Quasi amici

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quasi amici   Dvd Quasi amici   Blu-Ray Quasi amici
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Clotilde Mollet, Audrey Fleurot.
Titolo originale Intouchables. Commedia, durata 112 min. - Francia 2011. - Medusa uscita venerdì 24 febbraio 2012. MYMONETRO Quasi amici * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 224 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Luce e Vita per persone che riescono a respirarla! Valutazione 5 stelle su cinque

di Redinh79

Feedback: 20 | altri commenti e recensioni di Redinh79
mercoledì 25 aprile 2012

Un vero capolavoro nel suo genere!
Erano anni che un film non mi trasmetteva così tanto!
Un film dal realismo disarmante.. La risata contagiosa e la vitalità sprigionata da Driss riescono ad avvolgere Philippe ma anche il  pubblico infondendo un torpore che ti accompagna per tutta la durata del film immedesimandoti ancora di più nei protagonisti al punto da gioire e soffrire in prima persona..
Chiunque scriva una recensione su questo film non riuscirà mai ad esprimere con semplici parole la bellezza quasi mistica che rappresenta ed esterna questo film.
Un esempio di vita per tutti noi, un modo per vivere la vita guardandola da un'altra prospettiva che non ha nulla a che fare con la situazione di invalidità del personaggio ma con quello che si é radicato nella nostra anima e che rimarrà per un pò di tempo in noi anche usciti dalle sale cinematografiche. Il quanto e con quanta intensità ne rimarrà imbevuta é drasticamente soggettivo, legato alla nostra sensibilità ed a quanto siamo caduti in basso e rialzati nella nostra vita prima di questo giorno.

[+] lascia un commento a redinh79 »
Sei d'accordo con la recensione di Redinh79?

Redinh79 ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

68° | spetenfra
69° | giacomogabrielli
70° | linodigianni
Boris Sollazzo

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv