Fast & Furious 6

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fast & Furious 6   Dvd Fast & Furious 6   Blu-Ray Fast & Furious 6
Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster.
Azione, durata 130 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 22 maggio 2013. MYMONETRO Fast & Furious 6 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il più furious della serie Valutazione 4 stelle su cinque

di lukaskent41

giovedì 30 maggio 2013

è cominciato tutto nel lontano 2001 quando abbiamo visto per la prima volta i fantastici vin diesel e paul walker interpretare rispettivamente i panni di dominic toretto e di brian o'conner...ed appena hanno spinto i piedi sul gas ci siamo innamorati di questa saga che oggi giunge addirittura al sesto capitolo.Fast & furious 6 è un film strabiliante,che ti tiene incollato sulla poltrona e non ti annoia neanche per un secondo.Ma cosa rende un film cosi divertente ? semplice è l'AZIONE.Ed è proprio grazie a quest'ultima che fast & furious si è fatta un nome...e che,con l'ngresso in regia di justin lin,si è andato davvero oltre.Mentre nei primi tre film le scene d'azione si concentravano principalmente sulle corse illegali ed effetti di velocità causati dal nos,a partire dal quarto capitolo si è voluto strafare aggiungendo anche cazzotti,inseguimenti e sparatorie che hanno cambiato radicalmente il genere del film,passando da un semplice (ma bello) poliziesco a un vero e proprio action movie.E questa infatti la carta vincente,che ha permesso a questa saga di crescere sempre di più,sia per divertimento e adrenalina sia per il botteghino.Sebbene nel 5 le scene d'azione andavano un po oltre la realtà,ma comunque bellissime,nel 6 si è abbastanza esagerato,proponendo scene che,seppur adrenaliniche e di grande impatto visivo,vanno oltre le leggi della fisica (vedi i vari voli spettacolari o la scena di dom e letty).Per quanto riguarda la trama essa è davvero intensa è avvincente,proponendo una storia basata sul concetto della famiglia (che accompagna i protagonisti sin dal primo capitolo),e in alcuni tratti crudele(la scena di gisele e la vigliacchieria di shaw).Inoltre quello che rende davvero unico questo film e la capacità di avere un filo conduttore con gli altri,in particolare con tokyo drift( era ora!) e solo parti originali.Fanno infatti la ricomparsa alcune vecchie conoscenze di brian e dom,come il trafficante di droga nonchè principale antagonista del quarto capitolo,Arturo Braga,e l'odioso sbirro che lavorava con brian,Michael Stasiak(quello a cui Brian ruppe il naso sbattendoli la testa contro il muro).Film ottimo dunque,che ha saputo intrattenere il pubblico per due ore circa proponendo scene a dir poco spettacolari(autostrada e aereoporto..) e che si è saputo collegare agli altri.La scena dopo i titoli di coda è a dir poco eccezzionale e ti fa venire i brividi lungo la schiena promettendo un altro sequel,(per capire meglio questa scena vi consiglio di rivedervi tokyo drift..)Per concludere direi che le 4 stelle sono ampiamente meritate per un film bellissimo e per una saga che è diventata un fenomeno mondiale

[+] lascia un commento a lukaskent41 »
Sei d'accordo con la recensione di lukaskent41?

Fast & Furious 6 | Indice

1° | angelo bottiroli - giornalista