Fast & Furious 6

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fast & Furious 6   Dvd Fast & Furious 6   Blu-Ray Fast & Furious 6
Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster.
Azione, durata 130 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 22 maggio 2013. MYMONETRO Fast & Furious 6 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

angelo bottiroli - giornalista domenica 26 maggio 2013
il filone regge e non mostra segni di cedimento Valutazione 3 stelle su cinque

Può un film giunto al sesto capitolo basato in gran parte sugli inseguimenti in auto, quasi sempre gli stessi anche se spettacolari, piacere alla gente?
La risposta è sì.
Incredibile ma vero: “Fast e Furious” non solo non mostra i segni del tempo, ma questo sesto episodio (al quale ne seguirà sicuramente un settimo) è addirittura più bello e spettacolare del quinto che abbiamo visto lo scorso anno nelle sale.
Il prodotto è collaudato, la storia simile, gli attori praticamente gli stessi, eppure il prodotto funziona: lo spettacolo delle 20,15 di sabato al Megaplex Stardust aveva quasi registrato il tutto esaurito e sono cinque giorni che è in programmazione e addirittura in due sale. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
time_traveler sabato 1 giugno 2013
meno fast, più furious Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il colpo messo a segno a Rio, Dom Toretto e la sua squadra , si godono la vita in giro per il mondo. Torneranno in pista quando l'agente Hobbs, sulle traccie di una pericolosa banda criminale , bussa alla porta di Dom per chiedergli aiuto: in cambio, tutti i componenti della squadra avranno l'amistia e potranno tornare a casa. Dom accetta, e da lì in poi sarà una sfida a colpi di accelleratore. Il nuovo Fast and Furious presenta tutti i tratti caratteristici dei precedenti capitoli della serie: auto veloci, personaggi carismatici, belle ragazze e cattivi di turno. L'aggiunta di una massiccia dose di action , in puro stile Segal-Van Damme, risulta azzeccata: non più solo corse clandestine , ma anche tanti, tanti cazzotti e perchè no, anche qualche scontro a fuoco. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
ultimoboyscout sabato 6 luglio 2013
1327, il prezzo della libertà. Valutazione 4 stelle su cinque

La saga dei veloce e furiosi, nonostante sia giunta ormai al sesto episodio (contando anche il terzo, l'escursione giapponese, che c'entra comunque poco) non teme la stanchezza, anzi rilancia e si rilancia, perchè ogni capitolo è meglio del precedente  e perchè quando si pensa di aver toccato la vetta, il film successivo è ancora più bello ed avincente. Questo poi è bellissimo, incolla alla poltrona in maniera pazzesca, parte forte per proseguire fortissimo e terminare a velocità supersonica a pochissimi centimetri dallo schianto al termine della pista di un aeroporto. E oviamente la conta dei danni è clamorosa! Dopo la rapina da 100 milioni di Rio, Dom e il suo team vengono ingaggiati nientemeno che da Hobbs per sgominare una banda di mercenari spietati che opera in Europa. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
luca capaccioli martedì 11 giugno 2013
un altro "furioso" capitolo della saga! Valutazione 3 stelle su cinque

Justin Lin dirige anche il sesto capitolo della saga di Fast & Furious, con Vin Diesel, Dwayne "The Rock" Johnson e Paul Walker. Quando, durante un buon periodo felice per Dominic Toretto & co., un leader di un'organizzazione criminale di nome Owen Shaw si fa avanti, l'agente Luke Hobbs chiede aiuto a Dom e alla sua squadra per catturarlo. Ma c'è anche un altro problema: Letty Ortiz, la ragazza di Dom presumibilmente deceduta in seguito ad una missione, è ancora viva... e lavora per Shaw! Un film che garantisce spettacolarità ed intrattenimento mozzafiato, con tanto di balzi di auto da paura e scene d'azione di alta qualità, anche se nella pellicola sono presenti due sequenze decisamente esagerate, a mio parere, mi riferisco a quella del carro armato e, soprattutto, quella dell'aereo. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
gustibus sabato 27 luglio 2019
esagerato,adrenalinico 5.0 Valutazione 4 stelle su cinque

Faccio recensione di un film visto un 10volte,piu'o meno.La famiglia di Dominic Toretto(Vin Diesel)si riunisce per ottenere la liberta' aiutando Hobbs(D.Johnson)super agente FBI.Luglio 2019,scarsita'di film,si guardano i migliori ..la sera,su schermo 60pollici,4k,stereofonia da spavento(i vicini chiamano i vigili..nn succede niente eh!)qualche bibita ghiacciata e vai per 2ore abbondanti su un film,una saga,una storia che e'impossibile che annoi.Qui siamo nel puro cinema d'intrattenimento.Justin Lee,il regista gia'di precedenti Fast..qui forse raggiunge l'apice dell'esagerato e riesce a dare il massimo che un ragazzo,un signore di 66anni come me,puo' ricevere nell'entusiasmo della visione. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
muttley72 domenica 9 giugno 2013
tutto bene...fino al carro armato e all'aereo Valutazione 3 stelle su cinque

L'episodio 6 dell'adrenalinica serie "Fast and Furious" (...come i precedenti episodi) punta tutto sulle auto ad alte prestazioni, sugli inseguimenti (diurni e notturni, dentro e fuori le città) e sulle spettacolari inquadrature. In questo episodio Toretto, alla fine, ritroverà la sua ragazza da tempo creduta morta (invece si era salvata dall'incidente d'auto avendo solo perso la memoria ed era stata poi reclutata dalla squadra dei cattivi) ed è proprio questo il motivo (oltre alla grazia che viene promessa tutti in caso di successo) per cui tutta la squadra di Toretto accetta di collaborare col capo del team di polizia USA-Interpol contro una banda che esegue colpi in tutto il mondo (sempre utilizzando potenti auto). [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
florentin martedì 2 febbraio 2016
a volte il frontman è surclassato dal secondo Valutazione 2 stelle su cinque

Capita spesso: guardate Il Terzo Uomo:  lì l'attore principale è Joseph Cotten ma poi la primadonna-Orson Welles lo manda in panchina a cominciare dalla scena del gattino che gli lecca le scarpe...
Così  qui: il frontman non è Diesel, anche se poi ritrova l'amata smemorata; né Walker, ma Dwayne che li ingaggia.- quelli della 'famiglia', nemmeno fossero di Partinico, per l'ennesima avventura, la sesta.
Non avevo visto i precedenti, e questo solo su Canale 5 che come sempre li massacra i film (come del resto ormai fa anche la Rai -ma mai peggio di Rete Quattro,tutti  tagliando con inserimenti sbagliati oltre al pathos anche i titoli di coda- evviva i videoregistratori), ma devo dire che chiamare questi prodotti 'corretti' è dare loro una patente positiva che non posseggono. [+]

[+] lascia un commento a florentin »
mickey97 domenica 2 giugno 2013
the fast and furios: atto sesto, correre o morire! Valutazione 5 stelle su cinque

Nel sesto capitolo della saga più rocambolesca di sempre, Luke Hobbs Interpretato dal magnifico Dwayne Johnsonn, chiede aiuto all'ideale Vin Diesel per i panni di Dominic Toretto e a tutta la sua squadra per il fine di sventare il piano di certi mercenari, già ricercati in ben 12 paesi del mondo e guidati da Owen Shaw, il cui volto è quello di Luke Evans che da paladino della giustizia passa al ruolo di antagonista, puntando molto sull'intesità dell'interpretazione e non dell'agire, per il quale risulterà carente. In fast & furios 6, si accendono i motori e si parte a tutta birra per inseguimenti da sballo, a non mancare sono le belle donne e ad essere sempre presente è la giusta ed opportuna ironia offerta dai protagonisti, oramai in perfetta alchimia tra loro. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
dan77 mercoledì 29 maggio 2013
non c'e' 5 senza 6 ... 7 ... 8 ... Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di Fast & Furious ha avuto una forte evoluzione nel corso di questi 10 anni. Il primo film, che ha lanciato nell'Olimpo di Hollywood alcuni attori come Walker e Diesel era un ottimo action per adolescenti che puntava tutto su tuning delle auto, fiumi di NoS e muscoli. Dopo un capitolo 2 divertente ed un capitolo 3 mediocre, anche a causa dell'assenza dei protagonisti principali, la seconda trilogia diretta da Justin Lin ha cambiato totalmente rotta. Si è deciso di ripartire dalla fine del primo film, creando una trama che si dipanasse tra capitoli successivi, permettendo di arrivare ad un capitolo 6 lasciando inalterato il seguito e l'amore da parte del pubblico ... che nel corso delle ultime tre pellicole si è addirittura moltiplicato. [+]

[+] lascia un commento a dan77 »
lukaskent41 giovedì 30 maggio 2013
il più furious della serie Valutazione 4 stelle su cinque

è cominciato tutto nel lontano 2001 quando abbiamo visto per la prima volta i fantastici vin diesel e paul walker interpretare rispettivamente i panni di dominic toretto e di brian o'conner...ed appena hanno spinto i piedi sul gas ci siamo innamorati di questa saga che oggi giunge addirittura al sesto capitolo.Fast & furious 6 è un film strabiliante,che ti tiene incollato sulla poltrona e non ti annoia neanche per un secondo.Ma cosa rende un film cosi divertente ? semplice è l'AZIONE.Ed è proprio grazie a quest'ultima che fast & furious si è fatta un nome...e che,con l'ngresso in regia di justin lin,si è andato davvero oltre.Mentre nei primi tre film le scene d'azione si concentravano principalmente sulle corse illegali ed effetti di velocità causati dal nos,a partire dal quarto capitolo si è voluto strafare aggiungendo anche cazzotti,inseguimenti e sparatorie che hanno cambiato radicalmente il genere del film,passando da un semplice (ma bello) poliziesco a un vero e proprio action movie. [+]

[+] lascia un commento a lukaskent41 »
Fast & Furious 6 | Indice

1° | angelo bottiroli - giornalista