Irrational Man |
|||||||||||||
Un film di Woody Allen.
Con Jamie Blackley, Joaquin Phoenix, Parker Posey, Emma Stone.
continua»
Titolo originale Irrational Man.
Thriller,
Ratings: Kids+13,
durata 96 min.
- USA 2015.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 16 dicembre 2015.
MYMONETRO
Irrational Man ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Può essere Eros e Tanatos,di gpistoia39Feedback: |
lunedì 21 dicembre 2015 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Chi lo sa, dovremmo interrogare il dottor Freud, per darci una risposta precisa, o dovremmo avere quanto meno letto il suo saggio. Istinto di morte e istinto di vita, certo è dentro tutti noi: ma tu metti insieme sesso e morte, o meglio dare la morte per sentirsi di nuovo vivi. Se io do la morte a qualcuno mi sostituisco a Dio, quindi divento potente, onnipotente, il mio narcisismo cresce a dismisura, io sono potente, quindi sono. E se sono vivo e amo la vita. Certo in questo modo si capisce veramente bene il film, non dimentichiamoci che Woody e stato a lungo sul lettino dello psicanalista, in molti dei suoi film ne ha parlato direttamente senza veli. Ora in questo film ha creato il personaggio giusto, colui che blatera di filosofia ma ha bisogno di sentirsi potente, potente, colui che da la morte, e giustamente, secondo lui, non vuole pagare il prezzo. Lui è potente e può uccidere ancora. Un bel noir psicologico, oppure un bel "romanzo" a sfondo "giallo". Ma sicuramente è giusto tirare in ballo Eros e Tanatos. Brava!
[+] lascia un commento a gpistoia39 »
|
|