Lo Hobbit - La desolazione di Smaug |
||||||||||||||
Un film di Peter Jackson.
Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom.
continua»
Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug.
Fantastico,
Ratings: Kids+13,
durata 161 min.
- USA, Nuova Zelanda 2013.
- Warner Bros Italia
uscita giovedì 12 dicembre 2013.
MYMONETRO
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il suo lo fa
di EvilDevin87Feedback: |
lunedì 16 dicembre 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il film in sè è un discreto colossal fantasy di mestiere, ma niente di più. L'ho trovato discretamente sottotono e meno coinvolgente rispetto al precedente, che era pregno di momenti da brivido e che rendevano davvero impeccabili certe parti. Qui l'unico momento che mi ha fatto tenuto incollato alla sedia è quando Bilbo incontra Smaug (parte leggermente cambiata rispetto al libro, ma comunque gradevole). Non che comunque faccia sopraggiungere la noia, anzi, il ritmo è ben tenuto per tutta la durata del film e dunque la longevità non si fa mai sentire particolarmente. Se devo dire una cosa che proprio non mi è piaciuta, è Orlando Bloom: al di là del fatto che non sembra neanche più di tanto il Legolas della trilogia de "Il signore degli anelli", è stato davvero monoespressivo e al limite della credibilità. Tirando le somme comunque il film risulta godibile, ben dosata l'azione, l'ironia e i momenti di tensione, regia di Peter Jackson impeccabilee che come sempre da sempre molto credito alle ambientazioni, spettacolari a dir poco. Per quanto mi riguarda, più che sufficiente.
[+] lascia un commento a evildevin87 »
|
|
|