Coco

Acquista su Ibs.it   Dvd Coco   Blu-Ray Coco
Un film di Lee Unkrich, Adrian Molina. Con Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor.
Titolo originale Coco. Animazione, Ratings: Kids, durata 109 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita giovedì 28 dicembre 2017. MYMONETRO Coco * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ritorno a Bruxelles/Messico/Roma Capitale Valutazione 5 stelle su cinque

di anspalma

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di anspalma
martedì 9 aprile 2024

Eccoci tornati dopo più di un anno a recensire film. Di Tofi non c'è traccia... Dopo essersi addormentata, non è più tornata.

Pertanto, oggi siamo solo io e (l'inimitabile) Ric.
Da dove cominciare: film scelto a casissimo dopo aver perso tempo a provare a studiare qualità e statistica (con scarsi risultati).
Tuttavia, il pomeriggio è stato svoltato: possiamo dire che sia trascorso bene.
Film carino. Ci aspettavamo che il bambino non fosse un grande cantante, eppure ha superato le nostre aspettative.
La trama ci ha tratti in inganno: fino a buona parte del film credevamo che Ernesto fosse il nonno di Miguel (quindi siamo allo stesso livello della target audience di circa 5/6 anni). La trama è coinvolgente, piena di colpi di scena: il ritmo è spedito. Il cellulare è stato preso alcune volte, ma non moltissime. Il computer stava morendo (non che ci voglia molto), ma abbiamo comunque prontamente acchittato un marchingegno composto da ciabatta e prolunga pur di continuare la visione.
La morale che crediamo di aver compreso è quella di inseguire sempre i nostri sogni, ma mai sacrificando quello che è più importante (la famiglia tradizionale). Un'altra cosa che abbiamo compreso è che, se vuoi cantare, ti devi mettere un cappello da mariachi, altrimenti il pubblico non si raggiunge, il mercato non si penetra, e i soldi non si fanno.
Male che va, ti apri un negozio da calzolaio.
Pensavamo che questa rubrica fosse finita, e invece eccoci qua. Se l'anno scorso ringraziavo la graduatoria di Roma Tre, quest'anno ringrazio la pesaculaggine mia e di Ric che siamo rimasti a Roma Trenta nonostante le molteplici strade che potevamo prendere. Di pomeriggi di studio ce ne saranno tanti, ma di visioni dei film di più.
Ci vediamo alla prossima recensione,
i vostri fan numero 1 Ans e numero 2 Ric.

[+] lascia un commento a anspalma »
Sei d'accordo con la recensione di anspalma?

Ultimi commenti e recensioni di anspalma:

Coco | Indice

1° | eugenio