Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Craig: bello e duro come ce lo siamo immaginato. Valutazione 4 stelle su cinque

di gpistoia39

Feedback: 2308 | altri commenti e recensioni di gpistoia39
lunedì 6 febbraio 2012

Vedere un Film di cui si è letto il libro è sempre un problema, la nostra immaginazione che si è accesa durante la lettura, viene messa alla prova con qualche delusione quando si vede il film. Immaginazione contro "realta", la realtà delle immagini filmiche e degli attori in carne e ossa. Ed è proprio questo l'eterno dilemma, e quello che si riceca è l'atmosfera, non certo l'uguaglianza fra romanzo e film. Ne il nome della rosa, per esempio, l'atmosfera è proprio quella del romanzo, anzi è un casp in cui ho visto prima il film e solo poi mi sono incuriosita e ho letto il romanzo, bellissimo e da lì ho letto in seguito tutti i romanzi du Umberto Eco. Ed è anche il caso di Il codice Vinci, libro letto prima del film, il film mi ha soddisfatto in pieno, così rispecchiava la mia immaginazione, l'atmosfera era quella giusta, cli attori pure. Ma in uomoni che odiano le donne, versione Svedese 2009, regia di Niels Arden Opler, solo Noomi Rapace era una credibile Lisbeth Salander, mentere l'attrice Lena Endre era una incredibilmente casalinga spettinata, anziché una direttrice di Millenium, sfrafica e affascinante, nonche amamnte del protagonista Erika Berger. Ed ora parliamo del protagonista l'attore Michael Nyqvist, che appare molto più vecchio del protagonista del libro, per nulla bello e per nulla figo, tanto da scusare tutte donne che gli corrono dietro e le corna che lui fa regolarmente, cioè la sua mancanca di fedeltà. Quindi evviva il film degli americani, cioè il regista David Fincher, e gli attori, e quel figo di Daniel Craig, biondo, credibilmente scandinavo, e fico, ripeto. Anche l'occhio vuole la sua parte.

[+] lascia un commento a gpistoia39 »
Sei d'accordo con la recensione di gpistoia39?

Ultimi commenti e recensioni di gpistoia39:

Vedi tutti i commenti di gpistoia39 »
Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice

1° | hulk1