I migliori giorni

Acquista su Ibs.it   Dvd I migliori giorni   Blu-Ray I migliori giorni
Un film di Massimiliano Bruno, Edoardo Leo. Con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora.
Commedia, durata 125 min. - Italia 2023. - Vision Distribution uscita domenica 1 gennaio 2023. MYMONETRO I migliori giorni * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity venerdì 9 febbraio 2024
troppa retorica e artificiosità Valutazione 2 stelle su cinque

Segmenti temporali diversi, sceneggiature diverse, toni diversi. Eppure, sotto sotto, I Migliori Giorni è lo stesso film che, in modo dissimili, esamina le storture e le vulnerabilità umane, portandole su un piano cinematografico che si aggroviglia ad una retorica fin troppo accesa e probabilmente fuori tempo massimo. Perché se qualcosa di buono c'è, quel buono si ferma al palo di una non-credibilità che insegue in modo distratto le riflessioni, i drammi, l'umorismo e ogni altro elemento tipico di un certo cinema popolare che vuole rifarsi a Mario Monicelli e Dino Risi.
Edoardo Leo e Massimiliano Bruno sono due registi dalle corde umorali alterne eppure spesso coerenti che questa volta indugiano sull'apparenza tralasciando la sostanza. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
asia lunedì 15 gennaio 2024
e' orrendo

palazzina laf allora quante stelle dovrebbe avere? così per dirne uno

[+] lascia un commento a asia »
asia lunedì 15 gennaio 2024
il film più brutto Valutazione 1 stelle su cinque

non so se è il film più brutto degli ultimi 10 anni ma sicuramente è nel podio

[+] lascia un commento a asia »
elena giovedì 21 settembre 2023
ottimo l''ultimo episodio Valutazione 3 stelle su cinque

Film ad episodi, ben costruito. Il primo Natale, Covid e famiglie che si ritrovan a litigare per fare finta che aleggia amore in famiglia. Tanti Natali se non tutti sono stati così infatti li evito ormai. Secondo episodio, 6-, ha un senso ma un po' scontato. Terzo episodio, no, non va. Quarto bellissimo, dico da donna, una bellissima narrazione, Gerini bravissima. Un po' teatrale la recita dei maschi, ma veramente bello, ottimo. Mi chiedo se la sceneggiatura così bella del quarto episodio nn abbia firma femminile, per quanto mostri benissimo l'arroganza maschile e l'aggressività che tutte dobbiamo subire...veramente bello il quarto episodio

[+] lascia un commento a elena »
mario di silvestre lunedì 10 aprile 2023
che tristezza Valutazione 0 stelle su cinque

Film davvero triste e deludente. Il primo e il quarto episodi i peggiori. Non capisco i commenti positivi della critica. Recitazione scadente. Si urla molto. Le battute assolutamente sconnesse

[+] lascia un commento a mario di silvestre »
spione sabato 8 aprile 2023
due stelle e tre quarti Valutazione 3 stelle su cinque

"I migliori giorni" è un film a episodi, come si usava decenni fa. Ed infatti rimanda subito a "I mostri", di cui ricalca la spietata denuncia dei peggiori vizi italici. Il problema, però, è che la commedia all'italiana dell'epoca d'oro si è avvalsa di attori e registi straordinari che sono scomparsi lasciando dietro di sé molto rimpianto e poco ricambio generazionale. [+]

[+] lascia un commento a spione »
lizzy venerdì 7 aprile 2023
il più pulito qua ha la rogna... Valutazione 2 stelle su cinque

Ma si, insomma, classico film dove, gira che ti rigira, alla fin fine non si salva proprio nessuno.
Ma nessuno nessuno: forse manco attori e registi.

Un cast importante, senza dubbio, che ti fa pensare "Mo ci passiamo un paio di orette interessanti".
E invece...
Invece anche la Foglietta, da me da sempre tenuta sotto osservazione, si spreca in una specie di mix delle sue peggiori interpretazioni.
Il Leo, lasciato da solo allo stato brado, gigioneggia.
Max Tortora fa quel che ha sempre fatto: il coattone ripulito. Ma ad oggi non è mai veramente cresciuto come artista. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
lucrezia90 mercoledì 5 aprile 2023
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato, ho trovato il film noioso, retorico e un po' banale...tranne l'episodio di San Valentino. Se avesse sviluppato il film attorno a questo episodio ne sarebbe uscito a mio parere un film interessante e coninvolgente.

[+] lascia un commento a lucrezia90 »
mercoledì 5 aprile 2023
mi è piaciuto

Non mi aspettavo un film come quello che ho visto... Pensavo a qualcosa di più leggero. Mi sono ritrovata dentro la trama incapace di venirne fuori, nonostante l'ansia che saliva. Da questo deduco che il prodotto, per quanto mi riguarda è riuscito. Complimenti a tutta la squadra

[+] lascia un commento a »
giammarco martedì 4 aprile 2023
evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Difficile fare peggio, banalità e retorica senza senso, trame scontate e temi vecchi più' del cucco! Tognazzi, Gassman e Manfredi si offenderebbero da tanta pochezza!

[+] lascia un commento a giammarco »
pagina: 1 2 3 »
I migliori giorni | Indice