The Lady - L'amore per la libertà

Acquista su Ibs.it   Dvd The Lady - L'amore per la libertà   Blu-Ray The Lady - L'amore per la libertà
Un film di Luc Besson. Con Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Martin John King, Susan Wooldridge.
Titolo originale The Lady. Drammatico, durata 145 min. - Francia, Gran Bretagna 2011. - Good Films uscita venerdì 23 marzo 2012. MYMONETRO The Lady - L'amore per la libertà * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

astromelia domenica 10 giugno 2012
ad ognuno la propria scelta Valutazione 0 stelle su cinque

ognuno decide per se e la sua vita,difficile determinare se la scelta di questa donna sia stata corretta,quando ci sono di mezzo gli affetti è sempre duro propendere per la libertà di un popolo che ancor oggi sembra non avere,dunque dopo che il marito è morto senza vederlo.i figli le sono cresciuti lontano e lei stessa non goda di una totale indipendenza nel suo paese fa riflettere,non so ma il film non morde quanto dovrebbe,forse troppo enfatizzato e reso commedia ,credo che le vicende siano state ben più esasperate nella realtà...

[+] lascia un commento a astromelia »
gando martedì 5 giugno 2012
film eccezionale Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film solo ieri ,ritengo sia un bel film, bisognerebbe passarlo intv  parecchie volte per far nascere nei ragazzi la voglia di appassionarsi alla libertà e alla vera politica. ciao Gando

[+] lascia un commento a gando »
giuliabo martedì 1 maggio 2012
la storia di una donna forte e coraggiosa Valutazione 4 stelle su cinque

Con questo film Luc Besson ha avuto il merito di trasferire sul grande schermo una storia di cui probabilmente il pubblico conosce solo alcuni aspetti. Il film è interamente focalizzato sulla figura di Aung San Suu Kyi, sulla sua battaglia politica e personale, senza tralasciare tuttavia un ritratto delle persone che l'hanno sostenuta e ostacolata. Ho trovato molto positiva e forte l'immagine che viene data del marito, il professore Michael Aris e dei figli che, pur nei momenti più angoscianti, non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno e affetto.

[+] lascia un commento a giuliabo »
mariarosa.moretti venerdì 27 aprile 2012
proiezioni nelle province di modena - reggio emili Valutazione 0 stelle su cinque

Può essere che il film non è passato nelle sale di Modena e Reggio?

[+] lascia un commento a mariarosa.moretti »
erostrato lunedì 23 aprile 2012
banalizzare un simbolo Valutazione 2 stelle su cinque

E' davvero un'occasione mancata, ed è un peccato. Portare sullo schermo un'icona della resistenza nonviolenta come Aung San Suu Kyi, forse non era cosa facile, certo era difficile fare peggio. Si è voluto ridurre solo a ruolo di madre e di moglie, un personaggio che credo abbia altro da dire e trasmettere all'umanità intera. Aggiungiamo a tutto questo, un uso scriteriato del rallentatore ed una colonna sonora invadente e la frittata è fatta. Peccato, davvero un peccato.

[+] lascia un commento a erostrato »
michela papavassiliou domenica 22 aprile 2012
un'orchidea fresca tra i capelli Valutazione 4 stelle su cinque

Pellicola intensa fin dalle prime battute, dove un padre racconta la sua Birmania rigogliosa e antica, fatta di tradizione e ricchezze nascoste. Rubini di un vermiglio mozzafiato, elefanti sacri simbolo di fertilita',  natura e liberta'. La figlioletta San Suu di pochi anni ascolta incantata la voce avvolgente del padre, protetta in un abbraccio che sa di bellezza e magia. L'uomo infine e' chiamato a partire, le infila tra i capelli un fiore appena colto e si allontana. Sara' questa l'ultima volta che San Suu vedra' il leader di un popolo, che di li a poco verra' sopraffatto da un regime violento. E' il giorno del colpo di stato, il generale Aung San Suu Kyi morira' sotto i colpi d'arma da fuoco di nemici spietati, che bagneranno la terra birmana di sangue e la priveranno dei diritti primi di dignita' umana ed emancipazione. [+]

[+] lascia un commento a michela papavassiliou »
g_andrini mercoledì 18 aprile 2012
bel film. Valutazione 4 stelle su cinque

Quasi due ore e un quarto, all'inizio, mi ha quasi "spaventato". Ma, con una pausa a metà film, la visione è risultata piacevole. Il film in sé è ottimo, nulla da eccepire, con Michelle Yeoh in gran forma.

[+] lascia un commento a g_andrini »
aria55 venerdì 13 aprile 2012
un valore condiviso Valutazione 4 stelle su cinque

La ragione delle 4 stelle che ho aggiudicato a questo film sta nel suo valore di assoluta necessità. Forse non è il film più bello che io abbia visto nell'ultimo mese dal punto di vista tecnico e stilistico, ma certamente ritengo sia un film necessario, uno di quei testi che si impongono alla nostra attenzione, che ci chiedono di essere mostrati ai nostri figli perché imparino la Storia e dalla Storia. Perché la libertà è un valore non negoziabile, perché è giusto combattere perché tutti vivano nel rispetto di questo valore inalienabile degli esseri umani. Belle, indubbiamente, anche le interpretazioni dei protagonisti di questa straordinaria storia del nostro tempo.

[+] lascia un commento a aria55 »
heimat giovedì 12 aprile 2012
un uomo e una donna (solitudine condivisa) Valutazione 3 stelle su cinque

Il rischio di chi intende realizzare un 'opera incentrata sulla vita di un personaggio pubblico è, da una parte, di esagerare con toni retorici e solenni e, dall'altra, di concentrarsi su determinati episodi preferendoli ad altri di ben più meritoria considerazione,Questo è il caso dell' ultimo film di Besson focalizzato su una figura-simbolo per la salvaguardia dei diritti civili e democratici e per la lotta contro la dittatura del propio paese;Aung San Suu Kyi.In riferimento a quanto detto precedentemente bisogna sottolineare che non si contesta la scelta artistica del regista di selezionare determinati eventi della vita di Suu Kyi ma la mancanza d' approfondimento di alcune tematiche politiche e sociali facilmente ravvisabile come una mancanza di profondità. [+]

[+] lascia un commento a heimat »
sofiadelcurto martedì 10 aprile 2012
lunga vita ad assk!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente il film The Lady é arrivato anche a Sondrio.Lo aspettavo con impazienza avendo vissuto a Rangoon dal 1990 al 1996. Ho avuto il grosso privilegio di incontrare Aung San Suu Ky in occasione di una breve liberazione tra un arresto domiciliare e l'altro. Come si diceva a scuola"E' una persona che non dimenticherò mai" Nella mia non breve e movimentata vita penso che sia in assoluto la persona più carismatica e determinata che abbia mai incontrato. Difficile rendere un film su una persona come lei, sia per il regista che per gli interpreti che non credo l'abbiano potuta conoscere prima della recente liberazione. Il film ha comunque il pregio di far conoscere, attraverso la vita di ASSK,la situazione del meraviglioso popolo birmano, la cui mitezza é limite e forza, e soprattuto di aver evidenziato lo spessore della scelta di ASSK che ha sacrificato i suoi affetti agli ideali politici di democrazia e libertà che sapeva di impersonare per il suo popolo. [+]

[+] lascia un commento a sofiadelcurto »
pagina: « 1 2 3 4 »
The Lady - L'amore per la libertà | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 |
venerdì 23 marzo 2012