The Lady - L'amore per la libertà

Acquista su Ibs.it   Dvd The Lady - L'amore per la libertà   Blu-Ray The Lady - L'amore per la libertà
Un film di Luc Besson. Con Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Martin John King, Susan Wooldridge.
Titolo originale The Lady. Drammatico, durata 145 min. - Francia, Gran Bretagna 2011. - Good Films uscita venerdì 23 marzo 2012. MYMONETRO The Lady - L'amore per la libertà * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

adelfococo domenica 1 aprile 2012
che donna, ha sacrificato tutto per il suo paese. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che fa riflettere molto! davvero bellissimo

[+] lascia un commento a adelfococo »
audreyandgeorge domenica 1 aprile 2012
the lady... from myanmar Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto Nikita, Leon, Wasabi, Taxxi e altri lavori di Luc Besson: in tutti ho trovato azione, energia, violenza, spericolatezza… insomma, ogni volta direi che ho trovato lo stile Besson ben riconoscibile nella sua originalità. Questa volta invece lui ci regala una storia diversa, nuova, vera, recente, famosa: la storia di Aung San Suu Kyi, l'eroina del Myanmar. Non so chi conosce questo personaggio. Pur sapendo bene cosa rappresentasse per il suo paese, sinceramente io non avevo conoscenza riguardo al gran numero di dettagli che riguardavano la sua vita. Beh, se sia proprio tutto vero quello che ho visto non saprei dirlo, ma è sicuramente riuscito come un capolavoro tutto l'intreccio tra la dolcezza dei sentimenti, il dolore causato dal crudo e violento regime militare birmano e la fierezza e il coraggio di chi sceglie di rischiare la propria vita in nome di un ideale. [+]

[+] lascia un commento a audreyandgeorge »
folsom mercoledì 28 marzo 2012
una donna,una famiglia,un popolo. Valutazione 2 stelle su cinque

The lady,film che narra la vera storia di aung san suu kyi,donna birmana premio nobel per la pace nel 1998 e paladina  dei diritti umani e della democrazia.
Aung sun suu ky figlia del generale Aung san,è una donna birmana che vive in Inghilterra,felicemente sposata con un professore universatario e madre di due figli,fa ritorno in birmania per assistere la madre gravemente malata.Nello stesso periodo il generale saw maung sta reprimendo in maniera violenta e sanguinosa una rivolta popolare,ad aung sun suu ky viene offerta la possibilità da parte dei leader dell'opposizione di prendere il comando del movimento e continuare la battaglia per la democrazia e la libertà,la donna accetta e da allora inizia per lei un calvario che la vedrà allontanarsi dalla sua famiglia per avvicinarsi al suo popolo ma,anche le continue persecuzioni di un governo autoritario che fa di tutto per piegare  o far appassire questa orchidea di ferro. [+]

[+] lascia un commento a folsom »
pepito1948 mercoledì 28 marzo 2012
suu, il trionfo del coraggio Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il brutale assassinio del padre, eroe birmano colpevole di essere stato sensibile a temi come democrazia e libertà, ed il trasferimento in Gran Bretagna –dove ha studiato e messo su una famiglia improntata al massimo di amore, sostegno e complicità reciproci- Suu si vede catapultata nel marasma del suo Paese e scelta dal popolo per guidare la lotta contro una giunta militare stolida e violenta. La sua determinazione, il riconoscimento internazionale (Nobel per la pace) ed il pieno appoggio del fedele marito e dei figli sono le uniche ma alla lunga vincenti armi che Suu usa contro i generali, e le sole stampelle per sostenere le terribili privazioni imposte dal Potere, che alla fine è costretto, dopo una lunga detenzione, a liberarla e ridarle i diritti per tanto tempo negati. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
flyanto mercoledì 28 marzo 2012
un'eroina che lotta per la libertà del suo popolo Valutazione 2 stelle su cinque

Film narrante la vera storia della leader della Birmania Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace nel 1991, e della sua lotta a favore dei principi di libertà e di uguaglianza del suo popolo. Praticamente un documentario sulla figura storica e politica della protagonista, con pochi accenni alla sua vita privata praticamente però annullata dal suo impegno politico. Sinceramente non è un film molto riuscito questo di Luc Besson dal quale, invece, ci si aspettava qualcosa di assai più originale vista la sua filmografia precedente.

[+] lascia un commento a flyanto »
tequilac martedì 27 marzo 2012
bello, ...ma qualche sottotitolo. Valutazione 3 stelle su cinque

Bello. Pur conoscendo abbastanza bene la storia, mi ha commosso e indignato perchè ben girato anche se crudo, cosa necessaria per essere efficace. Però! ... mettere dei sottotitoli almeno parziali in tutte le scene in birmano o in che lingua fosse mai, sarebbero stati graditi e molto utili a mio parere.

[+] lascia un commento a tequilac »
melania domenica 25 marzo 2012
molto bello,interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Film davvero molto bello,appassionante,non è mai ceduta la mia attenzione,nonostante la durata di !45 minuti del film.Ricco di nobili sentimenti,presenta un ottimo cast ed è del tutto consiglibile a chi ama i films seri,impegnati,non noiosi.

[+] lascia un commento a melania »
il conformista martedì 20 marzo 2012
noioso, didascalico, stucchevole Valutazione 2 stelle su cinque

Sembrava di spiare attraverso il buco della serratura nella vita intima di questa donna e nei suoi rapporti col marito. Lei ne esce come una bambolina senza alcuna introspezione psicologica, ma siamo inondati di scene in cui lei piange o abbraccia figli e marito che fanno su e giù tra Oxford e la Birmania. Povero circa l'azione politica che indebolisce l'importanza del personaggio definito a un certo punto come "casalinga e madre".

[+] lascia un commento a il conformista »
dicast domenica 18 marzo 2012
un film che scuote, splendido e commovente. Valutazione 5 stelle su cinque

Applausi e qualche lacrima al termine dell'anteprima di questo bel film di Luc Besson, nelle sale nei prossimi giorni. Una storia vera, conosciuta ma troppo poco ricordata, quella della coraggiosa Aung San Suu Kyu, Nobel per la Pace che ha dedicato e sta dedicando la vita alla sua Birmania, sacrificando ogni altro affetto o interesse personale. Girato da Besson con grandiosità ma anche cura del particolare e attenzione alla riproduzione fedele del dato reale, sfidando il regime birmano che ovviamente non caldeggiava le riprese (il film verrà nfatti proibito in Birmania), il racconto è intenso, mai un momento di noia: lacrime agli occhi accompagnate da un sorriso per l'intera durata del film. [+]

[+] lascia un commento a dicast »
renato volpone sabato 29 ottobre 2011
cos'è? e' solo musica Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film di apertura al festival di Roma: The Lady di Luc Besson

la storia di questa donna meravigliosa che ha lottato per la libertà del suo paese ed ha vissuto per 15 anni agli arresti ed è ancora viva, nonostante il regime violento che opprime la Birmania. La storia di una donna e di un uomo, il marito inglese che l'ha sostenuta fino alla morte per un tumore annunciato. La storia di un grande amore per il suo uomo, per i suoi figli, ma anche per la sua gente. Qualcuno all'uscita del film ha commentato che lo fa per il suo "smisurato ego", ma forse non ha pensato che qualcuno ha anche a cuore gli altri e non solo il proprio sfrenato individualismo. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
pagina: « 1 2 3 4 »
The Lady - L'amore per la libertà | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 |
venerdì 23 marzo 2012