Pig

Acquista su Ibs.it   Dvd Pig   Blu-Ray Pig
Un film di Michael Sarnoski. Con Nicolas Cage, Alex Wolff, Adam Arkin, Dalene Young.
Drammatico, Ratings: Kids+13, - USA 2021.

dandy lunedì 13 febbraio 2023
bizzarro ma anche convenzionale. Valutazione 2 stelle su cinque

Il debutto del regista(che co-scrive e co-produce assieme a Cage)una sorta di "Mandy" in versione non horror,dove la vendetta per l'uccisione della consorte è sostituita dalla ricerca di una scrofa rubata.Sulla carta e visto l'interprete protagonista aveva l'aria di un'apoteosi del trash,e invece si rivela una storia estremamente pacata e sospesa(dove esclusa una breve scazzottata stile "Fight Club" non succede nulla)tra la filosofia di Thoreau del ritorno alla natural,la difficoltà di relazionarsi col mondo circostante e traumi del passato che si ripercuotono nei rapporti con l'altro(sia Rob che Amir che Darius sono condizionati dalla scomparsa di qualcuno a loro caro). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
felicity martedì 2 agosto 2022
un film che si interroga sul senso della vita Valutazione 4 stelle su cinque

In Pig Cage lascia perdere la solita recitazione sopra le righe, che in alcuni contesti ha funzionato alla grande, e mette in campo un uomo che torna ad essere carne da macello (forse tutti lo siamo). Un uomo stanco e dal volto tumefatto che vaga all’interno del proprio passato creando di fatto un soliloquio sull’esistenza. Cos’è effettivamente di valore nelle nostre vite?
In un periodo come quello che stiamo vivendo, le domande poste dal film di Sarnoski riescono a toccarci da vicino. In un momento in cui tutte le persone fuggono alla ricerca di qualcosa di valore, alla ricerca di un motivo per continuare la propria esistenza, forse la risposta si cela appunto nella ricerca stessa. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Pig | Indice

1° | felicity