I 13 spettri

Acquista su Ibs.it   Dvd I 13 spettri   Blu-Ray I 13 spettri  
Un film di Steve Beck. Con F. Murray Abraham, Tony Shalhoub, Shannon Elizabeth, Embeth Davidtz, Matthew Lillard Titolo originale Thir13en Ghosts. Horror, durata 120 min. - USA 2001. MYMONETRO I 13 spettri * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
toty bottalla venerdì 20 febbraio 2015
come dentro al luna park! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Avventura di fantasia semi comica in una storia horror alla scooby doo, due stelle solo per il set e gli effetti speciali unica vera attrazione, venghino signori vengnino! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
ciccio benzina giovedì 7 giugno 2012
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

mediocre , noioso , banale . solo gli effetti speciali sono buoni .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
d'accordo?
alan rubino domenica 15 maggio 2011
un horror avvincente e divertente Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Cyrus Kriticos (F. Murray Abraham) è un cacciatore di fantasmi che sta cercando di catturare uno spirito conosciuto col nome di "Tritacarne". A tal fine, viene condotta una spedizione in un cimitero delle auto, nella quale lo spirito viene imprigionato, a costo, tuttavia, di alcune vite umane, tra cui quella dello stesso Cyrus. Alla morte di quest'ultimo, suo nipote Arthur (Tony Shalhoub), un insegnante di matematica vedovo e con due figli a carico, riceve una visita dall'avvocato Moss, dal quale apprende di aver ereditato la casa di proprietà dello zio, situata a Willow Grove. Trovandosi in cattive acque, Arthur decide di trasferirsi con i figli Kathy e Bobby e la baby-sitter Maggie nella nuova villa. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
d'accordo?
andre89lost giovedì 16 dicembre 2010
guardabile Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%


E' un horror costruito benino che ha il pregio di essere molto fantasioso. Si prendono un po' di spaventi. Storia molto confusa e finale banale. Attori simpatici.
Voto: 6+

[+] lascia un commento a andre89lost »
d'accordo?
lucido71 venerdì 12 novembre 2010
13 spettri per 2,5 stellette, ma nulla di più... Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%


Diciamo che dopo qualche minuto, noi sul divano volevamo defenestrarlo xché credevamo di star x assistere ad un mix fra l'horror ed il fiabesco.. poi col passar dei minuti, ci siamo leggermente ricreduti ed abbiamo finito di vederlo. A mio avviso resta una pellicola guardabile una sola volta (quindi non la consiglio caldamente), anche se a qualcun'altro è piaciuto molto. Daccordo con la recensione di MyMovies, il film viene completamente girato in quest'avveniristica casa, con la tensione che resta molto alta grazie alla dozzina di spettri che con flash improvvisi, rincorrono i protagonisti; buona l'ironia nei dialoghi, cosiccome gli effetti speciali restano accettabili. [+]

[+] lascia un commento a lucido71 »
d'accordo?
dian71cinema martedì 11 agosto 2009
si un film ben diretto dal beck con un cast di dis Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

UN FILM BEN DIRETTO DAL BECK CON UN CAST DI DISCRETI INTERPRETI ALCUNI GIA' NOTI NELLE PELLICOLE HORROR BASTI PENSARE AL BRAVISSIMO MATTHEW LILLARD IN SCREAM 1996 IL PRIMO EPISODIO DELLA FORTUNATA SERIE. SI PRESTA AD UNA CLAUSTROFOBICA AMBIENTAZIONE ORIGINALE QUELLA DELLA CASA CHE RICORDA UN INTRICATO CUBO DI RUBRICK SENZA SOLUZIONE. BEN DOSATO CON EFFETTI SPLATTER (POCHI E DI EFFETTO), UNA SCENOGRAFIA INTERESSANTE, UN ELOGIO PARTICOLARE AL TRUCCO DEI FANTASMI ED EFFETTI SPECIALI SEMPLICI MA BEN RIUSCITI. UN FINALE ANCH'ESSO ORIGINALE, NEL COMPLESSO IL FILM SPAVENTA POCO MA CON UNA GIUSTA MISURA DI TENSIONE, FA DELLA SANA IRONIA IN ALCUNI MOMENTI CHE NON GUASTA RENDENDO IL FILM ANCHE GODIBILE DA VEDERE, NON ANNOIA NONOSTANTE LA RIPETITIVITA' DELL'AMBIENTAZIONE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
d'accordo?
fluturnenia giovedì 4 giugno 2009
13 spettri nel cubo di rubik Valutazione 3 stelle su cinque
36%
No
64%

Trama molto beat generation così come tanti dei dettagli barocchi e i clichè che si accavallano continuamente. Nn sono '80s ne' il ritmo ne' le scenografie troppo action e altrettanto post-modern. Ambientazioni luminose e ben confezionate contrastano con l'idea classica della ghost story, infatti nn la è seppur qualcuno lo pensa davvero. Anche alcuni degli improbabili personaggi, cm la governante, potrebbero apparire fuori luogo. Invece proprio xkè conferiscono una certa vena ironica al tutto rifanno il verso a pellicole un po' + datate. Quello che nn funziona però è la confusione che si genera dal tutto e che rende lo scorrere dei fatti troppo consequenziale. Ciò che accade è fondamentalmente prevedibile e sfocia in un finale + fantasy che horror. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
d'accordo?
dizzle martedì 25 novembre 2008
un buon titolo Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Mi spiace, ma non concordo con l'articolo....io l'ho visto e mi ha appassionato parecchio....oltre che alla sceneggiatura e alla scenografia, devo dire che la trama e le ambientazioni sono davvero belle...vero, alcune cose sanno di "già visto" ma non penso che si possa fare diversamente...in fondo i film horror devono esssere tali per via di alcune caratteristiche comuni....

[+] lascia un commento a dizzle »
d'accordo?
massemord lunedì 20 ottobre 2008
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque
27%
No
73%

ERANO ANNI KE NON VEDEVO UN HORROR COSI' COINVOLGENTE!MI SONO LETTERALMENTE CAGATO ADDOSSO!!! CONSIGLIATISSIMO TRANNE AI DEBOLI DI CUORE!!!

[+] lascia un commento a massemord »
d'accordo?
dony 64 mercoledì 14 maggio 2008
satirica spettrale Valutazione 1 stelle su cinque
75%
No
25%

Non oso definirlo film .Presumo si tratti di un regista, se cosi' possiamo chiamarlo, alle prime armi.Filmetto satirico/horror carnevalesco che penso possa fare anch'io forse con qualche trama piu' consona al genere.Voto 5-

[+] lascia un commento a dony 64 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
I 13 spettri | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | alan rubino
  2° | fluturnenia
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità