Finalmente la felicitÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Finalmente la felicitÓ   Blu-Ray Finalmente la felicitÓ
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdý 16 dicembre 2011. MYMONETRO Finalmente la felicitÓ * * - - - valutazione media: 2,21 su 57 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scrigno magico domenica 1 novembre 2015
che tristezza... Valutazione 1 stelle su cinque

Pieraccioni è una miniera di non-cinema  ormai esaurita.

Realizza  film con la superficialità con cui noi potremmo fare il filmetto delle vacanze. Lui parla con accento toscano e recita il solito imbranato che subisce gli eventi, Papaleo con imprecisato accento meridionale tenta di impersonare la macchietta di un personaggio estroversom un po' folle e simpatico (ma dove?), ovviamente ci butta dentro la solita bellona con un pretesto, da "lumare" con occhio allupato fino allo scontato lieto fine.

Ridere? Neanche a parlarne. Commedia all'italiana? Boh, per me è una cosa inqualificabile, non inquadrabile nemmeno in un genere. [+]

[+] lascia un commento a scrigno magico »
no_data lunedý 22 settembre 2014
ma la sceneggiatura... dov'Ŕ? Valutazione 1 stelle su cinque

senza andare a cercare il senso profondo del film: ma la sceneggiatura dov'Ŕ? Domanda: perchŔ la bella straniera dovrebbe innamorarsi dell'italiota? PerchŔ simpatico? PerchÚ toscano? Per riconoscenza verso la madre che l'ha adottata? Non c'Ŕ un minimo di logica se non quella di mettere un'accozzaglia di scenette e di battute poco o niente divertenti. Mi sta anche bene fare film con lo stampino... per˛ un po' di sforzo ce lo potevi mettere ah Pieracci˛...

[+] lascia un commento a no_data »
sverin giovedý 16 gennaio 2014
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra un frammento di una telenovela.Pieraccioni nei suoi film sembra che nemmeno si cambi d'abito, interpreta sembra se stesso,con identici capelli e barba, il provinciale toscano d'inguaribile egocentrismo che importa donne bellissime straniere...come se noi non ce l'avessimo le bellissime...Meno peggio di lui Ŕ Rocco Papaleo,forse sprecato in una sceneggiatura fiacca che ha bisogno di ricorrere a parolacce che per˛ peggiorano e banalizzano.Penoso come quasi tutti i suoi film.

[+] lascia un commento a sverin »
tmpsvita giovedý 24 gennaio 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque

non è al livello de (il ciclone ) ma tre stelle ci stanno

[+] lascia un commento a tmpsvita »
giovanni. giovedý 3 gennaio 2013
bastaaaaaaaaa Valutazione 1 stelle su cinque

non se ne puo pi¨, sarebbe stato pi¨ corretto chiamare gli ultimi otto film il ciclone 1, 2, 3, 4, 5, 6,etc. ma Ŕ possibile che non ci sia un autore che le scriva uno straccio di trama? Ma come si fa a fare lo stesso film? non si puo vedere un film quando giÓ sai perfettamente come evolverÓ.

[+] bene, d'accordissimo!! (di sverin)
[+] lascia un commento a giovanni. »
cenox venerdý 21 settembre 2012
pieraccioni ha perso un po' della sua magia Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se a mio avviso il film (a fatica) raggiunge lo stesso le tre stelle, non si può certo affermare che questo film di Pieraccioni (come d'altronde gli ultimi) siano al livello dei primi film da lui diretti e interpretati che lo hanno veramente reso famoso e gli hanno permesso di sbancare il botteghino italiano durante le feste. Questa commediola, in cui interpreta un insegnante di musica, lo vede, con grande stupore, scoprire che non è figlio unico come pensava, ma in realtà ha una sorellastra adottata a suo tempo da sua mamma quando era ancora in vita. Il fatto è che la sorellastra in questione è diventata un'attrice/modella brasiliana, e lui già a prima vista non gli è di certo indifferente. [+]

[+] tre stelle? manco una!! (di sverin)
[+] lascia un commento a cenox »
salvo996 giovedý 19 luglio 2012
brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei peggiori film di Pieraccioni!!!!! Non si ride praticamente mai!!!! Leonardo rientra in te!!!!!!!

[+] lascia un commento a salvo996 »
fab_y sabato 14 luglio 2012
pieraccioni perde un p˛ il pelo e anche il vizio.. Valutazione 2 stelle su cinque

Pellicola lontana dalla genialità e dalla travolgente simpatia di quei classici di Pieraccioni che ricordo con nostalgia. Questo film si presenta come una commedia dalla trama banale e scontata, di quelle trite e ritrite...si ascoltano le solite battute che ormai non fanno più ridere, tipiche di una comicità divenuta sempliciotta, mentre sulla scena  si susseguono personaggi privi di qualsiasi originalità: la solita brasiliana tutta curve, il solito bonaccione sui quaranta timido e un pò sfigato, l'amico stravagante e strampalato che, anche se interpretato da un vivace e chiassoso Rocco Papaleo, vince sugli altri ma  non convince. [+]

[+] lascia un commento a fab_y »
rick_76 giovedý 5 luglio 2012
solita minestra Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo il ciclone, Pieraccioni è copia sempre peggiore di se stesso. Comicità scontata, ti strappa un sorriso e poco più, solita attrice sconosciuta per pagarla meno e super-figa, nella speranza che un minimo attiri. Per cambiare genere bisogna essere bravi, ma si può sforzarsi un po' di più anche rifilando la solita minestra.

[+] lascia un commento a rick_76 »
purplerain martedý 19 giugno 2012
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato!! è ciò che ho pensato dopo aver visto l'ultima fatica di Leonardo Pieraccioni. E l'ho pensato non perchè il film sia scadente ma solo perchè, per un suo fan come mi ritengo io, mi sarei aspettato qualcosa in più!! Trama semplice, sceneggiatura simpatica e nulla più, ambientazione in sardegna che mette in mostra, a mio avviso, molto poco le bellezze del posto e anche se è vero che il film non trattava l'isola si poteva mostrare qualcosina in più!! Ma soprattutto ciò che mi lascia sempre perplesso di Pieraccioni da qualche film a questa parte è il finale: SCONTATO!! Lui si innamora, lei ha un fidanzato con cui non va molto d'accordo o si è lasciata da poco, lui è il classico bravo rag [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Finalmente la felicitÓ | Indice

1░ | fab_y
  2░ | purplerain
  3░ | scrigno magico
  4░ | ultimoboyscout
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |
venerdý 16 dicembre 2011
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it