Allacciate le cinture

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Allacciate le cinture   Dvd Allacciate le cinture   Blu-Ray Allacciate le cinture  
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
continua»
Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 6 marzo 2014. MYMONETRO Allacciate le cinture * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

magnifico Ozpetek Valutazione 4 stelle su cinque

di Abarà


Feedback: 106
venerdì 21 marzo 2014

Come le recenzioni dei critici sembrano "di parte" anche la mia forse lo è: io adoro Ozpetek! L'ho scoperto guardando quasi per caso Le fate ignoranti e c'è subito stato feeling. Adoro le atmosfere che si creano nei suoi film, il dolce amaro, l'ironia sottile e adoro il suo modo di raccontare le storie. Io credo che molti che criticano questo film lo facciano perchè non riescano a coglierne l'essenza: una storia d'amore che può risultare assurda vista da fuori ma che è autentica se vista dalla parte dei protagonisti, nonostante il divario tra i due e nonostante i tradimenti. Un marito che fa tanti errori ma che impara da questi ed è capace di gesti di una dolcezza infinita. Una donna forte, che non si arrende e quando cede ottiene indietro tutto quello che prima ha fatto per gli altri. Secondo me sono personaggi bellissimi. Come mi è piaciuto un sacco il flash back finale che dopo tutta quella tristezza fa chiudere con un sorriso. Altra cosa che mi piace di Ozpetek sono le immagini metaforiche che inserisce nei sui film, non ti dice il finale ma te lo lascia intendere: così come il bicchiere sul finale de Le fate ingnoranti, qui c'è il mare, un tempo calmo e limpido, adesso torbido e burrascoso; "allacciate le cinture, turbolenze in arrivo".

[+] lascia un commento a abarà »
Sei d'accordo con la recensione di Abarà?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
53%
No
47%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Allacciate le cinture | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Dario Zonta
Pubblico (per gradimento)
  1° | marylene
  2° | roga.g
  3° | fvm56
  4° | eleonora g.
  5° | fafia61
  6° | selvaggia1987
  7° | fvm56
  8° | simohberto
  9° | riker66
10° | alex2044
11° | tiberiano
12° | filippo catani
13° | camillazagarese
14° | no_data
15° | melania
16° | abarà
17° | jaimesommers
18° | giuseppe del sole
19° | enzo70
20° | a.i.9lli
21° | aristoteles
22° | buxter
23° | rosalba bilotta
24° | buxter
25° | paola bis
26° | fabio
27° | jonnylogan
28° | jaimesommers
29° | rita branca
30° | penehlope
31° | marezia
32° | enzo70
33° | max.antignano
34° | rubro
35° | ralphscott
36° | jaimesommers
37° | silvio lomonaco
38° | marykioto
39° | flyanto
40° | hanniballectar
41° | mrs. brown
42° | plania
43° | giulio vivoli
44° | chimera57
45° | pascale marie
46° | eddy garcia
47° | simonk92
48° | melvin ii
49° | no_data
50° | gufus
51° | gummo
52° | gianleo67
53° | furiosandrucci
Nastri d'Argento (8)
David di Donatello (12)


Articoli & News
Approfondimenti
la passione e la malattia
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità