Logan - The Wolverine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Logan - The Wolverine   Dvd Logan - The Wolverine   Blu-Ray Logan - The Wolverine
Un film di James Mangold. Con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant.
Titolo originale Logan. Azione, durata 135 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 1 marzo 2017. - VM 14 - MYMONETRO Logan - The Wolverine * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

khaleb83 mercoledì 5 aprile 2017
bello, ma non sopravvalutiamolo Valutazione 3 stelle su cinque

Bisogna riconoscerlo, ci si trova probabilmente al miglior cinecomic prodotto dalla triade Disney/Warner Bros/Fox almeno dai tempi del secondo capitolo della trilogia di Nolan su Batman (quando i cinecomic ancora non erano chiamati così, e non cercavano di essere "fumettosi" a tutti i costi). Stiamo parlando di un film godibile con molti pregi, che cerca anche di andare un po' oltre gli stereotipi del genere; ma riuscendoci solo in parte, e trovandosi davanti a tutti i limiti che il film va ad avere di per sé.
Il cast ha tendenzialmente una buona media: gli attori sono tutti bravi professionisti (intenso La Salle, peccato non vederlo più molto dai tempi di ER); purtroppo gli antagonisti han poco spessore: non mi è piaciuto affatto Holbrook né per caratterizzazione né per interpretazione, mentre molto più convincente è l'interpretazione di Grant ma debole il suo personaggio, poiché frutto di una regia quasi impaurita di dare un ruolo preponderante alla mente dietro tutto per rubare troppo spazio alla "sorpresa" (purtroppo annunciata) su quel fronte. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
gustibus martedì 25 aprile 2017
bello sentirsi umani! Valutazione 3 stelle su cinque

Che bello non essere piu'wolverine!..Logan..film Marvel non poteva finire meglio..H.jackman ha dato il meglio di se...per dare forse una fine al personaggio di Wolverine...ce'addiritura la figlia Laura a dargli aiuto assieme agli ultimi mutanti sopravissuti..quasi tutti ragazzini...usati forse in maniera troppo violenta ma era poi la storia scritta poi dai fumetti xmen dove anche il film lo fa vedere!...Tutto scorre per 135minuti..senza tregua...non ce'niente di "magico" ma per amanti di x men ma in particolare di Wolverine tutta la visione e'godibile.Chissa'se Jackman sara'morto veramente?!...voi che dite?

[+] lascia un commento a gustibus »
alexmanfrex lunedì 11 dicembre 2017
incompleto Valutazione 3 stelle su cinque

La fine della saga di Wolverine viene raccontata in un film più che mai crepuscolare fra quelli della saga X.
Wolverine si trova completametne disilluso, stanco e acciaccato dai colpi di una vita; si prende cura di quello che rimane della mente "più potente del pianeta" (il professor X), ormai confinata nel corpo di un vecchio novantenne afflitto dai problemi della vecchiaia che, associati ai suoi poteri, vengono amplificati ulteriormente in termini di conseguenze.
La fotografia si sposa alla perfezione con la tematica della fine dell'eroe, che eroe non è mai stato in fondo, ma che in questo capitolo diventa ulteriormente antieroe.
Se lo spunto di partenza è ottimo, altrettanto non si può definire lo sviluppo della trama. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
birbo lunedì 13 marzo 2017
mah Valutazione 2 stelle su cinque

Film di valore sicuramente, ma a me è sembrato molto di piu un 'blood movie' stile Tarantino che non un film di Supereroi Marvel, un film dove mancano completamente i Super avversari, sostituiti solo nel finale da un unico clone per giunta muto. Di spessore le storie personali di Logan e del professor Xavier, ma sono davvero troppi i morti  di cui molti 'gratuiti ed inutili' ed altre scene macabre per farmi apprezzare  il film  in maniera compiuta.

[+] fatto apposta (di l''uomodellasala)
[+] lascia un commento a birbo »
lucascialo lunedì 27 marzo 2017
tra western e realtà Valutazione 4 stelle su cinque

2029. Logan, meglio conosciuto come Wolverine, vive a El Paso, loclaità del Texas ai confini col Messico, ormai stanco e malato, guadagnandosi da vivere come chaffeur. Assiste inoltre Charles Xavier, ormai 90enne e costretto a vivere in un container al fine di non provocare danni dato che i suoi super poteri sono ormai incontrollati causa una malattia degenerativa del cervello. L'anno prima, infatti, ha ucciso involontariamente molti X-men. Ad assisterlo anche Calibano, X-men capace di scovare gli altri mutanti ma ormai riluttante a fare del male e costretto a vivere all'ombra per la sensibilità della sua pelle al sole.
La loro esistenza, sempre più ai margini sociali, sarà però turbata dall'arrivo di una bambina: Lara. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
ilcritico89 giovedì 9 marzo 2017
jackman saluta wolverine nel migliore dei modi Valutazione 4 stelle su cinque

L'ultimo film di Hugh Jackman nei panni di Wolverine è stupendo,probabilmente il migliore di quelli fatti sugli X-Men e uno dei migliori tra tutti i film sui supereroi.
Un film maturo (non a caso vietato ai minori di 17 in America e 14 in Italia) dove l'azione bruta e il sangue fanno da padrone e dove Logan più che un supereroe e un mutante è un uomo come noi che cerca in tutti i modi di proteggere se stesso e chi gli sta accanto.
Non c'è spazio per sorridere nemmeno 1 secondo come spesso accade in altri film Marvel,ma solo per commuoversi in alcuni momenti come sul finale.

[+] lascia un commento a ilcritico89 »
jlkbest72 venerdì 31 marzo 2017
per pietà l'invecchiamento dei supereroi no Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo impatto è assolutamente negativo.
Sogni sin da piccolo leggendo i fumetti di uomini al di fuori dell'ordinario in grado di compiere gesta ed imprese incredibili
Invunnerabili, veloci, allungabili, psicologici che siano diventano i tuoi eroi
quindi un film su un eroi malati, vecchi, che non connettono (tra l'altro affibiato a colui che ha fatto della mente il suo potere) e morienti (ci mancava solo il problema alla prostata) non serviva assolutamente.
Wolverine è e deve essere solo Wolverine: immortale, strafottente, feroce quanto basta

Wolverine è Wolverine

non un vecchio che accudisce un altro ve [+]

[+] sicuro? (di l''uomodellasala)
[+] lascia un commento a jlkbest72 »
nick16 martedì 25 aprile 2017
buono, ma non abbastanza Valutazione 3 stelle su cinque

Come moltri altri utenti hanno già scritto, questo film ha sicuramente un taglio più adulto e drammatico; ciò rappresenta sicuramente un'innovazione e rende "credibile" Wolverine, o almeno la versione cinematografica. I combattimenti sono sicuramente migliorati, perchè finalmente (avendo anche il divieto per i minori) può essere mostrato tutto, acquisendo realisticità e "crudezza". Tuttavia il film ha ben più di qualche difetto: tolte alcune sviste di continuity, di cui la più grande è quella riguardante l'adamantio, il film ha dei problemi interni. Innanzitutto troppo poco viene detto su quella che è il fulcro del film, la scomparsa dei mutanti: 5 minuti alla fine del film non bastano. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
bntc7 sabato 4 marzo 2017
la miglior fine per una leggenda Valutazione 5 stelle su cinque

Sono passati 17 anni da quando vedemmo Hugh vestire i panni di Wolverine per la prima volta. Oggi, invece, lo facciamo per l'ultima, memorabile, volta. Dimentichiamo cosa è successo nelle precedenti pellicole stand alone del personaggio, che non si avvicinano, neanche lontanamente, a questo film.
Messe le cose in chiaro, vorrei dare il mio personale giudizio. Ieri sera mi sono emozionato, uscendo dalla sala ho pensato a tutto quello che è successo nel mondo X-Men, a cosa era finito e cosa era iniziato, le storie raccontate, i legami instaurati e tutte le altre miriadi di cose successe. L'emozione è scaturita dal questo leggendario personaggio, a questo attore che ha dato tutto quello che aveva, fino alla fine, regalandoci un addio perfetto e, forse, mai più giusto di così. [+]

[+] lascia un commento a bntc7 »
domenica 5 marzo 2017
indegno! Valutazione 1 stelle su cinque

Trama poco approfondita, splatter senza senso. Le morti immotivate e poco sentite dei personaggi sono molto fastidiose per un appassionato della saga degli x-men.
Come al solito il terzo di una trilogia si perde. E da Logan non ci si può aspettare nient'altro. Hugh jackman fa un'ottima performance (motivo dell'unica stella) però la psicologia di Wolverine è poco approfondita.
I "nemici" sono indefiniti. Invece di creare una nemesi vera e propria si preferisce attribuire il ruolo di cattivo ad una associazione che viene ben poco delineata!
Andatelo a vedere solo per concludere la saga non per altro.
La

[+] non è il solito cinecomic (di l''uomodellasala)
[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2 3 4 »
Logan - The Wolverine | Indice