molto ridicole e il film contiene molti buchi nella storia . voto finale : 6

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
d'accordo?
metalsoldier lunedì 10 ottobre 2011
classico stile stephen king Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Divertente. Classico stile Stephen King. Musiche fantastiche (hard rock) che si sposano bene col termine "mezzi pesanti", che sono un po' i veri protagonisti. Vedere quei tir che si animano perdendo il controllo mi ha  fatto ritornare ragazzino, richiamando quella paura che mi suscitavano in passato i TIR. In effetti le tematiche di King sono rivolte in particolare a un pubblico di ragazzi, ma anche a tutti quelli che non hanno ancora perso la capacità di fantasticare: ma chi da ragazzino non restava impressionato o affascinato dalla mastodonticità dei tir...Per ora credo che ci penserò due volte prima di sorpassarne uno in autostrada. [+]

[+] lascia un commento a metalsoldier »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Brivido | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | toty bottalla
  2° | gennaro
  3° | iuriv
  4° | alex41
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità