Monuments Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monuments Men   Dvd Monuments Men   Blu-Ray Monuments Men
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Monuments Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il valore dell'arte e della cultura. Valutazione 4 stelle su cinque

di ANDREA GIOSTRA

Feedback: 14689 | altri commenti e recensioni di ANDREA GIOSTRA
sabato 22 febbraio 2014

George Clooney si conferma, ancora una volta!, regista e sceneggiatore raffinato e di grande talento nel saper trattare cinematograficamente temi di grande interesse culturale e sociale, trasformandoli in prodotti “commerciali” e di “cassetta” appetibili anche al grande pubblico di cinefili per diletto. Il brillante risultato del botteghino è sotto gli occhi di tutti, e non è certamente solo il frutto del grandissimo cast di amici che Clooney ha “arruolato” per realizzare un film bellissimo e mai eccessivo nella narrazione e nella fluidità del racconto che pone la salvaguardia dell’arte e della cultura occidentale al centro dell’essenza dell’uomo: rubare l’arte e la cultura di un intero popolo vuol dire rubargli l’anima e la sua stessa natura. E’ questo il messaggio che Clooney lancia con questo bel film; un messaggio che attraversa inesorabile e implacabile lo spettatore che si lascia trasportare facilmente all'interno di questa storia vera e che viene costretto a riflettere sull'immenso valore delle radici della nostra storia e della nostra cultura.

[+] lascia un commento a andrea giostra »
Sei d'accordo con la recensione di ANDREA GIOSTRA?

una voce sabato 22 febbraio 2014
patrimoni da salvaguardare

Concordo con questo commento. Anche io nella sezione "Pubblico" (il commento ancora deve essere pubblicato) ho spezzato una lancia a favore di questo film a mio avviso ingiustamente bistrattato. E' una storia interessante, come ha commentato qualcun altro,e difficilmente se ne sa qualcosa. E'un intrattenimento intelligente che non guasterebbe fare vedere ai ragazzi nelle scuole, perché fa riflettere e apprezzare cose tutt'altro che scontate, per le generazioni più giovani meno che mai. Il film non è un capolavoro (ma non è che poi se ne vedano tanti!), ma è molto gradevole ed esteticamente curato. Forse si poteva sfruttare meglio Goodman e Murray, che come attori, con tutto il rispetto, sono una spanna di sopra a Clooney e Damon, ma poco importa. [+]

[+] grazie (di andrea giostra)
[+] lascia un commento a una voce »

Ultimi commenti e recensioni di ANDREA GIOSTRA:

Vedi tutti i commenti di ANDREA GIOSTRA »
Monuments Men | Indice

2° | pisa93