Allacciate le cinture |
||||||||||||||
Un film di Ferzan Ozpetek.
Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna.
continua»
Commedia,
durata 110 min.
- Italia 2013.
- 01 Distribution
uscita giovedì 6 marzo 2014.
MYMONETRO
Allacciate le cinture ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
cosi' cosi'
di maximo333Feedback: |
giovedì 27 marzo 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono entrato in sala cosi', come si va a vedere un qualsiasi altro film. senza attendermi niente. E cosi', la realta' ha ripagato questa mia sensazione. Il film non mi ha preso, belle le inquadrature, e la fotografia al solito. Bravi gli attori, un po' meno Francesco Arca, che non mi e' piaciuto. Tecnicamente il film è piu' che corretto.Ozpetek si sa oramai e' un po' un marchio di fabbrica in questo. Ma la storia e' frammentaria e non mi ha convinto ne' emozionato.Del resto un' opera d'arte non è creata solo ed esclusivamente per il pubblico,spesso e' un'opera in cui l'artista si autocelebra, dimenticandosi poi, di tutto il resto. Purtroppo, rimango troppo legato ad emozioni passate, vissute con i precedenti suoi lavori. Se mi volto un attimo, indietro con la memoria, rivedo ancora Alessandro Gassmann che scorre le righe della lettera della zia, mentre il battello su cui viaggia, solca leggero le acque del Bosforo, mischiando i colori di oriente e occidente, ...........e mentre le parole della lettera diventano le assolute protagoniste della storia , io mi perdo in questo stupendo incantesimo. Stavolta niente di tutto questo e' accaduto. Alla prossima Ferzan Massimo
[+] lascia un commento a maximo333 »
|
|