The Raid: Redemption

Acquista su Ibs.it   Dvd The Raid: Redemption   Blu-Ray The Raid: Redemption
Un film di Gareth Evans. Con Iko Uwais, Donny Alamsyah, Ananda George, Yayan Ruhian, Ray Sahetapy.
Titolo originale Serbuan maut. Azione, durata 100 min. - Indonesia, USA 2011. - Movies Inspired MYMONETRO The Raid: Redemption * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico domenica 20 novembre 2022
dov'è bruce lee Valutazione 1 stelle su cinque

Ricorda molto quei vecchi film di Bruce Lee degli anni ’70. Anche se in questo caso protagonista assoluto non è il kung fu ma il silat, un’arte marziale indonesiana, la musica non cambia ed il novanta per cento delle sequenze è un susseguirsi ininterrotto di combattimenti a mani nude con qualche variante dove si usa il coltello o il machete. Ritmo frenetico e scazzottate interminabili non colmano il vuoto esistenziale che lascia la visione di questa pellicola dalla trama esile con dialoghi a volte insensati spacciata per adrenalinica ma alla lunga noiosa e ripetitiva del gallese Evans a meno che non si sia appassionai cultori di quelle arti oppure dodicenni.

[+] lascia un commento a figliounico »
felicity sabato 6 agosto 2022
action con una trama coerente Valutazione 3 stelle su cinque

The Raid è pieno imballato di gente che si fa malissimo. Ma davvero molto male. Ci sono violentissime sparatorie ma anche combattimenti a mani nude, con coltelli e machete, ci sono finestre e pareti sfondate, gente che sbatte malissimo contro cose spigolose, mattonelle rotte a testate, tuffi nel vuoto, botte che fanno male anche solo a ripensarci il giorno dopo. Ci sono scene che, considerata l’assenza di CGI, tu le guardi e non riesci a figurarti un modo con cui possano essere state girate senza che qualcuno non abbia deciso anticipatamente che spezzarsi varie ossa non era un grosso problema.

[+] lascia un commento a felicity »
mr.rizzus mercoledì 10 febbraio 2021

masterpiece Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro

biscotto51 giovedì 17 ottobre 2019
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Per gli amanti del genere è veramente un capolavoro.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
laurence316 mercoledì 27 settembre 2017
se questo è tra i migliori action... Valutazione 1 stelle su cinque

... degli ultimi anni, stiamo freschi!

Forsennato film d'azione di arti marziali girato interamente con camera a spalla, The Raid offre sequenze d'azione mozzafiato e spettacolari coreografie dei combattimenti (merito principalmente del protagonista Uwais), ma risulta carente un po’ in ogni altro campo. La sceneggiatura è inesistente (lungo tutta la sua durata, vi saranno si e no dieci minuti di dialogo), la regia efficace solo grazie al perfetto coordinamento delle controfigure (che, per gli appassionati, regalano alcune scene veramente impressionanti) e l'estrema violenza alla lunga finisce per annoiare e soprattutto per diventare sempre più fine a se stessa, priva di senso, ripetitiva e semplice maschera della paurosa vacuità di fondo. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
aratos sabato 21 novembre 2015
niente se non botte Valutazione 1 stelle su cinque

Sono rimasto negativamente sorpreso da questo film. Mi aspettavo un film, invece si tratta nient'altro che una serie di assurdi incontri di arti marziali. Gli attori sono mediocri, la regia è imbarazzante, la trama è al livello di un episodio dei Teletubbies. E' gasato ma insensato. Esagerato ma in senso negativo.. Pieno di episodi assurdi e illogici, con picchi talmente bassi da farlo risultare frustrante.
L'unica nota positiva, è che gli scontri di arti marziali sono abbastanza divertenti da vedere, anche se pure questi lambiscono l'assurdita con episodi che ti fanno chiedere "ma perché??" in continuazione.
Non lo raccomanderei.

[+] lascia un commento a aratos »
xtremepredator sabato 11 aprile 2015
capolavoro del cinema d azione Valutazione 5 stelle su cinque

Un film serio dai dialoghi mai banali mantenenendo una serietà brutale per tutta la sua durata con combattimenti spettacolari e violentissimi; uno dei miei film preferiti.

[+] lascia un commento a xtremepredator »
tarantinofan96 domenica 25 gennaio 2015
the raid Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film d'azione più grintosi, violenti e spettacolari degli ultimi 15 anni almeno. Sparatorie, botte da orbi, combattimenti coi coltellini e a mani nude compongono questo film per quasi tutta la sua durata, ma The Raid è anche un film con una storia solida e non banale, una storia che parla di corruzione, doppi giochi e altro ancora. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
pagina: 1 2 »
The Raid: Redemption | Indice