Allacciate le cinture

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Allacciate le cinture   Dvd Allacciate le cinture   Blu-Ray Allacciate le cinture
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 6 marzo 2014. MYMONETRO Allacciate le cinture * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma questi critici sono persone normali ? Valutazione 4 stelle su cinque

di roga.g

Feedback: 354 | altri commenti e recensioni di roga.g
sabato 8 marzo 2014

Sono rimasto sconcertato dalla differenza tra il giudizio dei cosiddetti critici cinematografici e quello del pubblico, il film è stroncato dagli "esperti" invece il pubblico lo trova coinvolgente e delicato. Alla proiezione nella sala non volava una mosca , segno di una partecipazione emotiva globale . uscito dal cinema non riuscivo a darmi una spiegazione logica di questa discrasia. Un pensiero maligno .... Non sarà che il regista notoriamente gay , quasi diventa politically not correct , per questo amore folle tra la protagonista e il meccanico omofobo , rude e adultero. Ma l'amore ,direi purtroppo , prescinde da calcoli cerebrali e sceglie il suo percorso nonostante la nostra logica. In conclusione un film da non perdere ,come lo stupendo mare del Salento che si apprezza nel film.

[+] lascia un commento a roga.g »
Sei d'accordo con la recensione di roga.g?

marezia domenica 9 marzo 2014
sì, sono normali

Glielo spiego io perché quando è capitato Lei non è volata una mosca: perché intanto il film sembrava un misto all'italiana di "Voglia di tenerezza", "Love Story" e uno della Wertmuller e per di più condito con le solite battute sugli omosessuali che, se fatte da un omosessuale fanno chissà perché immediatamente dissacrante quando invece sono STUPIDE e basta, ma SOPRATTUTTO, perché MAL RECITATO. Non ci si può "innamorare" di un corpo pensando che riempia lo schermo e basti a far passare emozioni, sensazioni perché affinché il miracolo avvenga bisogna ESSERE ARTISTICAMENTE MATURI e Arca non è pronto. E' stato buttato nell'arena ma SI VEDE CHE NON E' ANCORA PRONTO. Con buona pace delle ragazze e delle nonne.

[+] concordo (di gbmovie)
[+] lascia un commento a marezia »
tavololaici domenica 9 marzo 2014
sonon daccordo con te, e te lo scrivo

La penso come te.E l'ho anche scritto nella mia "recensione" qui sotto.Questa volta il mondo degli "esperti", dei "critici",dei "Tecnici" e cosi' via...ha perso una buonissima occasione per tenere la bocca ben chiusa. Ne son sconcertato(e vedessi la stampa locale qui.)Direi ad un passo dall'usare il termine"disgustato".Mah!Gianni(Tavololaici@libero.it)

[+] lascia un commento a tavololaici »
pressa catozzo mercoledì 12 marzo 2014
toto'

Anche i critici come narrava TOTO' terngono famiglia. Sono nel libro paga delle case di distribuzione. Alcuni film non trovano distribuzione. Il film "Pulce non c'è" per esempio, lo si trova solo in una sala a Roma.

[+] bel film (di tavololaici)
[+] lascia un commento a pressa catozzo »
aldot martedì 18 marzo 2014
pubblico? eravamo 3 in sala stasera

Pessimo film se tale si può definire e io sono sicuramente pubblico normale. E' stata una carrellata infinita di banalità.

[+] lascia un commento a aldot »
pablokaso venerdì 21 marzo 2014
uno dei film più brutti mai visto...

Gli ultimi film di Ozpetek non sono stati interessanti, ma questo l'ho trovato veramente inconsistente.

[+] lascia un commento a pablokaso »
pigal domenica 23 marzo 2014
per me è uno dei suoi miglori film

la scelta di Arca lo ha penalizzato, nessuno però ha visto come il registra l'ha "utilizzato" ha usato il suo corpo il suo essere quasi inespressivo, un antipato bellissimo contenitore che non lascia intravedere il contenuto. In questo contesto Arca è perfetto. È come ninetto Davoli x Pasolini. ma i critici non vanno oltre gli steriotipi come invece riesce a fare Ozbetek

[+] lascia un commento a pigal »
afficarlo martedì 8 luglio 2014
sono d'accordo

da anni studio i critici, i giornalisti, i commentatori televisivi e paragono le loro critiche alle mie dopo aver visto lo stesso film, la stessa partita di calcio o le dichiarazioni del solito politicante : è il solito circo mediatico di marionette al soldo del proprio padrone ; non andrebbero presi in considerazione, saluti carlo

[+] lascia un commento a afficarlo »
vins79 giovedì 3 settembre 2015
critici senza critica

I critici Italiani possiedono tutto tranne il cosiddetto senso critico. Le loro recensioni sono tutte uguali, non dicono mai nulla del film ma dicono moltissimo del grado di acidità e repressione dei nostri critici. Film che all'estero verrebbero osannati, in Italia vengono sistematicamente demoliti. Poi uno si chiede attraverso chissà quali raccomandazioni certi critici siano arrivati dove sono arrivati, e forse in quella domanda ci sono già molte risposte...

[+] lascia un commento a vins79 »

Ultimi commenti e recensioni di roga.g:

Allacciate le cinture | Indice

49° | gufus
51° | gummo
52° | furiosandrucci

Approfondimenti
la passione e la malattia