Allied - Un'ombra nascosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Allied - Un'ombra nascosta   Blu-Ray Allied - Un'ombra nascosta
Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts.
Titolo originale Allied. Azione, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedý 12 gennaio 2017. MYMONETRO Allied - Un'ombra nascosta * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Saper far cinema Valutazione 4 stelle su cinque

di Liuk!

Feedback: 15308 | altri commenti e recensioni di Liuk!
martedý 4 aprile 2017

Quando un film porta nella locandina il nome di Zemeckis alla regia le attese diventano enormi e Allied non le ha deluse. Intendiamoci non siamo davanti ad un capolavoro ma "solo" ad un ottimo prodotto,  stilisticamente ineccepibile e con una trama discreta ma non memorabile. Tra il thriller/giallo, storico/guerra e sentimentale/drammatico, la spy story capeggiata dalla coppia Pitt-Cotillard scorre via fluida e piena di pathos senza mai annoiare. Lei è bravissima, lui un po' meno, ma la recitazione complessiva è buona, così come le musiche. Meno bene scenografia e fotografia, poco curate.
Il tocco del maestro è però decisivo: la regia invade la scena dando un tocco di classe ad ogni inquadratura e portando lo spettatore ad un finale tanto emozionante quanto triste, dimenticando le pecche.
Il mio giudizio si conclude con 3 stellette e mezza, con molta più forma che sostanza, per una pellicola interessante e che consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
Sei d'accordo con la recensione di Liuk!?

Ultimi commenti e recensioni di Liuk!:

Vedi tutti i commenti di Liuk! »
Allied - Un'ombra nascosta | Indice

19░ | barone di firenze
20░ | cinefilorosso
Razzie Awards (1)

giovedý 12 gennaio 2017
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada