Duran Duran - Unstaged

Acquista su Ibs.it   Dvd Duran Duran - Unstaged   Blu-Ray Duran Duran - Unstaged
Un film di David Lynch. Con Simon Le Bon, John Taylor (II), Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way.
Titolo originale Duran Duran: Unstaged. Documentario, durata 121 min. - USA 2011. - Woovie uscita lunedì 21 luglio 2014. Acquista »

antonella sabato 23 dicembre 2017
occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che amo David Lynch e ho visto tanti suoi film e anche la serie Twin Peaks, mi piacciono molto anche di Duran Duran. Questo documentario non sono riuscita a guardarlo fino in fondo perché le "incursioni" dei "topoi" di Lynch erano fastidiosamente interferenti con la musica senza, peraltro, riuscire ad acquisire una dignità propria tale da oscurare la musica e "lynchizzare" anche il concerto. I Duran, invece, li ho trovati in forma smagliante, maturati come musicisti e ancora tanto affascinanti come uomini, quindi i pupazzetti inquietanti, le teen-ager dagli occhioni inquietanti e tutto il resto (ben piazzato al centro dell'immagine) dell'immaginario lynchiano che tutti abbiamo amato era come "appiccicato lì" per caso. [+]

[+] lascia un commento a antonella »
veritasxxx giovedì 24 luglio 2014
...due stelle, e giusto perchè ero fan dei duran Valutazione 2 stelle su cinque

David Lynch e i Duran Duran, o meglio il diavolo e l'acqua santa, si riuniscono per un'operazione inedita: filmare un concerto del 2011 che proponeva i nuovi brani del di allora ultimo album "All you need is now" insieme a molti classici del primo storico album del 1981 e altri pezzi del loro repertorio. I miti del pop-new wave anni '80, riunitisi nella loro formazione originale nel 2001 e ora orfani del chitarrista, sono impegnati in un ritorno alle origini e molti dei pezzi più recenti riprendono le sonorità del primo periodo, evitando gli eccessi commerciali di Wild boys e similia. Quello che rimane è un buon concerto pop, con musicisti maturi e più navigati di quando sbancavano le classifiche all'apice della loro carriera, incluso un Simon Le Bon più in forma del solito, accompagnato da vari guest singers di gruppi del momento (Gossip, My chemical romance, Kelis). [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
Duran Duran - Unstaged | Indice

Emanuele Sacchi