The Woman in Black

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Woman in Black   Dvd The Woman in Black   Blu-Ray The Woman in Black
Un film di James Watkins. Con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Liz White, Shaun Dooley.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Gran Bretagna, Canada, Svezia 2011. - Videa uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO The Woman in Black * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gennaro lunedì 2 luglio 2018
che dire?! Valutazione 2 stelle su cinque

Daniel Radcliffe, forse l'unico che mi aveva convinto dall'inizio alla fine del film. Senza di lui, mi sa che il film sarebbe di sicuro più noioso di quello attuale, ma secondo me, a tratti è veramente noioso perché lui e gli altri fanno le stesse identiche cose. L'inizio si presta a mostrare quello che succede. Infatti mi aveva attirato a capire come si sarebbe evoluta la trama, invece che dare quel tocco di classe, si riduceva a far vedere il tutto e basta. Il film mostra la casa, ma mostra solo la facciata e poche stanze. Non si ferma sui dettagli, che è l'elemento cardine. Si appresta a far vedere gli spettri, ma senza dargli una forma. Niente di nuovo accade, ma l'effetto sorpresa nella seconda parte c'è e molta. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
francy99 lunedì 27 luglio 2015
una storia... da paura Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima interpretazione da parte di Daniel Radcliffe,  buona la storia, commovente il finale e buoni gli effetti speciali

[+] lascia un commento a francy99 »
themorenina venerdì 19 giugno 2015
potrebbe essere un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film potrebbe essere molto più bello se non fosse per Daniel Radcliffe che, secondo me, non esprime nulla con la sua interpretazione,peccato perché il libro é meraviglioso.

[+] lascia un commento a themorenina »
toty bottalla giovedì 2 aprile 2015
horror sornione votato al sussulto continuo! Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia d'horror d'altri tempi quando l'attenzione agli elementi caratteristici del mosaico spettacolare da servire al pubblico aveva la sua importanza, qui, le immagini e i sussulti creati da una suspense rapida ed efficace prevalgono sui dialoghi rendendo magica l'atmosfera che la location, l'ottima fotografia e ambientazione contribuiscono a suggestionarne il racconto, la lacuna di watkins è stata forse quella di puntare troppo la macchina da presa su radcliffe trascurando elementi secondari come la taverna e i suoi frequentatori troppo frettolosamente esclusi dal set, il finale non scontato fa però presagire all'inevitabile sequel. Saluti. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
soviet rossija lunedì 16 febbraio 2015
emotivamente goth Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di Watkins si presenta in modo per nulla mediocre,malgrado la ghost story con delitto e castigo sia ormai sul viale del tramonto. Atmosfere gotiche azzeccate,trama visibilmente ispirata,ambientazione storica discreta,uso corretto della suspence,effetti visivi buoni seppur limitati,scenografie da premio e una positiva 'quasi' assenza di sangue. Il tenore del film è apprezzabile anche se i personaggi sono molto affettati e alcune situazioni risultano sconnesse e di difficile comprensione per lo spettatore medio. In molte parti della storia-cornice,la pellicola,si discosta dal romanzo gotico ispiratore("La donna in nero" di Susan Hill,uno dei migliori libretti horror del novecento) e raggiunge abissi inquietanti tra terrore e borderline. [+]

[+] lascia un commento a soviet rossija »
cinemalove venerdì 30 gennaio 2015
niente male Valutazione 3 stelle su cinque

Decisamente valido, l'horror in stile British colpisce sempre bene nell'animo: conversazioni concise e molto più spazio all'inquietante silenzio e all'ottima ambientazione. Pecca in alcuni buchi di scena, a volte ti ritrovi in una parte specifica del film senza capire bene il perchè, ma in generale funziona bene. Come altrettanto bene funziona il personaggio della donna in nero, malinconica e attorniata costantemente da un alone di mistero.

[+] lascia un commento a cinemalove »
onufrio sabato 1 novembre 2014
storie di fantasmi Valutazione 3 stelle su cinque

Daniel Radcliffe sveste i panni del maghetto e diventa adulto, un adulto sofferente per la scomparsa della moglie morta per dare alla luce il figlio. Il protagonista si ritrova, per motivi di lavoro, in una zona dell'Inghilterra per vendere una casa, un villino misterioso sito in un macabro posto e con un passato non certo glorioso. Fra fantasmi e strane presenze il nostro protagonista cerca di porre fine a questa maledizione che affligge la piccola contea, e quando tutto sembrerà risolto avverrà il colpo di scena.

[+] lascia un commento a onufrio »
evildead lunedì 1 settembre 2014
il fantasma di harry potter... Valutazione 2 stelle su cinque

TROPPA CARNE AL FUOCO IN QUESTO FILM... SALUTIAMO CON PIACERE IL RITORNO DELLA GLORIOSA HAMMER,MA IL FILM DELUDE; NON BASTANO LE  BELLE SCENOGRAFIE L',OTTIMA LOCATION , QUALCHE EFFETTO SONORO E VISIVO ED ARIA "VINTAGE" PER METTERE A SEGNO UN BUON COLPO. NON DI QUESTI TEMPI ,TANTO (TROPPO...) RICCHI DI GHOST-STORY CINEMATOGRAFICHE. LA STORIA E' BANALOTTA E PASTICCIATA , (SE LEGGIAMO IL DYLAN DOG "LA DAMA IN NERO" E' MOLTO MEGLIO ,PER DIRNE UNA...)I PERSONAGGI STREOTIPATI, NON SPAVENTA PER NULLA (A PARTE I SALTI CHE SI FANNO PER I SOLITI EFFETTI A TUTTO VOLUME ,ORMAI TRITI) , E QUEL PO' DI ATMOSFERA CHE C'E' NON BASTA . DANIEL RADCLIFFE NON E' CREDIBILE COME PADRE TORMENTATO,E' INESPRESSIVO ,ASSISTE A FENOMENI DA INFARTO MA RIMANE SERAFICO; INOLTRE COMPIE GESTA DA  EROE INDOMITO ,PUR ESSENDO UN SEMPLICE AVVOCATO. [+]

[+] lascia un commento a evildead »
daniele 69 venerdì 2 agosto 2013
ma che belli i film di fantasmi di una volta... Valutazione 3 stelle su cinque

Carino. Finalmente un film di fantasmi alla vecchia maniera.

Una bella fiaba gotica con tutti i cliché del genere: case abbandonate, dame nere, cimiteri nella brughiera, corvi, bambole inquietanti.
Tutto così magnificamente vittoriano.
Basta questi fantasmi nippo-coreani dai lunghi capelli neri che hanno un poco scassato e soprattutto basta adolescenti con gli ormoni a 1000 e sempre con le telecamere in mano.
I cast fa il minimo sindacale compreso il nostro Daniel Radcliffe.... Ma che fatica scordarsi Harry Potter. :)

[+] lascia un commento a daniele 69 »
eugenio sabato 6 luglio 2013
piccoli uomini non crescono Valutazione 2 stelle su cinque

Con il termine gotico si intende quella corrente letterario-cinematografica che ha i suoi prodromi nei romanzi ottocenteschi dello scrittore inglese Alexander Pope, Henry James (e successivamente con Edgar Allan Poe e Stoker) basati su motivi orrorifici e soprannaturali, figli della corrente romantica/sublime diffusasi nei salotti buoni dell'epoca. Il motivo dei fantasmi è certamente un clichè abusato della cinematografia contemporanea che continua ad affascinare (spesso con esiti non eccezionali) numerosi cineasti: basti pensare a The Others (bello!) e al (semi deludente) The Orphanage dove motivo principale e protagonista assoluto era il bambino/i, portatore/i di innocenze immacolate distrutte da qualche disgrazia non meglio identificata. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Woman in Black | Indice