The Woman Who Ran

Un film di Hong Sang-soo. Con Kim Min-hee, Seo Younghwa, Eun-mi Lee, Young-hwa Seo.
Titolo originale Domangchin yeoja. Drammatico, durata 77 min. - Corea del sud 2020. MYMONETRO The Woman Who Ran * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La donna che un tempo corse Valutazione 1 stelle su cinque

di 24luce

lunedì 24 maggio 2021

La traduzione italiana è sbagliata. Non so il Coreano, ma l'errore mi da lo spunto di confermare che Gambee, la protagonista, non corre più, intrappolatra com'è in un matrimonio dove la legge la detta il marito. Lei ci sta perché subisce questo legame stretto che chiama Amore. Nel primo week end libero dopo cinque anni, va a trovare due amiche del passato. Dialoghi da fare invidia al Trio Marchesini &Co, quando prendevano in giro le soap opera. Sto scrivendo una versione aggiornata del "Re nudo", visto che a Berlino questo regista si è preso l'orso d'argento? Ebbene, c'è bisogno che qualcuno dica che i dialoghi fra le donne, quando si trovano insieme, non sono così insulsi. Hong San-soo vien da una cultura che per millenni ha tenuto sotto le donne, ma una giuria internazionale non reagisce all'insulto? la ciliegina sulla torta, a proposito di dialoghi, è il discorso che la protagonista fa al suo ex, ripetendogli tutte le cose che, poco prima, ha detto a lei la sua attuale moglie.

[+] lascia un commento a 24luce »
Sei d'accordo con la recensione di 24luce?

The Woman Who Ran | Indice

Festival di Berlino (1)