Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

come un maiale nel fango Valutazione 5 stelle su cinque

di jumpaolo

venerdì 4 ottobre 2013

Forse al pubblico italiano si devono fornire prodotti più alla sua portata, forse la storiella d'amore avrebbe avuto più successo magari con bacio finale e morte della protagonista. Nel paese di uomini e donne dove tutto è finto, dove la forma prevale sul contenuto, dove essere di tendenza é questione di vita o di morte, il film della Coppola mi appare un atto di accusa contro il mondo del vacuo e del superfluo in cui tutto il paese sguazza come un maiale nel fango. Proprio unn bel film signora Coppola

[+] lascia un commento a jumpaolo »
Sei d'accordo con la recensione di jumpaolo?

paolo salvaro sabato 5 ottobre 2013
eh beh certo ...

Questo è proprio uno di quei grandi capolavori cinematografici incompresi da un pubblico inetto, incolto ed ignorante. Ma per favore, non dire assurdità e non attribuire a Sofia Coppola un talento artistico che non possiede o che possiede in minima parte, soprattutto se confrontato con quello del padre. Ne parli come se secondo te un film del genere potesse essere considerato un capolavoro. Critichi la surrealità delle storie strappalacrime, tipo alla Premonition? Quindi questo film secondo te sarebbe realistico? Mi auguro che tu sia capace di andare oltre la mera scritta "basato su una storia vera" e di capire quando ti prendono in giro.

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
hollyver07 domenica 6 ottobre 2013
apologìa del nulla... già! questo film.

Ciao Jumpaolo, perdona l'intrusione. L'atto d'accusa che citi nel commento sembra ritorcersi direttamente sul film stesso. Infatti... sembra davvero che la Coppola abbia girato un film che si racconta da se, forse questo era il suo fine. Esso appare puramente didascalisco, nemmeno pari e al di sotto il livello del documentarismo contemporaneo. Verosimilmente, visti gli esiti patiti (patiti per modo di dire) dai vacui personaggi, incipit quasi plausibile in termini d'emulazione da parte di adolescenti che percepiscano il loro ambiente in maniera opportunistica. A ben vedere, l'italico qualunquismo del quale vaticini ahinoi esiste ma... non può essere citato e giustificabile quale parametro di riferimento per giudicare l'apologìa del nulla germinante da questa insulsa pellicola. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
maria giovedì 10 ottobre 2013
non è proprio così...

ma veramente questo film in italia è quarto in classifica....

[+] lascia un commento a maria »
hollyver07 venerdì 11 ottobre 2013
maria

Ciao Maria, perdona la replica. Come hai fatto notare il film è quarto in classifica in Italia. Non ho idea se sia effettivamente così oppure no, chiaramente una classifica di spettatori non implica l'intrinseca qualità della pellicola. Il film è stato visto da molti al cinema me compreso. Nel mio caso per la curiosità di vedere cosa proponeva S. Coppola sugli adolescenti e francamente non la considero una bella realizzazione. Inoltre, ho l'impressione che almeno nel forum di Mymovies siano state espresse ed argomentate un consistente numero di opinioni negative sul film in misura maggiore di quelle positive. Cosa pensare... saranno tutte in errore? Può essere e può non essere, vedi tu. Saluti a te

[+] ahah volevo dire il contrario! (di maria)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
Bling Ring | Indice