L'alba del pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del pianeta delle scimmie   Dvd L'alba del pianeta delle scimmie   Blu-Ray L'alba del pianeta delle scimmie
Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, David Oyelowo, Brian Cox.
Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO L'alba del pianeta delle scimmie * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cesare è a casa sua!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di nfl 26

Feedback: 1656 | altri commenti e recensioni di nfl 26
domenica 25 settembre 2011

Una cura sperimentale,con l'obiettivo di annientare il morbo di Alzheimer,viene somministrata a delle cavie animali(scimmie)...già sapete dove tutto ciò ci porterà!
Ammetto che quando lessi la notizia che avrebbero fatto un prequel del Pianeta Delle Scimmie mi sono spaventato,tra me e me mi sono detto:<< Ecco un'americanata che distruggerà  il film cult del 1968>>. Mi sono dovuto ricredere....
Il film è un capolavoro,certo la storia come avrete capito non è proprio originale,ma in questo grande prequel vi è un ottimo mix di tutto ciò che serve ad un film per essere ricordato e amato;il regista pur essendo inesperto se la cava egregiamente e lascia la sua impronta tramite ottime inquadrature,la recitazione di James Franco e John Lithgow (rispettivamente figlio e padre nel film) è ottima e tutto ciò è accompagnato da grandi effetti speciali e da un ottimo Serkis. Andy Serkis ormai ha una certa esperienza con la motion capture,grazie ai ruoli di Gollum e King Kong;Andy,amato attore britannico,si è fatto conoscere al grande pubblico con l'aiuto della computer grafica e ormai possiamo dire che egli è un pò il simbolo di questa nuova tecnica cinematografica. In questo film ritorna nei panni di una "scimmia" di nome Cesare(molto lodata la sua interpretazione);il suo è il personaggio chiave di tutta la vicenda. Cesare,la scimmia che si ribella alla crudeltà dell'uomo e dà inizio alla rivoluzione che metterà,come abbiamo visto nel 1968,il mondo e l'intera umanità in ginocchio. In questo grande e complesso ruolo Andy Serkis e gli effetti speciali riversano i loro lati migliori senza prevalere l'uno sull'altro (questo è uno dei pregi del film). Secondo me ormai sono troppi i film in cui l'effetto speciale è il loro asso nella manica,la loro ancora di salvezza....in troppi film tutto gira intorno all'effetto speciale ,il quale fà da cardine. In L'alba del pianeta delle scimmie,gli effetti speciali sono solo un mezzo tramite il quale il regista racconta e rappresenta la storia(magari fossere tutti così i film) !!! Questo film lo amerete per ogni sua inquadratura,per ogni gioco di sguardi tra la scimmia Cesare e il resto del mondo;L'alba del pianeta delle scimmie è un film che amerete a 360 gradi !!!

[+] lascia un commento a nfl 26 »
Sei d'accordo con la recensione di nfl 26?

weach venerdì 7 ottobre 2011
ogni opinion è rispettabile

ma..................riscaldando il cuore si può vedere di più , complimenti per la tua recensione

[+] lascia un commento a weach »

Ultimi commenti e recensioni di nfl 26:

Vedi tutti i commenti di nfl 26 »
L'alba del pianeta delle scimmie | Indice

1° | nfl 26