L'alba del pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del pianeta delle scimmie   Dvd L'alba del pianeta delle scimmie   Blu-Ray L'alba del pianeta delle scimmie  
Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, David Oyelowo, Brian Cox.
continua»
Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO L'alba del pianeta delle scimmie * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
figliounico sabato 1 aprile 2023
un fantasy digitale per bambini Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un fantasy per ragazzi travestito da film di fantascienza del 2011 di Rupert Wyatt, ennesimo episodio della saga del pianeta delle scimmie, fruibile anche da parte di un pubblico adulto per la dovizia di effetti speciali e per lo stile narrativo piatto e lineare, rilassante come quello di una favola raccontata ai bambini per favorirne il sonno. Performance del cast senza infamia e senza lode, perfettamente adeguata alle esigenze semplicistiche di una sceneggiatura senza pretese di sorta se non quella di intrattenere divertendo un pubblico familiare da pop corn, a meno che non si vogliano intravedere improbabili istanze animalistiche contro gli esperimenti sulle scimmie. Il classico e scontato eroe positivo, interpretato da James Franco, si contrappone, per la verità senza troppa convinzione, ad un sistema corrotto che persegue le logiche del profitto senza farsi scrupolo delle sofferenze inflitte agli animali. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
fivedownyouforthetruthboe domenica 11 aprile 2021
non volevano poi verificare, ne credere all''umano. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

il seguito di planet of the apes sembra
non centrare gran chè col primo, ove il capitano
partendo con veivolo nota una o forse più  
scimmia salutando sembrava dirgli cose
del tipo avergli dato un pezzo di cuore, e l'essere umano
nel notare sorpreso la bestia, sembrava rispondergli, e la
parte di soldi che ha messo in
saccoccia? però il villaggio sembrano potrebbe credergli
quindi fuggendo la bestia sembrava dire ma basta allamarsi allo
zoo, scorgendo nel prosecuo che quegli animali volevano prendersi
anche il sopravvento su qualsiasi cosa 
trovando le statue di marmo raffiguranti anzichè l'essere umano
le loro sembianze, si rendeva conto che non era il solito
gorilla bensì bestiacce che prenderebbe tutto
quello che le persone hanno, che gli scoppi allora qualcosa sembra dire
lasciando la bestia e fuggendo con la bella, l'essere umano,
nel sequel con l'alba del planet of the apes la
bestia con quella forza sproporzionata sono diventati
alcuni di quegli animali intrusivi e pericolosi e che non
s'accontentano più dei soldi datigli per guardarli crescere
allo zoo, oltre a non voler pagare nulla vogliono fare le cose al
contrario, e cesare col linguaggio dell'animale consono a
loro cerca di riportare un pò di ordine ma non sarà semplice,
nonostante il loro cambiamento l'action fantasy e storia
sembrano farne comunque se non magari migliore un bel film divertimento. [+]

[+] non è il seguito di planet of the apes (di valerio solari )
[+] lascia un commento a fivedownyouforthetruthboe »
d'accordo?
luca scialo venerdì 2 ottobre 2020
la natura che si ribella ai progetti umani Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Genesys è una multinazionale con sede a San Francisco che conduce esperimenti sugli scimpanzé. Tra i ricercatori, c'è ancora chi ha un briciolo di umanità e coscienza: Will Rodman. Ed è proprio lui che fa una sensazionale scoperta: un farmaco che riduce fino ad arrestare la progressione dell'Alzheimer. Non solo, dona anche più intelligenza a chi viene somministrato.
Tuttavia, ha anche effetti collaterali, come la maggiore aggressività. Egli prosegue gli esperimenti sul padre che ne è affetto, mentre decide di tenere con sé un cucciolo di scimpanzé di cui la madre è deceduta. Tra i due nasce una bella amicizia, tanto che Will, insieme alla compagna veterinaria, lo considera e lo tratta come un figlio. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
ennio sabato 25 novembre 2017
effetti spettacolari per un piacevole fumetto Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Rimango sempre stupito dalla capacità hollywoodiana di creare effetti speciali, costumi e travestimenti financo animali in modo tanto eccelso. Un film come questo, che non varrebbe 2 stelle, ne merita 3 solo per i motivi succitati.
Per il resto, la storia vale ben poco, un fumettone fantascientifico pseudoanimalista in cui gli animali si ribellano alla loro stessa condizione, mettendo in crisi le certezze della scienza medica. Cioè alla fine le scimmmie addirittura parlano. PARLANO grazie a una medicina, ma ci rendiamo conto?
Storia tanto inverosimile che vorrebbe essere pure una metafora di ogni ribellione possibile. Togliete le scimmie e metteteci al loro posto una qualsiasi categoria umana disagiata, ed ecco pronte ambizioni di rivolta accompagnate da sviolinate e lacrimucce per gli animali teneroni e l'eroe umano che li salva.

[+] lascia un commento a ennio »
d'accordo?
gustibus sabato 29 luglio 2017
intelligenza che inquieta! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Dopo il pianeta delle scimmie(1968)e il film che piu'rappresenta meglio l'evoluzione della razza non umana ai vertici di un intelligenza pari all'uomo è che inquieta non poco.Grande merito va al regista britannico Rupert Wyatt che con una sceneggiatura abilissima che non annoia mai e ti fa amare di piu'la storia di come la scimmia è varie specie hanno preso il predominio sull'uomo.Tutto parte da esperimenti scientifici sugli scimpanze' e gorilla per combattere l'alzahimer e oltre a guarire la malattia a rendere il genere umano superiore.Be' si otterra'l'effetto contrario perche'fatto su una scimmia gia'evoluta "CESARE"arriva l'intelligenza che si ritorcera'contro l'umanita',perche'poi diventera' " virus letale"e da qui la razza delle scimmie con gli anni e i secoli prendere il sopravvento. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
renato c. domenica 31 gennaio 2016
tra il pianeta delle scimmie e king kong Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Vedo che molti danno 4 o 5 stelle, è un bel film ma non ritengo un capolavoro specialmente se lo si vuole considerare un prequel de "Il pianeta delle scimmie" (mi riferisco a quello con Charlton Heston del 1968). Quel film non spiegava che cosa aveva reso intelligenti le scimmie, fa solo vedere alla fine del film che il pianeta su cui Charlton Heston si trovava era la Terra nel futuro distrutta da una guerra mondiale nucleare e non un pianeta simile alla Terra. Questo film vorrebbe far vedere come sono iniziate ad esistere le scimmie intelligenti, non a causa di radiazioni nucleari ma tramite la somministrazione di un farmaco. E poi la solita paura dell'uomo; lo scienziato dalla mente aperta che si porta in casa ed alleva il piccolo scimpanzè, la paura degli altri che invece lo vorrebbereo abbattere (come King Kong). [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
d'accordo?
kondor17 martedì 19 gennaio 2016
big pharma o darwin? Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Uno scienziato col padre malato di Alzheimer (John Lithgow - il Trinity di Dexter)  sperimenta su una scimmia un farmaco prima di poterlo immettere sul mercato. Il risultato è quello di un essere senziente che combina arguzia e istinto animale e che si erge poi  leader di una armata scatenata. 
Il film mi è piaciuto, non tanto il leitmotif di fondo di ormai molte fiabe di matrice orwelliana, che fa di pillole, pastiglie o medicamenti magici il fattore scatenante del risveglio. 
Spot subliminale anche di molta letteratura e videogiichi per bambini.
Bravo James Franco. Una riconferma. E freida pinto una bellezza. 

[+] lascia un commento a kondor17 »
d'accordo?
gianlucarinaldi mercoledì 17 settembre 2014
cesare all'attaco Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

 Trionfo della performance capture, tecnica già ampiamente utilizzata in Avatar, questo prequel moderno del classico di science-fiction anni ’60 “Il Pianeta Delle Scimmie” (non il remake di Burton) aderisce in pieno alla vecchia saga. Sia il personaggio di Cesare che le azioni (e le relative conseguenze) che lo porteranno a regnare sulla Terra sono abbastanza coerenti con la materia prima.
La grande sorpresa della pellicola è il talento recitativo di Andy Serkis, il “mimo” più celebre di Hollywood. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
d'accordo?
ademan domenica 24 agosto 2014
film assu Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Film con una trama prevedibilissima vorrebbe proporre ostentatamente il messaggio di pace universale e probabilmente per far passare anche allo sprovveduto spettatore medio  il regista pigia sempre e solo, ma soprattutto continuamente sullo stesso medesimo noiosamente maledetto tasto.
L'uomo così come il primate che coltiva dentro di se la rabbia e l'odio per il diverso è assai stereotipato.
Abbiamo scimmie che scimmiottano scenari di politica tipo strategia della tensione, roba trita e ritrita, protagonisti tutto sommato credibili, ottima computer grafica, le scimmie riescono a incutere la giusta paura e questo è un merito.
Mal girata con scivoloni marchiani degni del peggior action movies la scena dell'assalto alla città. [+]

[+] carro armato? (di evildead)
[+] lascia un commento a ademan »
d'accordo?
supremo2000 mercoledì 13 agosto 2014
la rinascita delle scimmie Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

CAPOLAVORO Davvero un capolavoro Bellissima la Trama  il film è profondo la regia è ottima quindi io gli assegno 5 stelle meritatissime 

[+] lascia un commento a supremo2000 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'alba del pianeta delle scimmie | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | nfl 26
  2° | martalari
  3° | weach
  4° | nino pell.
  5° | jaylee
  6° | riccardo76
  7° | hughile.altervista.org
  8° | brian77
  9° | giacomogabrielli
10° | nik91
11° | riccardo76
12° | eveline..
13° | cenox
14° | gustibus
15° | fivedownyouforthetruthboe
16° | shagrath
17° | renato c.
18° | maxam
19° | tremendamente
20° | ultimoboyscout
21° | weach
22° | filippo catani
Premio Oscar (4)
Critics Choice Award (4)
BAFTA (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità