Gli ospiti

Un film di Svevo Moltrasio. Con Svevo Moltrasio, Simona Di Bella, Leonardo Bocci, Federico Lima Roque.
continua»
Commedia, durata 72 min. - Italia 2023. uscita giovedì 12 ottobre 2023. MYMONETRO Gli ospiti * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Non male Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato


Feedback:
martedì 17 ottobre 2023

Sono appena uscito dal cinema. Ho salutato Svevo Moltrasio, dicendogli che il film a me è piaciuto. Gli ho anche consigliato di fare tutti i suoi prossimi film bypassando le produzioni e i meccanismi del mercato che ormai svolgono una funzione di censura "da iperproduzione".
Sono andato consapevole del lavoro svolto finora da Moltrasio, ho visto Ritals e i suoi altri corti. Sono appassionato di cinema o meglio ero appassionato di cinema poi come tutto ciò che viene creato in un contesto di iperproduzione di merci  anche il cinema mi ha stancato e si è perso dietro una montagna di film, molti dei quali del tutto inutili.
Moltrasio affronta tematiche contemporanee in modo intelligente, le discriminazioni, la crisi dei soggetti contemporanei e persino la guerra per il possesso (di una casa, di una terra, di una identità) in modo appassionato e interessante. Oggi però la critica non è abituata a un film necessariamente imperfetto. Molti i riferimenti culturali. 
Occorre vederlo, non piacerà a tutti, ma ripeto forse per uscire dai vincoli della crisi da iperproduzione che impone scelte stilistiche per far margine in un mercato difficile,  il metodo della produzione dal basso con il crowdfunding può essere una valida alternativa. 
Daje Svevo.

[+] lascia un commento a renato »
Sei d'accordo con la recensione di Renato?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Gli ospiti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Uscita nelle sale
giovedì 12 ottobre 2023
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità